Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stordits

Forumer attivo
Putroppo a me spaventa la seguente frase

Sì, sono loro.:up:

Al di là del piacere del gain da OPA:D, è molto positivo che ING giustifichi l'OPA sui suoi T1 così: Upcoming regulatory changes will diminish the capital contribution of debt securities on offer

Finalmente le banche iniziano a rendersi conto i vecchi T1 varranno poco come capitale. Se poi lo dice la più grande banche olandese, vuol proprio dire che non varranno più una mazza come capitale di vigilanza:lol:

Più in generale, se le banche opassero buona parte dei T1 in circolazione, questi uscirebbero dai radar di Commissione Europea, EBA, Governi etc e smetterebbero di addocchiarli come possibili cuscinetti loss absorption....:rolleyes:

Any future decisions by ING as to whether it will exercise (or cause to be exercised) calls in respect of the offered debt securities that are not exchanged or tendered pursuant to the relevant exchange offer or tender offer will be taken on an economic basis.

QUESTA FRASE IN MANIERA MOLTO CHIARA DICE CHE ANCHE UN EMITTENTE DI GRANDE QUALITA E CHE SI E' DIMOSTRATO MARKET FRIENDLY IN PASSATO, NON FARA PIU' REGALI.

E' LA PIETRA TOMBALE SULLA SPERANZA CHE I CMS VERRANO RICHIAMATI ALLA PARI

BISOGNA GIRARE SUGLI LT2 O SULLE STEP UP MOLTO ALTE.

SONO CONTENTO PER ESEMPIO DI AVER VENDUTO CNP 4,75 TIER1 CON STEP UP BASSO E AVER COMPRATO CNP6 2040 LT2 CON STEP UP 447
 

innocentiproject

Forumer attivo
Any future decisions by ING as to whether it will exercise (or cause to be exercised) calls in respect of the offered debt securities that are not exchanged or tendered pursuant to the relevant exchange offer or tender offer will be taken on an economic basis.

QUESTA FRASE IN MANIERA MOLTO CHIARA DICE CHE ANCHE UN EMITTENTE DI GRANDE QUALITA E CHE SI E' DIMOSTRATO MARKET FRIENDLY IN PASSATO, NON FARA PIU' REGALI.

E' LA PIETRA TOMBALE SULLA SPERANZA CHE I CMS VERRANO RICHIAMATI ALLA PARI

BISOGNA GIRARE SUGLI LT2 O SULLE STEP UP MOLTO ALTE.

SONO CONTENTO PER ESEMPIO DI AVER VENDUTO CNP 4,75 TIER1 CON STEP UP BASSO E AVER COMPRATO CNP6 2040 LT2 CON STEP UP 447

ciao,
mi gireresti L'isin e le caratteristiche :up:

domanda x tutti: con cosa la scambiereste ING 127? (ho gia ba-ca :specchio:)
 

drbs315

Forumer storico
ciao,
mi gireresti L'isin e le caratteristiche :up:

domanda x tutti: con cosa la scambiereste ING 127? (ho gia ba-ca :specchio:)

Personalmente sono abb d'accordo con Stordits, quindi guarderei anche alle lt2 e alle senior martoriate - i rendimenti sono molto invitanti e il capitale, in quel caso, andrebbe restituito a 100 ad una scadenza predeterminata.
Altri seguono più direttamente le T1 step-up, quindi su queste possono dare indicazioni più precise. Io penso di switchare solo una parte del ricavato su qualche irs/tds con prospetto molto amichevole e abb solida, tipo Rotschild, Aegon o Axa. Comunque intatto aspetto, sulle senior corrono rendimenti molto buoni e le occasioni non mancano.

Ovviamente le 2 Ing oggetto d'offerta non sono irs come scritto più volte sopra, ma tds linked, errore nella fretta...
 
Ultima modifica:

drbs315

Forumer storico
Liquidità, che poi magari si potranno ricomprare nuovamente più in basso.. Cmq informazione utile per tutti, ad ogni offerta Angy ha ribadito che la non estensione all'Italia non è un problema, ci sono le informative Consob in merito, ne ho beneficiato personalmente.

Vero, verificato anch'io con il mio intermediario :up:
 

MRPINK

Forumer storico
la non estensione all'Italia non è un problema, ci sono le informative Consob in merito, ne ho beneficiato personalmente.[/QUOTE]

questo è tutto da verificare, se la consob non approva intempi debiti non fai nulla ! e sappiamo con quale tempi lavora la Consob...:down:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto