Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Oggi chiudo con i conti del 2011 e mi trovo con un bel passivo di 10.2% ed una liquiditá del 30.4%
Peccato perché con il rally di fine Ottobre ero flat sull'anno
Ai posteri il resto...

Chi sono quei grandi che chiudono positivi ?

Grazie a Boi UT2 rischio di chiudere+. Devo pero' fare i conti. Cmq +o- 10% non cambia nulla. Se guardo i titoli che ho, rischio di raddoppiare a condizioni rasserenate... Per non parlare del cedolometro. Mai stato cosi' alto.

Oggi ultimo acquisto e poi non faccio più nulla fino a dopo la Befana. Ingresso in size su Mps: i rischi ci sono, ma scommetto sul raddoppio a 1 anno.
 

marc

Forumer storico
Auguri di Buon Natale, con un ringraziamento a tutti i partecipanti per il loro prezioso apporto formativo e informativo.
 

fabbro

Forumer storico
Io non capisco perchè pensiate che ci siano problemi Consob o Banca d'Italia.
In questo momento Ucg non richiama perchè non vuole, ciò che era "obbligato" a richiamare-perchè teneva ad esercitare la call-lo ha richiamato, anche con rendimenti ridicoli.
Ha annunciato anticipatamente che a dicembre 2012 (cioè tra un anno........) richiamerà delle obbligazioni ex Capitalia.
Sono convinto che post aumento inizierà anche le call sui perpetui.
Ovvio, quelle che "deve" fare, cioè potete stare tranquilli che per me non vedrete un perpetuo Unicredit non callato (per intenderci come Mps e Ubi)

concordo che UC ha sempre richiamato anche se dopo avrebbe pagato una stupidaggine di cedole e le uniche che non ha richiamato sono 3 con isin IT aventi però prefissato nel regolamento un rimborso con ammortamento (anche se nel prospetto era contemplato che era possibile anche il CALL), quale è il bond ex Capitalia che UC ha già annunciato di voler richiamare nel dicembre 2012 ?
Sotto ho messo le UC callabili . Quelle in GIALLO sono le 3 non callate tutte come scrivevo con ammortamento . La 28/12/2017 con 1 call possibile 28/12/12 ,che è una delle pochissime LT2 che possiedo ,non era un ex CAPITALIA . E' mica la IT0004300379 ?
 

Allegati

  • BOND UNICREDIT CALLABILI.pdf
    61,9 KB · Visite: 210

steff

Forumer storico
Grazie a Boi UT2 rischio di chiudere+. Devo pero' fare i conti. Cmq +o- 10% non cambia nulla. Se guardo i titoli che ho, rischio di raddoppiare a condizioni rasserenate... Per non parlare del cedolometro. Mai stato cosi' alto.

Oggi ultimo acquisto e poi non faccio più nulla fino a dopo la Befana. Ingresso in size su Mps: i rischi ci sono, ma scommetto sul raddoppio a 1 anno.

E' la mia scommessa per il 2012. Sto' salendo sul Mps in accumulo fino al 20/01/2012 data in cui sara' comunicato al mercato i dettagli per migliorare il capitale della banca, come spiegato in quest'analisi:
Mps, rischio tangibile di aumento di capitale - Yahoo!

Colgo l'occasione per Augurare a tutti un Sereno Natale.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
io riprenderò da 11/1, spread da rapina e liquidità bassa ora....

;)


Domanda per i Pro con BLB.
Secondo voi e' opportuno operare in questi giorni sui mercati OTC?
Oppure e' meglio aspettare il nuovo anno?
Immagino che il mercato gia' poco liquido delle perpetue sia ulteriormente rallentato in questi giorni semifestivi.
Meditavo un ingresso sulla UNI 243.
 

lagonzaga

Forumer attivo
A me sembra molto interessante per queste ragioni:
POSITIVE
Il prezzo basso 46/48
non ha la clausola Loss absorption
tasso interessante eur 3mesi + 6,30%
Il call ogni 3 mesi
MPS ha i tremonti bond é quindi dovrebbe essere obbligata a pagare la cedola
É il 3º gruppo bancario in Italia, non permetteranno che salti.
(se ha problemi faranno un adc o una fusione)
NEGATIVE
potrebbe entrare in perdita un anno e quindi salta la cedola
ma questa ipotesi e giá inclusa nel prezzo,
vale 10 punti meno della UBI

Quindi se non salta l' Italia dovrebbe essere la migliore
obb. subordinata prezzo/rendimento.

Dite la Vostra.

Grazie


Concordo sull'oppurtunità Mps, ma che ne pensate anche della pari grado ANTONVENETA 2100 (XS0122238115) stesse condizioni, anche questa non dovrebbe avere la clausola di loss abs, è solo 80 mil e ho la sensazione che possa essere richiamata, forse si paga qualche centesimo di più

Auguri a tutti
 

Massimum

Forumer storico
concordo che UC ha sempre richiamato anche se dopo avrebbe pagato una stupidaggine di cedole e le uniche che non ha richiamato sono 3 con isin IT aventi però prefissato nel regolamento un rimborso con ammortamento (anche se nel prospetto era contemplato che era possibile anche il CALL), quale è il bond ex Capitalia che UC ha già annunciato di voler richiamare nel dicembre 2012 ?
Sotto ho messo le UC callabili . Quelle in GIALLO sono le 3 non callate tutte come scrivevo con ammortamento . La 28/12/2017 con 1 call possibile 28/12/12 ,che è una delle pochissime LT2 che possiedo ,non era un ex CAPITALIA . E' mica la IT0004300379 ?

Ce l'hai la HVB che ha la call a marzo 2012? Io la sto tenendo d'occhio. Essendo step-up a logica dovrebbe essere richiamata...ma, ed è un grosso ma, se non la richiamano rischia di crollare di 30 punti visto che ha post call ridicolo.

Approfitto per fare gli auguri ai partecipanti di uno dei migliori thread nella storia dei forum di finanza....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto