Massimum
Forumer storico
Cosi pensate che se lunedi' la manovra di Monti passa senza intoppi si va su con perpetue e BTP.
Se invece ci sono altri intoppi il mercato ci punira' alzando lo spread BTP BUND e facendo calare ulteriormente le perpetue italiane in primis
Certo che la UNI 243 potrebbe fare un bel rally, o sbaglio?
Ma a questo punto che siamo proprio alla frutta meglio BTP o perpetue? Io penso alle perpetue' perche' se le cose si risolvono come si deve uno si fa la pensione a vita.
Ho sempre considerato i BTP risk free ma dopo che ci ho perso il 20% e presi a questi prezzi danno un 6% se uno deve rischiare tanto vale rischi bene.
L'unica cosa che mi preoccupa e' una soluzione del debito bancario subordinato cambiando le regole del gioco in stile irlandese
Dico la mia senza pretese di beccarci. Secondo me l'unica cosa che può far fare un rally alle perpetue è un annuncio della BCE che compra BTP illimitatamente. Anche un accordo sugli Eurobond avrebbe meno effetto (dato che poi bisogna fare i trattati, ecc... ecc...).
La manovra di Monti, soprattutto per come si annuncia, cioè l'ennesima grandinata di tasse, se avrà un effetto sarà di brevissimo.
Io aspetto dopo il 9. Volevo comprare UCG 243, ma ho deciso di aspettare. Preferisco prenderle a 60 in salita piuttosto che trovarmi un pmc di 50 con un prezzo di 40 o peggio.