Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Massimum

Forumer storico
Cosi pensate che se lunedi' la manovra di Monti passa senza intoppi si va su con perpetue e BTP.

Se invece ci sono altri intoppi il mercato ci punira' alzando lo spread BTP BUND e facendo calare ulteriormente le perpetue italiane in primis

Certo che la UNI 243 potrebbe fare un bel rally, o sbaglio?

Ma a questo punto che siamo proprio alla frutta meglio BTP o perpetue? Io penso alle perpetue' perche' se le cose si risolvono come si deve uno si fa la pensione a vita.

Ho sempre considerato i BTP risk free ma dopo che ci ho perso il 20% e presi a questi prezzi danno un 6% se uno deve rischiare tanto vale rischi bene.

L'unica cosa che mi preoccupa e' una soluzione del debito bancario subordinato cambiando le regole del gioco in stile irlandese

Dico la mia senza pretese di beccarci. Secondo me l'unica cosa che può far fare un rally alle perpetue è un annuncio della BCE che compra BTP illimitatamente. Anche un accordo sugli Eurobond avrebbe meno effetto (dato che poi bisogna fare i trattati, ecc... ecc...).
La manovra di Monti, soprattutto per come si annuncia, cioè l'ennesima grandinata di tasse, se avrà un effetto sarà di brevissimo.

Io aspetto dopo il 9. Volevo comprare UCG 243, ma ho deciso di aspettare. Preferisco prenderle a 60 in salita piuttosto che trovarmi un pmc di 50 con un prezzo di 40 o peggio.
 

Rottweiler

Forumer storico
Groupama continua a provarci...

Notizia riportata ieri:

Icade négocie le rachat de la part de Groupama dans Silic
Par Bruno de Roulhac le 01/12/2011
Les 44 % de l’assureur dans la foncière seraient repris par la Caisse des dépôts via Icade et CNP Assurances, a appris « L’Agefi »

Groupama est bien en train de céder sa part de 44% dans Silic. «Les discussions en cours avec la Caisse des dépôts, Icade et CNP [détenus respectivement à 56% et 40% par la CDC] sont bien avancées», confie à L’Agefi une source proche du dossier. Depuis quelques jours, le marché bruit de rumeurs sur les noms des éventuels repreneurs de la foncière.

En termes de patrimoine, «Icade pourrait être la principale foncière cotée intéressée, confie Laetitia d’Epremesnil, analyste chez Tradition Securities. Toutefois, la filiale de la Caisse des dépôts ne peut pas se permettre d’accroître son effet de levier. Et au regard de la décote actuelle du secteur, il est difficile de lever des capitaux. D’autant que Solvabilité 2 favorise les investissements en direct plus que dans le coté». Aussi, la reprise avec la CDC et CNP Assurances «aurait un sens pour Icade», selon Pierre-Loup Etienne, analyste chez Alphavalue. Pour l’heure, Groupama, la CDC, et CNP se sont refusés à tout commentaire. Icade n’était pas joignable.

Mais «dans les dernières années, Groupama a déjà eu des contacts avec Icade et la CDC pour céder sa part dans Silic», confie la source. Au cours d'hier, le bloc de 44% valait 575 millions d'euros.

Bien que son cours recule de 20% depuis le début de l’année, Silic n’est pas en meilleure position pour être vendue avec un effritement des loyers (-2,4% sur les neufs premiers mois de l’année à périmètre identique), avec «un cash-flow que nous attendons en baisse de 10% sur 2011, et une absence de rotation du patrimoine», ajoute Laetitia d’Epremesnil, rappelant que Tour Eiffel cherche, sans succès, un repreneur. D’ailleurs, le prix pourrait être une pierre d’achoppement dans les négociations en cours. D’autant que d’autres acteurs seraient intéressés. «Si Unibail-Rodamco a le cash nécessaire, les actifs de Silic ne sont pas au cœur de sa stratégie» précise Pierre-Loup Etienne.


De plus, en cas de changement de contrôle, le repreneur doit aussi renégocier la dette. Silic affiche un ratio d’endettement (LTV) de 40,4% fin juin en ligne avec le secteur. Toutefois, «avec une maturité résiduelle moyenne de 3,8 ans, les renouvellements des lignes de crédit à venir prochainement (120 millions d’euros dans la prochaine année) seront de véritables défis pour Silic et restent donc un enjeu pour son principal actionnaire - acquéreur potentiel», prévient Pierre-Loup Etienne.

E il titolo (Silic...) si impenna....

Silic flambe en Bourse avant un prochain changement de contrôle | Pierrepapier.fr
 

ono

Nuovo forumer
Banc sabadell

Il Banco Sabadell offre di ricomprare al valore del 102% alcune partecipazioni preferenti

KYG773751063 BANC SABADELL
ES0113860003 BANC SABADELL
ES0143561001 BANCO GUIPUZCOANO
ES0143561043 BANCO GUIPUZCOANO

con il pagamento:
90% in sue azioni azioni al prezzo di circa 2,40 -oggi quota 2,55-
(offre 2 euro o la media degli ultimi 3 mesi - circa 2,40)
12% in cash (se si manterranno in portafoglio fino a dicembre 2012 le azioni ricevute)

qui trovate un link con l'offerta

http://www.cnmv.es/portal/hr/verDoc.axd?t={38ae8c09-09e0-4d02-aa36-eb16f7c26bf1}

Direi che fra poco dovrebbe iniziare anche in Italia un lancio di offerte, speriamo.
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
e sarebbe anche ora aggiungo....sarà che ho in previsione di fare il mio primo acquisto immobiliare:) diciamo che la mia è una speranza autoavverante...del resto eravamo l'unico paese dove il settore immobiliare non ha visto i cali del resto della zona euro.....
mi scuso con porchetto e con chi vive sull'immobiliare....ma da futuro acquirente non posso che essere moderatamente felice di un prossimo calo delle quotazioni:-o
:ciao:

domanda - offerta determina cali o rialzi prova a vedere cosa costano gli immobili in zona ricercate e vedrai che non ci sono assolutamente ne ci saranno anzi piu' probabile il contrario .....cali del 30%..........nelle zone degradate invece te li tirano addosso e il prezzo lo fa chi compra........qualcosa. ne capisco ci lavoro da trent'anni
 

camaleonte

Forumer storico
Tra non molto la realtà sarà molto diversa:

domanda - offerta determina cali o rialzi prova a vedere cosa costano gli immobili in zona ricercate e vedrai che non ci sono assolutamente ne ci saranno anzi piu' probabile il contrario .....cali del 30%..........nelle zone degradate invece te li tirano addosso e il prezzo lo fa chi compra........qualcosa. ne capisco ci lavoro da trent'anni



A PROPOSITO DI ORTICELLO.
Siamo tre famiglie riunite, parecchio tempo fa risiedavamo in Desenzano del Garda, ma un giorno avemmo l'occasione con un piccolo capitale di acquistare una grossa fattoria nell'entroterra agricolo. Ci siamo organizzati bene e con l'aiuto di una signora esperta che arriva dalla ciociaria, abbiamo quasi raggiunto l'autonomia alimentare ed abbiamo quattro botti piene di circa 1200 litri di ottimo vino. Ci siamo creati un magazzino di ogni genere alimentare con una cella di surgelazione, piena di carni pregiate della zona. Siamo in contatto con degli ingegneri della Uni di Padova, perche' vogliamo avere anche una forte indipendenza energetica con le nuove tecnologie. Mi dispiace che dall'inizio non fossimo, sei, sette famiglie, oggi saremmo una potenza. Cari professori, economisti, politicanti, banchieri, la nostra produzione nasce e muore senza conoscere l'IVA ed altra burocrazia contabile, nasce dalla terra e finisce nella nostra pancia. Voi continuate pure a strolegare di monate, di Spread, di Bond, noi invece con le nostre scarpe grosse avremo sempre la pancia piena, piena. Qui in provincia di Brescia poi per mangiare sono senza freno; abbiamo costruito un grosso camino a brace di legna ed ogni sabato invitiamo in media 20/25 persone che per sdebitarsi un po' ci portano delle ceste colme di ogni ben di Dio che ci basta per dieci giorni. Toh, citta'!...ditone! Le citta' sono come le luci in estate, ci girano intorno mille farfalline ipnotizzate, le citta' sono delle grandi illusioni. In citta' conoscevo si e no dieci famiglie, qui in campagna 500
 

negusneg

New Member
Caro Negus,
non mi sembra di aver notato altri volonatari...stiamo ancora in attesa...

Se nel frattempo riesci ad inserire nel tuo foglio la seguente perpetual perfavore...


Dresdner Bank
XS0097772965
1 miliardo di $
Minimum 1,000 $
Coupon must pay
No loss absorption
Cedola 8.151% semestrale 30/06-30/12
Perpetual
Callable on 30/06/31


Grazie

Non si trova la OC? Ho cercato un po', ma si trova davvero poco. Sembra però che non sia perpetua, il 30/6/31 dovrebbe essere la data di scadenza. Chissà se c'è una call e da quando... Se troviamo i dati completi la metto. Fra l'altro mi sembra che ci sia loss absorption (non ricordo più dove ho letto che se il nominale viene ridotto non paga più cedole) e che sia non cumulativa.

Comunque ho trovato un articolo interessante, su come questi genusschein venivano strutturati in altri prodotti e rifilati a vari ordini religiosi (questa sarebbe piaciuta ad amorgos :D). E anche su come Morgan Stanley producesse reports pro domo sua (verso la fine, nel paragrafo Failure to redeem - "top pick in Germany"). :eek:

Analysis | The Helen Parry Report: Hybrids, hot markets and holy orders - last chance in the tier one capital saloon? | Dodd-Frank Watch | Thomson Reuters Accelus™
 

Vet

Forumer storico
Ciao Camaleonte..... la tua scelta e' stata ottima e sicuramente la qualità di vita tua. e della tua famiglia e' di gran lunga migliore di chi vive nei grossi centri urbani......a proposito io avrei delle bottiglie di vino molto buone se le vuoi assagiare ......
 

angy2008

Forumer storico
Il Banco Sabadell offre di ricomprare al valore del 102% alcune partecipazioni preferenti

KYG773751063 BANC SABADELL
ES0113860003 BANC SABADELL
ES0143561001 BANCO GUIPUZCOANO
ES0143561043 BANCO GUIPUZCOANO

con il pagamento:
90% in sue azioni azioni al prezzo di circa 2,40 -oggi quota 2,55-
(offre 2 euro o la media degli ultimi 3 mesi - circa 2,40)
12% in cash (se si manterranno in portafoglio fino a dicembre 2012 le azioni ricevute)

qui trovate un link con l'offerta

http://www.cnmv.es/portal/hr/verDoc.axd?t={38ae8c09-09e0-4d02-aa36-eb16f7c26bf1}

Direi che fra poco dovrebbe iniziare anche in Italia un lancio di offerte, speriamo.

questa messa così mi pare fin troppo buona e come tradizione vuole non ne ho alcuna.
In Italia sarà per le difficoltà dovute al dover passare dal prospetto Consob ma anche per la miopia dei CEO delle banche i miei dubbi su prospettive di tender offer aumentano. Speravo in BaCa visto che è estera ma è presa da altri problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto