Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

no perpetual no party

Forumer storico
diciamo che a 60 il forum, nelle persone incaricate, sig.ri gran lup mann e cagnacc Luca e Claudio,
da ad unicredit la quasi garanzia che tutte le baca in ns possesso saranno consegnate alla banca.. (e penso anche quasi tutte le altre)

su emissioni totali per 400 mln, spendono 240 mln e incassano un utile di 160.. non è male per unicredit no? ...
o forse i miei ragionamenti risentono di un "leggero" conflitto di interessi? :rolleyes:
 
Ultima modifica:

no perpetual no party

Forumer storico
vedete che ci ascoltano? ;)


ROMA (MF-DJ)--Unicredit amplia la rete di protezione della
ricapitalizzazione da 7,5 miliardi di euro sulla rampa di lancio da meta'
gennaio, coinvolgendo altre 11 grandi banche internazionali, tra le quali
6 italiane.

La squadra dell'operazione, scrive Il Messaggero, si allarga cosi' a 26
banche, piu' del doppio di quelle coinvolte nell'operazione di Intesa
Sanpaolo da 5 miliardi realizzata nella tarda primavera con 12 istituti.
Le 6 new entry italiane sono: B.Mps, Banca Aletti (B,Popolare), Akros
(B.P.Milano), Intermonte, Equita e B.Carige, e dovrebbero accollarsi a
testa un rischio inferiore ai 50 milioni.

Ieri sera si sarebbe tenuta una conference call nella quale sarebbe
stata uffucializzata la novita' del rafforzamento del consorzio di
collocamento e garanzia dell'operazione.
pev

(fine)

MF-DJ NEWS
 

no perpetual no party

Forumer storico
oggi mi sento natalizio, portatore solo di buone notizie... :)

Crisi/ Moody's: Austra conserva suo rating massimo "AAA"
Venerdi, 23 Dicembre 2011 - 08:03
L'Austria mantiene il suo rating massimo "AAA". Lo ha annunciato l'agenzia finanziaria americana Moody's in un comunicato pubblicato oggi, che ha giustificato la decisione con "la competitività delle esportazioni" austriache, "un'economia fortemente diversificata", "la debole disoccupazione strutturale".

...c'era qualche dubbio, bene cosi!
 
Ultima modifica:

reef

...
Segnalo che sul ETLX c'è una LT2 XS0222841933 che paga Euribor3+1,05%, SCADE il 29/6/2015 ed è in lettera a 56. Se ne parla di là. Dal prospetto non risultano clausole vessatorie, nè trabocchetti.
La segnalo in considerazione delle considerazioni fatte sullo switch Perp->LT2 nella vicenda Groupama.
Chi ha la perp BPM può farci un pensiero, mi pare che lo switch possa risultare piuttosto interessante.

Per correttezza comunico che ne ho prese diverse nei giorni scorsi e, siccome oggi il titolo è ai minimi assoluti, sono in leggera perdita.
Francamente questa quotazione per me è incomprensibile, se qualcuno ha delle considerazioni non banali (tipo "banca ciofeca", questo lo so da me...) è ben accetto.
:)
Ha toccato il minimo storico a 55,26, forse non bisogna avere fretta.
Vabbè, l'ho "pompata"... :rolleyes:
Giuro che non lo faccio più :lol:
Per la cronaca, pare proprio che ci sia un istituzionale che deve scaricare. Potrebbe essere un'occasione, oppure l'stituzionale potrebbe sapere che a breve tutte le altre obb. BPM andranno a picco...
C'è da leggere il prospetto...
E' più facile sapere quando può non pagare le cedole sugli LT2 :titanic:

Sembrerebbe tutto vero, giuro che non sono insider :)
Oggi ha toccato 64, secondo me è ancora interessante confrontata alle "sorelle", la tengo nel cassetto ;)

Attenzione che ogni tanto arrivano bordate in lettera, forse lo scarico non è finito.
 
Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
vedete che ci ascoltano? ;)


ROMA (MF-DJ)--Unicredit amplia la rete di protezione della
ricapitalizzazione da 7,5 miliardi di euro sulla rampa di lancio da meta'
gennaio, coinvolgendo altre 11 grandi banche internazionali, tra le quali
6 italiane.

La squadra dell'operazione, scrive Il Messaggero, si allarga cosi' a 26
banche, piu' del doppio di quelle coinvolte nell'operazione di Intesa
Sanpaolo da 5 miliardi realizzata nella tarda primavera con 12 istituti.
Le 6 new entry italiane sono: B.Mps, Banca Aletti (B,Popolare), Akros
(B.P.Milano), Intermonte, Equita e B.Carige, e dovrebbero accollarsi a
testa un rischio inferiore ai 50 milioni.

Ieri sera si sarebbe tenuta una conference call nella quale sarebbe
stata uffucializzata la novita' del rafforzamento del consorzio di
collocamento e garanzia dell'operazione.
pev

(fine)

MF-DJ NEWS

io ti spalleggio oggi però domani tu ti consorzi per il mio ADC, tra compari ci si aiuta e si guadagna tutti
 

angy2008

Forumer storico
45 circa ma conta poco, dipende dalla generosità dell'mittente ma da 35 a 60... mi sembra un po' troppo

non bisogna prendere a riferimento i prezzi attuali, sono conseguenza di un momento molto particolare, a 60 la banca fà grossi utili e manterrebbe comunque una buona immagine sul mercato, anzi migliore di Ing che sembra solida ma ha offerto di meno
 

bosmeld

Forumer storico
rzb

[Reuters] Raiffeisen aims to cut Polbank purchase price-paper
[ERST.VI RBIV.VI EFGr.AT CRDI.MI] VIENNA, Dec 23 (Reuters) - Raiffeisen Bank International <RBIV.VI> wants to cut the 490 million euro ($640.2 million) price it has agreed to buy a 70 percent stake in Poland's Polbank from Greece's EFG Eurobank <EFGr.AT>, a newspaper reported. Citing unidentified sources, the Wirtschaftsblatt daily said on Friday RBI was seeking to reduce the price but was still interested in the deal. It said RBI was concerned about refinancing lines it would have to assume from EFG Eurobank. Asked about the report, an RBI spokesman said only: "We are working on the closing which is expected to take place in Q1" 2012. EFG Eurobank had no immediate comment. RBI, fighting Austrian peer Erste Group Bank <ERST.VI> for the spot as emerging Europe's second-biggest bank behind UniCredit <CRDI.MI>, had unveiled the deal in February as a way to capture growth in the big Polish market. [ID:nLDE7122JF] In a subsequent step, EFG is supposed to swap its remaining 30 percent Polbank stake for 13 percent in a combined entity which would be Poland's sixth-biggest lender by assets, fourth-biggest for customer loans and eighth-biggest by deposits.
 

ono

Nuovo forumer
Mps xs0121342827

Citazione:
Originalmente inviato da bia06
Si può comprare Unicredit e tante altre alle quotazioni attuali, perchè impegolarsi con MPS?


A me sembra molto interessante per queste ragioni:
POSITIVE
Il prezzo basso 46/48
non ha la clausola Loss absorption
tasso interessante eur 3mesi + 6,30%
Il call ogni 3 mesi
MPS ha i tremonti bond é quindi dovrebbe essere obbligata a pagare la cedola
É il 3º gruppo bancario in Italia, non permetteranno che salti.
(se ha problemi faranno un adc o una fusione)
NEGATIVE
potrebbe entrare in perdita un anno e quindi salta la cedola
ma questa ipotesi e giá inclusa nel prezzo,
vale 10 punti meno della UBI

Quindi se non salta l' Italia dovrebbe essere la migliore
obb. subordinata prezzo/rendimento.

Dite la Vostra.

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto