Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
Groupama e non solo.

Ho finito di leggervi adesso e, approvo gran parte delle vs. opinioni su Groupama.

La cosa principale è che si sia diversificato, si riscuotano nel complesso
delle buone cedole e, si abbia la pazienza di aspettare che gli eventi
futuri rispondano alle ns. domande, fra queste, il pagamento delle cedole
di Groupama: se non ricordo male, a tale quesito il Negus disse se che, nel 2011 le cedole verranno pagate perchè fanno riferimento al bilancio 2010,
per cui la cedola della 464 dovrebbe essere pagata a ottobre.

Quasi tutti i titoli finanziari hanno perso, chi più chi meno, il 90% dai massimi del 2007.

Mi viene spontaneo pensare alla bontà dei bilanci del MPS, dopo aver pagato 10 Mld€ l'Antonveneta, da 5,3€ è scesa a 0,4 e ha pagato finora regolarmente
le cedole. I bilanci appartengono al passato, sono quelli futuri che non si conoscono, come non si conoscono le fesserie che potrebbero fare oggi ad esempio, e che conosceremo forse, con la prossima trimestrale.
 
Ultima modifica:

Discepolo

Negusneg Fan Club
Qualcuno può darmi delle info su CREDIT AGRIC3 6% NL0000113868.
Non trovo il prospetto. è un tasso fisso con cedola trim? cumulativa? Che clausole ha?

Ti posto la risposta di wallygo ad un altro utente:

Originalmente inviato da paolo.libero
ciao, la ca NL0000113868 è cumulativa ?? bel foglio di excel di Negus la casella e vuota ... grazie in anticipo per la risposta
non è cumulativa e ha loss abs
ciao
__________________
"Noi cerchiamo di essere timorosi quando gli altri sono avidi, e avidi quando gli altri sono timorosi."
W.Buffet - Berkshire Hathaway Annual Report -1986

Cedola trimestrale 30/1 - 30/4 - 30/7 - 30/10.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Ho finito di leggervi adesso e, approvo gran parte delle vs. opinioni su Groupama.

Mi viene spontaneo pensare alla bontà dei bilanci del MPS, dopo aver pagato 10 Mld€ l'Antonveneta, da 5,3€ è scesa a 0,4 e ha pagato finora regolarmente
le cedole. I bilanci appartengono al passato, sono quelli futuri che non si conoscono, come non si conoscono le fesserie che potrebbero fare oggi ad esempio, e che conosceremo forse, con la prossima trimestrale.


Lunedì sul Corriere Economia c'erano i bilanci delle principali Fondazioni Bancarie Italiane.
E si evidenziava come sarebbero cambiate le poste se avessero adottato il mark to market : una strage. ;)
 

Mais78

BAWAG fan club
Mais,
la Bawag tasso variabile dal 1/1/13 dovrebbe valere zero come capitale.
Tu pensi che quindi possano rimborsarla comunque o prima devono ripagare gli aiuti statali ?

Bella domanda. Possiamo solo fare congetture (penso che Bawag avrebbe ottimi punti per convincere istituzioni)...auguriamoci che per il 2013 li abbiano gia' ripagati, altrimenti un altro annetto al 13% non mi sembra la fine del mondo
 

SAVATAGE

Nuovo forumer
Ti posto la risposta di wallygo ad un altro utente:

Originalmente inviato da paolo.libero
ciao, la ca NL0000113868 è cumulativa ?? bel foglio di excel di Negus la casella e vuota ... grazie in anticipo per la risposta
non è cumulativa e ha loss abs
ciao
__________________
"Noi cerchiamo di essere timorosi quando gli altri sono avidi, e avidi quando gli altri sono timorosi."
W.Buffet - Berkshire Hathaway Annual Report -1986

Cedola trimestrale 30/1 - 30/4 - 30/7 - 30/10.
Grazie
 

Vet

Forumer storico
Intesa è 68-70, Groupama a 33. Per me il rapporto rischio/rendimento ci sta. Mia idea.

bene vediamo di essere più chiaro....con ing credit agricol ecc a 40 io un emittente a forte rischio perlomeno del pagamento cedole a 30-40 farei fatica a considerarla.......naturalmente anche il mio e' un parere personale....qui' c'e molta gente competente che sicuramente sa' quel che fa'
 

Mais78

BAWAG fan club
Generali non se la ca^$£ nessuno??

Tra le varie Intesa, UCI e compagnia io andrei sicuramente su Generali, i prezzi e rendimenti sono simili.

PS Pour parler...continuo a non comprare niente
 

Andre_Sant

Forumer storico
Generali non se la ca^$£ nessuno??

Tra le varie Intesa, UCI e compagnia io andrei sicuramente su Generali, i prezzi e rendimenti sono simili.

PS Pour parler...continuo a non comprare niente


ciao, per me tra intesa ucg e generali, sono moooolto meglio le prime 2

generali è tra i gruppi piu' esposti verso la grecia e non è una banca

ciao
 

Andre_Sant

Forumer storico
Erre moscia ?



La cedola della 414 non è collegata ai dividendi (non c'entrano niente con Groupama, oltretutto), ma al solvency


Vedo che nessuno oggi mette i prezzi delle Groupama, dopo le parole di Gau :lol::lol:

Groupama 414 30-31 (dopo lo sprint di ieri, arretrano dopo la vision di Gau :up:)
Groupama 464 : il collega che ho sentito , mi ha detto che dall'all-Q non ci si capisce niente (molti denari sopra le lettere: chiamare e chiedere di Guetta)
SNS 155: 50-52
BPCE 558: 77,25-77,5
UNI 243 67,5-68
UNI 059: 67,5-68


Oggi non era l'ultimo giorno per la call di Ba-CA ?
Per fortuna non calla, così almeno mi tengo un IRS anch'io (nel forum fa molto fico avere le IRS ;)) in portafoglio e mi sento smart.


ciao, le baca a quanto stanno lo si sa ?
per capire se e quanto ha influito la non call
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto