Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
No , in quel caso a schizzare del 600% e' il bonus di fine anno per i dirigenti :lol:

:lol:

Carina :up:

Comunque al di la' delle battute è una cooperativa, mica Goldman Sachs. Lo stesso Azema non arriva al milione e mezzo... Se anche dessero un milione a 200 persone in caso di superbullmarket con la leva sopra ipotizzata non si sentirebbe. Questi soggetti hanno fatto 300 e passa milioni di utili pure in un anno del piffero come il 2008. Oh, poi è ovvio che se salta (ipotesi) il debito pubblico italiano non avrei (se ne avessi) nessuna speranza di ricavare una lira da un subordinato Groupama, ma a quel punto i risparmi non sarebbero la prima delle mie preoccupazioni.
 

Wallygo

Forumer storico
scusate se sono OT ma la reputo importante :

ATENE, 28 settembre (Reuters) - La partecipazione al piano di scambio obbligazionario con cui Atene punta a ridurre il proprio debito ha raggiunto l'obiettivo del 90% e potrebbe anche superarlo.

Lo scrive oggi il quotidiano finanziario greco Naftemporiki, citando un funzionario del ministero delle Finanze che è rimasto anonimo.

Il ministero delle Finanze non ha voluto commentare l'articolo.

Il piano di swap del debito greco, che prevede lo scambio di debito a breve con titoli di stato a scadenze più lunghe, è un tassello fondamentale del pacchetto di aiuti Ue su cui si è trovato un accordo a luglio per salvare la Grecia dalla insolvenza.

"Secondo un funzionario del ministero delle Finanze, la partecipazione degli investitori ha raggiunto l'obiettivo del 90% dei bond che scadono fino al 2020 e potrebbe anche superarlo", ha scritto il Naftemporiki.

"Gli scenari di default della Grecia e la prospettiva di un haircut del 50% sui bond greci hanno allarmato gli investitori istituzionali che sono corsi a registrarsi :D per partecipare al programma di swap obbligazionario ... secondo le indicazioni giunte al ministero delle Finanze negli ultimi giorni", aggiunge il giornale.
 

diritto

Forumer attivo
Grazie Obso,quindi i prezzi del foglio di ieri sono errati,davano 46,5 sul Ca026

Volevo fare anchio lo switch Erste Irs con Erste fixed ma mi serve ancora mezzo pUnto:D:up:

La Erst tasso fisso 5.125 mi danno come quotazione 48.5 se vendi e 54 se acquisti.

In merito a Groupama un Bancario mi ha detto che lui sa(!) che salta i dividendi dei prossimi due anni.
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
scusate se sono OT ma la reputo importante :

ATENE, 28 settembre (Reuters) - La partecipazione al piano di scambio obbligazionario con cui Atene punta a ridurre il proprio debito ha raggiunto l'obiettivo del 90% e potrebbe anche superarlo.

Lo scrive oggi il quotidiano finanziario greco Naftemporiki, citando un funzionario del ministero delle Finanze che è rimasto anonimo.

Il ministero delle Finanze non ha voluto commentare l'articolo.

Il piano di swap del debito greco, che prevede lo scambio di debito a breve con titoli di stato a scadenze più lunghe, è un tassello fondamentale del pacchetto di aiuti Ue su cui si è trovato un accordo a luglio per salvare la Grecia dalla insolvenza.

"Secondo un funzionario del ministero delle Finanze, la partecipazione degli investitori ha raggiunto l'obiettivo del 90% dei bond che scadono fino al 2020 e potrebbe anche superarlo", ha scritto il Naftemporiki.

"Gli scenari di default della Grecia e la prospettiva di un haircut del 50% sui bond greci hanno allarmato gli investitori istituzionali che sono corsi a registrarsi :D per partecipare al programma di swap obbligazionario ... secondo le indicazioni giunte al ministero delle Finanze negli ultimi giorni", aggiunge il giornale.
Bhe quand'anche fosse vero, devo dire che non ha comportato nessun effetto....
 

Mais78

BAWAG fan club
No, perchè messa così è l'affare della vita. Se compro un future metto 10 e mi prendo le oscillazioni su 100 ma se perdo vado in negativo e continuo a versare, se le cose invece fossero così avrei un future dove al massimo perdo 10 ma mi beccherei tutto il rialzo a leva, una specie di call gratis

beh, e' cosi' per l'equity di qualsiasi societa', no? Infatti nei ribassi le societa' piu' colpite sono quelle ad alta leva. Piu' dell'equity non puoi perdere...
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
beh, e' cosi' per l'equity di qualsiasi societa', no? Infatti nei ribassi le societa' piu' colpite sono quelle ad alta leva. Piu' dell'equity non puoi perdere...

Si, ma ho seri dubbi che un'assicurazione danni rientri nella categoria superleveraged. Se assumiamo sic et simpliciter che l'equity di 5 dipenda direttamente dalla crescita o dal declino del portafoglio attivi di 100 abbiamo una splendida leva da paura aggratis
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
La Erst tasso fisso 5.125 mi danno come quotazione 48.5 se vendi e 54 se acquisti.

In merito a Groupama un Bancario mi ha detto che lui sa(!) che salta i dividendi dei prossimi due anni.

Thanks al Momento però non posso Switchare vediamo domani che bid ha la Irs:):up:
 
Ultima modifica di un moderatore:

fabriziof

Forumer storico
operazioncina ben riuscita sulla bawag tf,comprata senza rateo a 13,5 il 20 settembre ,incassata la cedola e rivenduta oggi a 14,5.peccato solo 50 pezzi
 

Tobia

Forumer storico
La Banca centrale europea ha concesso fondi in dollari a un istituto di credito europeo per un valore di 500 milioni di dollari. Lo rende noto l'Eurotower. Il prestito è avvenuto a un tasso dell'1,09%, a fronte di un tasso Libor pari a circa lo 0,20 per cento, e dovrà essere rimborsato fra una settimana, il prossimo 6 ottobre.

Fonte: Finanza.com

apriamo le scommesse :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto