Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reef

...
a 60 direi che arriverebbero all'80% e il conto utile sarebbe: 400x40%=160 mil come già qualcuno ha scritto

Non ho mica capito questo conto...

Io non capisco perchè pensiate che ci siano problemi Consob o Banca d'Italia.
In questo momento Ucg non richiama perchè non vuole, ciò che era "obbligato" a richiamare-perchè teneva ad esercitare la call-lo ha richiamato, anche con rendimenti ridicoli.
Ha annunciato anticipatamente che a dicembre 2012 (cioè tra un anno........) richiamerà delle obbligazioni ex Capitalia.
Sono convinto che post aumento inizierà anche le call sui perpetui.
Ovvio, quelle che "deve" fare, cioè potete stare tranquilli che per me non vedrete un perpetuo Unicredit non callato (per intenderci come Mps e Ubi)

Non facciamo confusione. Richiamo e OPA son due cose ben diverse!
Il richiamo è 100% al nominale, l'OPA richiede l'adesione non obbligatoria e le percentuali di adesione, perciò, sono tutte da stimare. Più alto il prezzo, maggiore l'adesione.

Per le percentuali sopra ho stimato, in via del tutto ipotetica per le % di adesione, il gain per la banca (=haircut) ;)
 
Ultima modifica:

oldmouseit

Forumer storico
Non facciamo confusione. Richiamo e OPA son due cose ben diverse!
Il richiamo è 100% al nominale, l'OPA richiede l'adesione non obbligatoria e le percentuali di adesione, perciò, sono tutte da stimare. Più alto il prezzo, maggiore l'adesione.

Per le percentuali sopra ho stimato, in via del tutto ipotetica per le % di adesione, il gain per la banca (=haircut) ;)
Lo so che son 2 cose diverse.
Le ho unificate in quanto secondo me Ucg non fa perchè non vuole.
Non perchè ha impedimenti
 

cris71

Forumer storico
concambio ing

come anticipato si è conclusa oggi con il comunicato definitivo l'offerta di ing lo posto qui sotto anche se riporta data 12/12 è comunque completo di isin
 

Allegati

  • Summary_of_ING_Liability_Management_Offers_Announced_12_December_2011.pdf
    76,5 KB · Visite: 228

no perpetual no party

Forumer storico
Per l'appunto, la ING 127 al 44% di adesione :up: :lol:
Quindi ero ottimista. Devono alzare l'offerta se vogliono adesioni ;)

c'è un'altra cosa secondo me...
hai visto l'ammontare enorme delle emissioni di ing rispetto a baca?

400ml per unicredito sarebbe veramente poca cosa anche prezzarle a 100..
a maggior ragione se vogliono fare un'opa a 60 o anche a 70 a dirla tutta
 

reef

...
c'è un'altra cosa secondo me...
hai visto l'ammontare enorme delle emissioni di ing rispetto a baca?

400ml per unicredito sarebbe veramente poca cosa anche prezzarle a 100..
a maggior ragione se vogliono fare un'opa a 60 o anche a 70 a dirla tutta

In realtà questo potrebbe giocare a ns. sfavore. Le cifre in gioco potrebbero non motivare l'emittente a lanciare un'OPA per poche milionate, con una bassa probabilità di adesione.
Boh... Vediamo se Luca e Claudio riescono a mettere qualche altro tarlo...
 

no perpetual no party

Forumer storico
In realtà questo potrebbe giocare a ns. sfavore. Le cifre in gioco potrebbero non motivare l'emittente a lanciare un'OPA per poche milionate, con una bassa probabilità di adesione.
Boh... Vediamo se Luca e Claudio riescono a mettere qualche altro tarlo...

infatti sono i nostri cagnacci il vero motivo di convenienza per unicredito...
vuoi mettere averli alle calcagna ogni singola settimana? :D

anzi... quasi quasi...
sarebbe quasi da mandare qualche mail all'ir o chi per esso... per far ricordare alla banca che a meta gennaio,nell'ordine del giorno della riunione x l'adc, c'è anche da discutere la questione posta dai rappresentanti degli obbligazionisti nonche Assoinvestitori.. :up:

pero aspettiamo Luca e Claudio per fare iniziative
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto