Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mavalà

Forumer storico
Groupama

niente di nuovo, ma un pò più dettagliatamente spiegato.
se va così, direi che torna a posto:

http://www.lefigaro.fr/societes/201...-caisse-des-depots-au-secours-de-groupama.php

traduzione google:

INFO LE FIGARO - sotto la forte pressione finanziaria, l'assicuratore sta negoziando la vendita della sua terra Silic e un'iniezione di capitale fresco nella sua filiale di titoli per l'ente pubblico. Assegnazioni più radicale interverrà nel 2012.


Il ritmo degli eventi accelera in Groupama. L'assicuratore reciproco, cui coefficienti di solvibilità normativo siano pregiudicate dalla crisi, presenterà in pochi giorni un recupero piano all'autorità di vigilanza prudenziale, # ACP #, recensione conto il file nella riunione del 20 dicembre.

In questo stretto e in un contesto di crisi più calendario, per Groupama va chiaramente attraverso la Caisse des dépôts. Fonti, l'ente pubblico potrebbe ­venir aiuto l'assicuratore verde attraverso due operazioni, che sono ancora sul tavolo dei negoziati: una riconciliazione delle loro rispettive immobiliare controllate - Icade e Silic - e supporto ­financier per Gan Eurocourtage. Venerdì, nessuno voleva commento su queste informazioni.

La transazione per la terra è il più naturale: Icade, una controllata al 55% di CDC che pesa 3 miliardi di euro sul mercato azionario, soddisferebbe le sue ambizioni di crescita esterna con mano su Silic, due volte più piccolo di lei, cui beni sono considerati di qualità. L'operazione di riconciliazione delle due società consentirà Groupama disassociare Silic, in cui l'assicuratore ha oggi 44%. Ciò che un po ' bloccato il suo margine di solvibilità, cioè il livello della sua capitale da premi di assicurazione. La terra sta elencata, l'operazione può provocare un'offerta pubblica nella destinazione di minoranza, ma l'obiettivo non è un ritiro del rating.

Impegni pesanti

Groupama anche sta negoziando con Caisse des dépôts assunzione di "diverse centinaia di milioni di euro", secondo a una stretta di origine il record di capitali freschi in Gan Eurcourtage. Iniezione potrebbe essere effettuata preferibilmente azioni senza diritto di voto ma molto comodamente versato. Si tratta di una misura d'emergenza: la professione di mediatore di Gan Eurocourtage, in particolare per quanto riguarda le sue imprese clienti, impone un'elevata solvibilità a raccogliere premi in buone condizioni di redditività.

Queste due operazioni potrebbe permettere Groupama al futuro un po' più calma. Fine di ottobre, quando l'assicuratore reciproco ha licenziato il suo direttore generale, Jean Azéma, il margine di solvibilità pericolosamente flirtare con il fatidico bar del 100%. Un assicuratore è legalmente richiesto per soddisfare questa soglia al 31 dicembre. Nelle ultime settimane, il nuovo capo del gruppo, Thierry Martel, ha dato diverse linee finanziarie - compresi i bond-, alcuni beni immobili e protetti attraverso ­bilan di copertura finanziaria: Groupama è molto sensibile all'attuale crisi, a causa dei suoi impegni molto pesanti in debito sovrano dei paesi dell'Europa meridionale e particolarmente abusati azioni in borsacome Veolia e il generale ­Société. Queste misure hanno, fornisce una fonte vicino a Groupama, consentito a garantire un maggiore livello di margine al 100% di fine dell'anno, ad eccezione del disastro di mercato, naturalmente. Inoltre, è stato assunto un piano di risparmio.

Ma l'assicuratore verde continuerà la sua opera maggiore per raggiungere un obiettivo del 150% del margine di fine di solvibilità del 2012. Nelle ultime settimane, Groupama ha testato l'appetito dei suoi concorrenti per sue filiali principali della vita ma anche per Gan assicurazioni. Insufficiente qualità dei beni per alcuni e la mancanza di flessibilità finanziaria secondo a altro nessuna operazione potrebbe essere lanciato in realtà più rapidamente possibile. È quindi il coinvolgimento del fondo dei depositi che gli permise di ottenere"potere", secondo una stretta del record e rendere la sua causa davanti al Collegio dei paesi ACP.

Ma l'anno prossimo, Groupama farà rivivere sales negoziati che potrebbero cambiare più radicalmente il suo profilo.
 

maxolone

Forumer storico
É decisamente una P
Io ce l'ho...
Non mi sembra sia loss absorption...il capitale é rimasto a 100 mentre per le Commerxbank con loss é stato diminuito...
IL coupon é un must pay fino a che il capitale di vigilanza é sopra un determinato livello...so far non ha mai saltato cedola...



Non si trova la OC? Ho cercato un po', ma si trova davvero poco. Sembra però che non sia perpetua, il 30/6/31 dovrebbe essere la data di scadenza. Chissà se c'è una call e da quando... Se troviamo i dati completi la metto. Fra l'altro mi sembra che ci sia loss absorption (non ricordo più dove ho letto che se il nominale viene ridotto non paga più cedole) e che sia non cumulativa.

Comunque ho trovato un articolo interessante, su come questi genusschein venivano strutturati in altri prodotti e rifilati a vari ordini religiosi (questa sarebbe piaciuta ad amorgos :D). E anche su come Morgan Stanley producesse reports pro domo sua (verso la fine, nel paragrafo Failure to redeem - "top pick in Germany"). :eek:

Analysis | The Helen Parry Report: Hybrids, hot markets and holy orders - last chance in the tier one capital saloon? | Dodd-Frank Watch | Thomson Reuters Accelus™
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
ciao Vet...tu hai sicuramente ragione e sono contento di confrontarmi con qln del settore, le leggi economiche della domanda offerta vengono applicate in tutte le sfere....però tu mi parli solo della parte imm. di prestigio, che conterà tra il 5 max 10% dell'offerta globale e della parte degradata/periferica che starà tra il 20/30%...tralasciano la maggior parte dell'offerta che immagino essere superiore al 50%...diciamo quindi gli immobili di fascia media quelli che appunto interessano a me....:)
perchè se da un lato il lusso non conosce crisi...quindi anche gli imm. di prestigio ne fanno parte e come dici tu in questi casi è il venditore a dettare regole...dall'altro le periferie e i loro immobili tirati dietro a suon di sconti pagano a mio giudizio lo scotto di progetti urbanistici che definirei criminali....
quindi la mia ricerca è su quell'ampia fetta di immobili "medi"..."signorili"..in "ottimo stato" e nei 1000 alti modi che gli intermediatori si inventano.....ed è qui che il mio "gioire" dell'ulteriore ribasso dei prezzi mi porta da consumatore e prox acquirente a trarne egoisticamente beneficio:)
il mio approccio è senza dubbio quello del neofita che si affaccia su questo mondo cercando di capire per ottimizzare il suo investimento anche se parlo di prima casa......credo sul settore ci sia stata un enorme sopravvalutazione con relativo rialzo dei prezzi...possiamo discutere delle cause ma credo tu le conosca meglio di me....:up:
del resto basta fare calcolo semplice su quanti stipendi devo impiegare per pagarmi la prima casa ancora nel 2000 (con vecchie lire) e quanti ne occorrono oggi:rolleyes::rolleyes: sai bene quanto ne occorrono.....visto che pù o meno sono raddoppiati..ma il mio stipendio non è raddoppiato!! quindi mi chiedo (anche se conosco la risposta) a chi è andata questa enorme ricchezza in più?? che qui chiamiamo capital gain?
:ciao:


Chiedo scusa ai mod. per OT che decidano pure se spostare questa mia ultima risposta.

Mio caro ES nel mio post non ho parlato di zone o di immobili di lusso.....ma di zone e immobili ricercati....che rientrano proprio nella casistica di quelli da te presi in considerazione per l'acquisto....e credimi per gli immobili ..ogni generazione passata che non ha acquistato la propria casa , ma è rimasta in affitto se n'è sempre pentita...è stato così per le generazioni passate e sarà così per le generazioni future..in particolar modo in Italia.
Per quanto riguarda l'arricchimento di immobiliaristi .....sì, senza altro e anche tanto ....come ce ne sono stati tanti falliti che hanno perso anche i loro beni personali e..... tanti nella media ......come ogni attività imprenditoriale a rischio.....;)
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
niente di nuovo, ma un pò più dettagliatamente spiegato.
se va così, direi che torna a posto:

http://www.lefigaro.fr/societes/201...-caisse-des-depots-au-secours-de-groupama.php

traduzione google:

INFO LE FIGARO - sotto la forte pressione finanziaria, l'assicuratore sta negoziando la vendita della sua terra Silic e un'iniezione di capitale fresco nella sua filiale di titoli per l'ente pubblico. Assegnazioni più radicale interverrà nel 2012.


Il ritmo degli eventi accelera in Groupama. L'assicuratore reciproco, cui coefficienti di solvibilità normativo siano pregiudicate dalla crisi, presenterà in pochi giorni un recupero piano all'autorità di vigilanza prudenziale, # ACP #, recensione conto il file nella riunione del 20 dicembre.

In questo stretto e in un contesto di crisi più calendario, per Groupama va chiaramente attraverso la Caisse des dépôts. Fonti, l'ente pubblico potrebbe ­venir aiuto l'assicuratore verde attraverso due operazioni, che sono ancora sul tavolo dei negoziati: una riconciliazione delle loro rispettive immobiliare controllate - Icade e Silic - e supporto ­financier per Gan Eurocourtage. Venerdì, nessuno voleva commento su queste informazioni.

La transazione per la terra è il più naturale: Icade, una controllata al 55% di CDC che pesa 3 miliardi di euro sul mercato azionario, soddisferebbe le sue ambizioni di crescita esterna con mano su Silic, due volte più piccolo di lei, cui beni sono considerati di qualità. L'operazione di riconciliazione delle due società consentirà Groupama disassociare Silic, in cui l'assicuratore ha oggi 44%. Ciò che un po ' bloccato il suo margine di solvibilità, cioè il livello della sua capitale da premi di assicurazione. La terra sta elencata, l'operazione può provocare un'offerta pubblica nella destinazione di minoranza, ma l'obiettivo non è un ritiro del rating.

Impegni pesanti

Groupama anche sta negoziando con Caisse des dépôts assunzione di "diverse centinaia di milioni di euro", secondo a una stretta di origine il record di capitali freschi in Gan Eurcourtage. Iniezione potrebbe essere effettuata preferibilmente azioni senza diritto di voto ma molto comodamente versato. Si tratta di una misura d'emergenza: la professione di mediatore di Gan Eurocourtage, in particolare per quanto riguarda le sue imprese clienti, impone un'elevata solvibilità a raccogliere premi in buone condizioni di redditività.

Queste due operazioni potrebbe permettere Groupama al futuro un po' più calma. Fine di ottobre, quando l'assicuratore reciproco ha licenziato il suo direttore generale, Jean Azéma, il margine di solvibilità pericolosamente flirtare con il fatidico bar del 100%. Un assicuratore è legalmente richiesto per soddisfare questa soglia al 31 dicembre. Nelle ultime settimane, il nuovo capo del gruppo, Thierry Martel, ha dato diverse linee finanziarie - compresi i bond-, alcuni beni immobili e protetti attraverso ­bilan di copertura finanziaria: Groupama è molto sensibile all'attuale crisi, a causa dei suoi impegni molto pesanti in debito sovrano dei paesi dell'Europa meridionale e particolarmente abusati azioni in borsacome Veolia e il generale ­Société. Queste misure hanno, fornisce una fonte vicino a Groupama, consentito a garantire un maggiore livello di margine al 100% di fine dell'anno, ad eccezione del disastro di mercato, naturalmente. Inoltre, è stato assunto un piano di risparmio.

Ma l'assicuratore verde continuerà la sua opera maggiore per raggiungere un obiettivo del 150% del margine di fine di solvibilità del 2012. Nelle ultime settimane, Groupama ha testato l'appetito dei suoi concorrenti per sue filiali principali della vita ma anche per Gan assicurazioni. Insufficiente qualità dei beni per alcuni e la mancanza di flessibilità finanziaria secondo a altro nessuna operazione potrebbe essere lanciato in realtà più rapidamente possibile. È quindi il coinvolgimento del fondo dei depositi che gli permise di ottenere"potere", secondo una stretta del record e rendere la sua causa davanti al Collegio dei paesi ACP.

Ma l'anno prossimo, Groupama farà rivivere sales negoziati che potrebbero cambiare più radicalmente il suo profilo.

Per chi volesse capire cos'è la "Caisse des dépôts et consignations":

Caisse des dépôts et consignations operates as a public financial institution that performs activities on behalf of central, regional, and local governments in France. It administers French savings deposits and retirement savings funds, and private funds that are protected under French law; finances low-income housing and urban development; invests in local development projects; and provides regional development services. The company also manages portfolios of shares in listed companies, private equity investments, and real estate assets; and pay-as-you-go retirement plans for French national and local government employees, and hospital workers. In addition, it provides financial support to development projects; personal insurance; infrastructure project financing and long-term loans, as well as operates as a long-term institutional and equity investor; and invests in public private partnerships. Further, the company engages in passenger transportation, infrastructure engineering, tourism and leisure resort, and real estate businesses. Additionally, it invests in the areas of research on the carbon economy, market intermediaries, registries and market technologies, and carbon assets. The company was founded in 1816 and is based in Paris, France.
 

maxinblack

Forumer storico
Scusate ma Natixis fa parte del gruppo BPCE?

Quindi ha lo stesso rating di BPCE ?

Non capisco perche siano a sconto rispetto a BPCE
 

negusneg

New Member
É decisamente una P
Io ce l'ho...
Non mi sembra sia loss absorption...il capitale é rimasto a 100 mentre per le Commerxbank con loss é stato diminuito...
IL coupon é un must pay fino a che il capitale di vigilanza é sopra un determinato livello...so far non ha mai saltato cedola...

Su luxnext parla di "maturity date" 30/06/2031 luxnext : Security card | XS0097772965 | DresdnerFTr1 8,151% 99-31 s ne

In questa obbligazione strutturata fa riferimento a
The Charged Assets comprise USD 13,450,000 in aggregate nominal amount of the USD 1,000,000,000 8.151% Non-cumulative Dated Silent Partnership Certificates due 30th June, 2031 of Dresdner Funding Trust I.

http://www.ise.ie/debt_documents/Xenon%20Capital%20Plc%20series%20129_7943.pdf

A pag. 21 c'è una descrizione dove parla di Maturity Date, riferito al 30/6/31.

In quest'altra strutturata, invece, (le Saturn di MS citate nell'articolo che avevo postato) a pagg. 17-18 Description of the underlying assets dice che ... no distributions will be paid if the current nominal value of the Partnership interest is less than the liquidation preference (of US $ 1.000).

http://www.ise.ie/debt_documents/946134%20Saturns%20Investment%20Europe%20Plc%20Series%202005-1_8227.pdf

Temo che se non troviamo il prospetto non posso censirla... :rolleyes:
 

malex

is meditating...
Scusate. Ho in portafoglio (poche) Baca 4k8 e purtroppo non riesco a seguire costantemente questo ottimo thread.
Vedo che girano sui 30. A parte il clima generale sulle p. c'è qualche news in particolare su baca ?

Grazie
 

tdf

Forumer attivo
Posseggo questo titolo a prezzi quasi doppi a quelli odierni, mi arriva una cedola variabile semestrale di circa il 2,5 sul nominale, non ricordo e non trovo in italiano a che cosa è legata la cedola variabile che mi sembra MOLTO BASSA. Se qualcuno ne sa qualcosa lo prego di postarmelo, grazie.

DPB ISIN
DE000A0DEN75
 

bulogna

Forumer storico
Se l'hai anche della prima :D così aggiungo anche la data...

Il bello (o brutto) è che ho anche il titolo, :D:D
Allego il comunicato con la l.a. che è uguale per tutte e due al 6.05% e il non pagamento cedole fino al 30/06/2012. Poi come, il nickname di un forumer, es vedrà.
 

Allegati

  • Veröffentlichung HCF engl final[1].pdf
    28,6 KB · Visite: 451
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto