Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

porchetto

la casa non fallisce
grazie

seguirò il tuo consiglio vendo tutto e sarò pronto a seguirti Maestro

ho fatto un doppio errore, e sono pentito
uno la ritrosia a rimanere liquido, (il liquido non mi produce interessi, mentre i mutui che ho a fronte dei mei attivi corrono) ad inizio correzione se avessi liquidato tutto avrei avuto un buon gain

due la resistenza a vendere in perdita superata solo ricomprando altro a basso prezzo

grazie Maestro per avermi illuminato
(per la verità un pò invidio la tua situazione in thai, io non posso seguirti su questa strada)
 

Gaudente

Forumer storico
Oggi SocGen sta guadagnando circa il 13% ...
Si' ma l'andamento quinquennale non e' proprio incoraggiante. Bisognerebbe sapere a che prezzo e per che importo e' entrata Groupama.
 

Allegati

  • SOCGEN.jpg
    SOCGEN.jpg
    39 KB · Visite: 530

Gaudente

Forumer storico
unipol come la vedi?
Ho dato un'occhiata alla semestrale , a prima vista i 4 miliardi di equity parrebbero adeguati a fronte dei 41 miliardi di attivo (dai 53 miliardi totali occorre sottrarre i 12 di BNL Vita in corso di dismissione) , peccato che nell'attivo ci siano 2 miliardi di avviamento che dimezzano la NTA (net tangible assets) portando il leverage ad un valore di 20 volte. Il semestre si e' chiuso con un modesto utile , mentre il 2010 ha chiuso in perdita per via di svalutazioni di portafoglio, che immagino siano destinate a replicarsi in sede di chiusura bilancio 2011.
Non ho abbastanza elementi per emettere una sentenza capitale , ma ritengo sia meglio stare alla larga.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Ho dato un'occhiata alla semestrale , a prima vista i 4 miliardi di equity parrebbero adeguati a fronte dei 41 miliardi di attivo (dai 53 miliardi totali occorre sottrarre i 12 di BNL Vita in corso di dismissione) , peccato che nell'attivo ci siano 2 miliardi di avviamento che dimezzano la NTA (net tangible assets) portando il leverage ad un valore di 20 volte. Il semestre si e' chiuso con un modesto utile , mentre il 2010 ha chiuso in perdita per via di svalutazioni di portafoglio, che immagino siano destinate a replicarsi in sede di chiusura bilancio 2011.
Non ho abbastanza elementi per emettere una sentenza capitale , ma ritengo sia meglio stare alla larga.

volevo solo conferma..facciamo le stesse valutazioni ma le conclusioni operative sono diametralmente opposte perche'il rischio da correre e'in proporzione minore rispetto al potenziale upside
imho il piu'grosso errore che si puo'correre e' sentirsi al sicuro su isole felici

groupama414 sconta 10 figure solo per il fatto che e'sotto l'occhio del ciclone, comunque vada sono 10 figure in meno che paghi, cioe'paghi il 25% in meno, il 25 in meno di cosa si vedra' , come tutti gli investimenti a questo mondo

p.s. tu ti metteresti al ribasso sulla grecia a 40? cioe'sei al ribasso sulla grecia a questi prezzi?
 
Ultima modifica:

tomcat

Forumer attivo
secondo me gaudente - come sogliono fare i cinici - di solito ci azzecca ...

ciò non significa che groupama debba per forza azzerare equity e perpetuals ma il rischio di entrare, per ora mi sembra molto pesante (tenuto conto anche del lotto minimo)

al momento, rifletto sull'opportunità di liquidare quello che ho in carico a prezzi ben più elevati dell'ultima quotazione
 

camaleonte

Forumer storico
Non e' mica necessario che vadano a zero perche' voi finiate in mutande.
L'attivo di Groupama e' di 95 miliardi , a fronte di un'equity di appena 4,4 miliardi.
Pertanto e' sufficiente una svalutazione dell'attivo del 5% per cancellare l'equity e subito dopo i perpetuals.
Se poi consideriamo che nell'attivo ci sono poste di dubbia valorizzazione, come 3,7 miliardi di immobilizzazioni immateriali , e' piu' che probabile che Groupama sia gia' in negative equity e che pertanto il valore patrimoniale dei perpetuals sia zero. Pagandoli 30 praticamente comprate un'opzione sulla speranza che l'attivo di Groupama riesca a rivalutarsi evitando cosi' l'insolvenza.
Ma allora non sarebbe meglio comprare direttamente i titoli dal cui recupero dipende la sopravvivenza di Groupama ?


Buongiorno.

Analisi limpida e impeccabile, i miei complimenti. Mi chiedo comunque,
quante e quali sono le società dai bilanci trasparenti?
 

Gaudente

Forumer storico
una montagna di queste US105756BN96 , una collina di queste XS0258970051 , una collinetta di queste XS0230657974 , piu' varie azioni di mercati asiatici che non cito perche' non sono a voi accessibili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto