Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angy2008

Forumer storico
Verissimo; vorrei intanto segnalare lo strano comportamento della F Van Lansch tds link 374. Dopo l'offerta a 75 vedo su Euronext bid a 58 e scambi a 58,1. Come vi spiegate quotazioni così alte, rispetto al resto del mercato per titoli analoghi, a opa scaduta? Forse l'operazione ha accresciuto la solidità percepita della banca o la riduzione dell'outstanding potrebbe spiegare i riacquisti da parte della banca stessa a prezzi relativamente alti?
oltre ai tuoi motivi c'è anche che comunque l'operazione ha comportato degli utili che migliorano il valore della società inoltre a mio parere i prezzi sono comunque interessanti per giustificare acquisti da parte della società.
Ad esempio c'è SocGen che approfitta dei buoni prezzi sul mercato per riacquistare i propri titoli a mercato oltre a fare le tender offer ma penso che ci siano anche altri che lo fanno senza darne notizia.
 

innocentiproject

Forumer attivo
liquidità in c/c ......:lol: altra tranche venduta a 55.75

Ciao,
di liquidità ne ho a sufficienza, inoltre sono posizionato sul brevissimo :D

Liquidità, che poi magari si potranno ricomprare nuovamente più in basso.. Cmq informazione utile per tutti, ad ogni offerta Angy ha ribadito che la non estensione all'Italia non è un problema, ci sono le informative Consob in merito, ne ho beneficiato personalmente.

ricomprare le ing 127 per me non ha senso...tengo le IRS solo x le eventuali OPA ( dai ba-ca...dai)

Personalmente sono abb d'accordo con Stordits, quindi guarderei anche alle lt2 e alle senior martoriate - i rendimenti sono molto invitanti e il capitale, in quel caso, andrebbe restituito a 100 ad una scadenza predeterminata.
Altri seguono più direttamente le T1 step-up, quindi su queste possono dare indicazioni più precise. Io penso di switchare solo una parte del ricavato su qualche irs/tds con prospetto molto amichevole e abb solida, tipo Rotschild, Aegon o Axa. Comunque intatto aspetto, sulle senior corrono rendimenti molto buoni e le occasioni non mancano.

Ovviamente le 2 Ing oggetto d'offerta non sono irs come scritto più volte sopra, ma tds linked, errore nella fretta...

sto investendo in due modi:
-senior brevissimo
-scadenze lunghe con prezzi intorno alla metà (che siano senior, lt2 o t1)
-non ho una visione del "medio"

In ordine di preferenza (visto che si switcha da Ing) Abn T1, Generali T1 in GBP, SNS 155, etc etc..

Abn t1 è flat?


6%
oppure euribor + 447 fino al 2040
fr0010941484
lotti 50k e multipli
offer 63,5 ytc 13%

ciao

interessante, sai dirmi al volo quanto quota la CNP t1 789 che eventualmente la passo sulla lt2 :D

nibc357 quota sui 40 se vuoi rimanere su una irs cum olanda con buona liquidita'' dell'' emittente ( chiaramente non dello stesso spessore di ing)
ma disc dice bene, finita l'' offerta se le condizioni di mercato rimangono queste la 127 torna a 45/47

interessante...:up:



GRAZIE A TUTTI :tutti:
 

drbs315

Forumer storico
Mio personale convinzione.......l'Europa o meglio l'euro è di fatto in guerra da diverso tempo con gli usa o meglio il dollaro......e questi ultimi certo non si fanno scrupolo di usare tutte le armi a loro disposizione (purtroppo si sà che ne hanno tante).......pensare a un dollaro non più valuta primaria nel mercato delle materie prime e tutto il resto.....vuol dire Usa nel precipizio......non penso che lo faranno passare......con tutti i mezzi leciti o illeciti.

In condizioni "normali" concorderei in pieno; ma nella congiuntura attuale, con debito pubblico fondamentalmente fuori controllo, mercato immobiliare in profondissima depressione, sistema bancario in sofferenza, Fed con poche ulteriori cartucce, Cina diffidente e un Congresso immobilizzato un ulteriore shock è l'ultima cosa cui anelano. Anzi, nel breve, un euro intorno a 1,5 usd e una normalizzazione del mercato del credito sarebbe, per loro, ossigeno cui attingere - imho, ovviamente.
 

obsoleto

Forumer attivo

Allegati

  • cms usd.png
    cms usd.png
    195,8 KB · Visite: 412
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto