Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
Ciao Camaleonte..... la tua scelta e' stata ottima e sicuramente la qualità di vita tua. e della tua famiglia e' di gran lunga migliore di chi vive nei grossi centri urbani......a proposito io avrei delle bottiglie di vino molto buone se le vuoi assagiare ......


Ti ringrazio, non mancherà l'occasione.
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Offerta sabadell interessante considerando i livelli del finanziario europeo . Si sa a quanto quotavano prima del equity swap. L idea del premio se si detengono per 12 mesi cerca di evitare il sell off sul mkt appena avviene lo swap. Mi aspetto cose del genere nel 2012 sulle italiane. Al momento , ritengo che banca d italia abbia messo dei veti per quest anno , visti i numerosi aumenti di capitale. Ma dal 2012 cambia tutto ...
 

angy2008

Forumer storico
Il Banco Sabadell offre di ricomprare al valore del 102% alcune partecipazioni preferenti

KYG773751063 BANC SABADELL
ES0113860003 BANC SABADELL
ES0143561001 BANCO GUIPUZCOANO
ES0143561043 BANCO GUIPUZCOANO

con il pagamento:
90% in sue azioni azioni al prezzo di circa 2,40 -oggi quota 2,55-
(offre 2 euro o la media degli ultimi 3 mesi - circa 2,40)
12% in cash (se si manterranno in portafoglio fino a dicembre 2012 le azioni ricevute)

qui trovate un link con l'offerta

http://www.cnmv.es/portal/hr/verDoc.axd?t={38ae8c09-09e0-4d02-aa36-eb16f7c26bf1}

Direi che fra poco dovrebbe iniziare anche in Italia un lancio di offerte, speriamo.

da mettere nel dossier del gruppo di azione Claudio & Co vs BaCa come esempio da proporre
 

negusneg

New Member
Oggi risultati di tender offers:

:up:

Con l'occasione ho apportato le modifiche al file xls che vi avevo anticipato.

Aggiunta colonna (titolo Residuo) con l'outstanding amount.

Aggiunta colonna (titolo Operazioni sul capitale) con le caratteristiche delle offerte (data, acquisto o scambio, prezzo e quantità ritirate). In questa colonna metterei anche eventuali riduzioni del capitale per loss absorption.

Ovviamente ogni contributo che possa aiutarmi a tenere aggiornata la lista e a riempire le caselle mancanti è più che gradito. :D
 

bulogna

Forumer storico
:up:

Con l'occasione ho apportato le modifiche al file xls che vi avevo anticipato.

Aggiunta colonna (titolo Residuo) con l'outstanding amount.

Aggiunta colonna (titolo Operazioni sul capitale) con le caratteristiche delle offerte (data, acquisto o scambio, prezzo e quantità ritirate). In questa colonna metterei anche eventuali riduzioni del capitale per loss absorption.

Ovviamente ogni contributo che possa aiutarmi a tenere aggiornata la lista e a riempire le caselle mancanti è più che gradito. :D


Hybrid XS0216711340 loss absorption del 6%
Hybrid in euro è leggermente diverso e lo comunico quando torno a casa che ho il comunicato
 

Es Vedrà

Nuovo forumer
domanda - offerta determina cali o rialzi prova a vedere cosa costano gli immobili in zona ricercate e vedrai che non ci sono assolutamente ne ci saranno anzi piu' probabile il contrario .....cali del 30%..........nelle zone degradate invece te li tirano addosso e il prezzo lo fa chi compra........qualcosa. ne capisco ci lavoro da trent'anni

ciao Vet...tu hai sicuramente ragione e sono contento di confrontarmi con qln del settore, le leggi economiche della domanda offerta vengono applicate in tutte le sfere....però tu mi parli solo della parte imm. di prestigio, che conterà tra il 5 max 10% dell'offerta globale e della parte degradata/periferica che starà tra il 20/30%...tralasciano la maggior parte dell'offerta che immagino essere superiore al 50%...diciamo quindi gli immobili di fascia media quelli che appunto interessano a me....:)
perchè se da un lato il lusso non conosce crisi...quindi anche gli imm. di prestigio ne fanno parte e come dici tu in questi casi è il venditore a dettare regole...dall'altro le periferie e i loro immobili tirati dietro a suon di sconti pagano a mio giudizio lo scotto di progetti urbanistici che definirei criminali....
quindi la mia ricerca è su quell'ampia fetta di immobili "medi"..."signorili"..in "ottimo stato" e nei 1000 alti modi che gli intermediatori si inventano.....ed è qui che il mio "gioire" dell'ulteriore ribasso dei prezzi mi porta da consumatore e prox acquirente a trarne egoisticamente beneficio:)
il mio approccio è senza dubbio quello del neofita che si affaccia su questo mondo cercando di capire per ottimizzare il suo investimento anche se parlo di prima casa......credo sul settore ci sia stata un enorme sopravvalutazione con relativo rialzo dei prezzi...possiamo discutere delle cause ma credo tu le conosca meglio di me....:up:
del resto basta fare calcolo semplice su quanti stipendi devo impiegare per pagarmi la prima casa ancora nel 2000 (con vecchie lire) e quanti ne occorrono oggi:rolleyes::rolleyes: sai bene quanto ne occorrono.....visto che pù o meno sono raddoppiati..ma il mio stipendio non è raddoppiato!! quindi mi chiedo (anche se conosco la risposta) a chi è andata questa enorme ricchezza in più?? che qui chiamiamo capital gain?
:ciao:
 

angy2008

Forumer storico
:up:

Con l'occasione ho apportato le modifiche al file xls che vi avevo anticipato.

Aggiunta colonna (titolo Residuo) con l'outstanding amount.

Aggiunta colonna (titolo Operazioni sul capitale) con le caratteristiche delle offerte (data, acquisto o scambio, prezzo e quantità ritirate). In questa colonna metterei anche eventuali riduzioni del capitale per loss absorption.

Ovviamente ogni contributo che possa aiutarmi a tenere aggiornata la lista e a riempire le caselle mancanti è più che gradito. :D

grazie per il lavoro fatto, volevo mandarti i risultati della tender BPCE dello scorso ottobre ma non li trovo +, chi li ha?
 

9/15

Forumer storico
Offerta sabadell interessante considerando i livelli del finanziario europeo . Si sa a quanto quotavano prima del equity swap. L idea del premio se si detengono per 12 mesi cerca di evitare il sell off sul mkt appena avviene lo swap. Mi aspetto cose del genere nel 2012 sulle italiane. Al momento , ritengo che banca d italia abbia messo dei veti per quest anno , visti i numerosi aumenti di capitale. Ma dal 2012 cambia tutto ...

Equity swap, l'operazione del 2012 :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto