Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
Citazione:
Originalmente inviato da bia06
Si può comprare Unicredit e tante altre alle quotazioni attuali, perchè impegolarsi con MPS?


A me sembra molto interessante per queste ragioni:
POSITIVE
Il prezzo basso 46/48
non ha la clausola Loss absorption
tasso interessante eur 3mesi + 6,30%
Il call ogni 3 mesi
MPS ha i tremonti bond é quindi dovrebbe essere obbligata a pagare la cedola
É il 3º gruppo bancario in Italia, non permetteranno che salti.
(se ha problemi faranno un adc o una fusione)
NEGATIVE
potrebbe entrare in perdita un anno e quindi salta la cedola
ma questa ipotesi e giá inclusa nel prezzo,
vale 10 punti meno della UBI

Quindi se non salta l' Italia dovrebbe essere la migliore
obb. subordinata prezzo/rendimento.

Dite la Vostra.

Grazie



sono d'accordo. tra la robba ita per me il best buy adesso è Mps visto i prezzi degli altri.
 

9/15

Forumer storico
Citazione:
Originalmente inviato da bia06
Si può comprare Unicredit e tante altre alle quotazioni attuali, perchè impegolarsi con MPS?


A me sembra molto interessante per queste ragioni:
POSITIVE
Il prezzo basso 46/48
non ha la clausola Loss absorption
tasso interessante eur 3mesi + 6,30%
Il call ogni 3 mesi
MPS ha i tremonti bond é quindi dovrebbe essere obbligata a pagare la cedola
É il 3º gruppo bancario in Italia, non permetteranno che salti.
(se ha problemi faranno un adc o una fusione)
NEGATIVE
potrebbe entrare in perdita un anno e quindi salta la cedola
ma questa ipotesi e giá inclusa nel prezzo,
vale 10 punti meno della UBI

Quindi se non salta l' Italia dovrebbe essere la migliore
obb. subordinata prezzo/rendimento.

Dite la Vostra.

Grazie

A questi prezzi l'ho (ri)comprata, quindi per me a 46 sconta ampiamente tutto.
 

zeta59

Forumer storico
Crisi/ Moody's: Austra conserva suo rating massimo "AAA"
Venerdi, 23 Dicembre 2011 - 08:03
L'Austria mantiene il suo rating massimo "AAA". Lo ha annunciato l'agenzia finanziaria americana Moody's in un comunicato pubblicato oggi, che ha giustificato la decisione con "la competitività delle esportazioni" austriache, "un'economia fortemente diversificata", "la debole disoccupazione strutturale".

...c'era qualche dubbio, bene cosi!

E meno male che mantiene la AAA , altrimenti chissà dove finiva Bawag 897 , oggi bid in area 40 :(
 

samantaao

Forumer storico
non bisogna prendere a riferimento i prezzi attuali, sono conseguenza di un momento molto particolare, a 60 la banca fà grossi utili e manterrebbe comunque una buona immagine sul mercato, anzi migliore di Ing che sembra solida ma ha offerto di meno

:mmmm:
scusa, ma allora gli emittenti che opano adesso sono stupidi? stiamo dicendo da gg che cavolo aspettano le italiane a ricomprare a questi prezzi... io se fossi una banca farei un'offerta sul fondo delle quotazioni, darei sempre un premio ma le pagherei il meno possibile. perchè dovrei aspettare la risalita delle quotaazioni? io come ad licenzierei subito il responsabile del funding
partendo da questo presupporto un premio del 100% sulla quotazione del mercato mi sembra troppo ottimistica e dipende dalla generosità... vedi SG
 

angy2008

Forumer storico
:mmmm:
scusa, ma allora gli emittenti che opano adesso sono stupidi? stiamo dicendo da gg che cavolo aspettano le italiane a ricomprare a questi prezzi... io se fossi una banca farei un'offerta sul fondo delle quotazioni, darei sempre un premio ma le pagherei il meno possibile. perchè dovrei aspettare la risalita delle quotaazioni? io come ad licenzierei subito il responsabile del funding
partendo da questo presupporto un premio del 100% sulla quotazione del mercato mi sembra troppo ottimistica e dipende dalla generosità... vedi SG
la quantità di premio sulle quotazioni dipende dall'immagine che la banca vuole dare al mercato e SG oggi stà ricomprando molto e a prezzi che non fanno molti utili per lei, gli altri esteri fanno offerte quasi sempre più a loro convenienza che non per fare bella figura.
Baca a 60 mi parrebbe una giusta misura.
Le italiane, come ho più volte scritto, hanno troppi vincoli a fare Opa, anche da Consob, certo che se capissero la convenienza ci sono anche i modi per fare.
 

reef

...
:mmmm:
scusa, ma allora gli emittenti che opano adesso sono stupidi? stiamo dicendo da gg che cavolo aspettano le italiane a ricomprare a questi prezzi... io se fossi una banca farei un'offerta sul fondo delle quotazioni, darei sempre un premio ma le pagherei il meno possibile. perchè dovrei aspettare la risalita delle quotaazioni? io come ad licenzierei subito il responsabile del funding
partendo da questo presupporto un premio del 100% sulla quotazione del mercato mi sembra troppo ottimistica e dipende dalla generosità... vedi SG

Non è questione di generosità ma di % di adesione, visto che l'OPA non è obbligatoria. Il calcolo corretto su 200M€ nominali di emissione a 100 è:
a 40 non gliele dà nessuno
a 50 recuperano il 20% dell'emissione pari a 0,5x40ML=20M€
a 60 recuperano il 50% dell'emissione pari a 0,4x100ML=40M€
ecc.
;)
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
:mmmm:
scusa, ma allora gli emittenti che opano adesso sono stupidi? stiamo dicendo da gg che cavolo aspettano le italiane a ricomprare a questi prezzi... io se fossi una banca farei un'offerta sul fondo delle quotazioni, darei sempre un premio ma le pagherei il meno possibile. perchè dovrei aspettare la risalita delle quotaazioni? io come ad licenzierei subito il responsabile del funding
partendo da questo presupporto un premio del 100% sulla quotazione del mercato mi sembra troppo ottimistica e dipende dalla generosità... vedi SG

Suppongo che le banche Italiane abbiano problemi con la ns Banca Centrale.per fare delle opa...almeno per quest'anno.........vediamo nel 2012....comunque ripeto io non avrei così fretta di "regalare"...Uni..o Intesa o altro con i rendimenti che hanno....ricordiamoci sempre che in caso di Apocalisse nel 2012.....come dice Claudio o salta tutto o si salva tutto.......o no!:V
 

angy2008

Forumer storico
Non è questione di generosità ma di % di adesione, visto che l'OPA non è obbligatoria. Il calcolo corretto su 200ML di emissione a 100 è:
a 40 non gliele dà nessuno
a 50 recuperano il 20% dell'emissione pari a 0,5x40ML=20M€
a 60 recuperano il 50% dell'emissione pari a 0,4x100ML=40MM€
ecc.
;)

a 60 direi che arriverebbero all'80% e il conto utile sarebbe: 400x40%=160 mil come già qualcuno ha scritto
 
Ultima modifica di un moderatore:

oldmouseit

Forumer storico
Suppongo che le banche Italiane abbiano problemi con la ns Banca Centrale.per fare delle opa...almeno per quest'anno.........vediamo nel 2012....comunque ripeto io non avrei così fretta di "regalare"...Uni..o Intesa o altro con i rendimenti che hanno....ricordiamoci sempre che in caso di Apocalisse nel 2012.....come dice Claudio o salta tutto o si salva tutto.......o no!:V
Io non capisco perchè pensiate che ci siano problemi Consob o Banca d'Italia.
In questo momento Ucg non richiama perchè non vuole, ciò che era "obbligato" a richiamare-perchè teneva ad esercitare la call-lo ha richiamato, anche con rendimenti ridicoli.
Ha annunciato anticipatamente che a dicembre 2012 (cioè tra un anno........) richiamerà delle obbligazioni ex Capitalia.
Sono convinto che post aumento inizierà anche le call sui perpetui.
Ovvio, quelle che "deve" fare, cioè potete stare tranquilli che per me non vedrete un perpetuo Unicredit non callato (per intenderci come Mps e Ubi)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto