Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zeta59

Forumer storico
Rientrato solo ora , i miei migliori Auguri di Buon Natale a tutti voi e relative famiglie....

ci riprendiamo la settimana prossima
 

fabbro

Forumer storico
Ce l'hai la HVB che ha la call a marzo 2012? Io la sto tenendo d'occhio. Essendo step-up a logica dovrebbe essere richiamata...ma, ed è un grosso ma, se non la richiamano rischia di crollare di 30 punti visto che ha post call ridicolo.

Approfitto per fare gli auguri ai partecipanti di uno dei migliori thread nella storia dei forum di finanza....

io di UC come LT2 ho la IT0004295728 con 1 call 28/12/12 e la IT0004345242 con 1 call 31/3/13.Oggi han chiuso a 70,50 vicine al loro minimo storico : 68,12 e 68,58
Posso dirti che col CDS SUB di UC a 980 come ora , la prima se fosse callata al 1 call dovrebbe costare oggi 91,051 e la seconda invece 89,678. Oggi ripeto han chiuso a 70,50
Se invece non fossero MAI callate (ne al primo call e neanche ai call sempre possibili ad ogni stacco cedolare trimestrale) insomma nella peggiore ipotesi della scadenza , calcolando le cedole post call col nuovo quoted margin e sempre basandoci sull'altissimo CDS odierno, la prima rispetto al prezzo odierno dovrebbe valere 11 figure in meno , la seconda 10 .
Ti dirò di più .Se invece del 980 di CDS , avessimo un 450 di CDS SUBORDINATO UC cioè se rientrassero le preoccupazioni sul debito bancario in generale e su UC in particolare , il fair value nella ipotesi peggiore --cioè soldi ripresi alla scadenza finale-- sarebbe 79,014 per la prima e 82,353 per la seconda . Maggiore dello spot odierno.
E --mia ipotesi personale-- un possessore di molte obbligazioni bancarie come il sottoscritto e come tanti qui dentro, per il prossimo 2012 farà un botto del quale si ricorderà finché campa . Cioè non nel senso che scoppierà ,ma nel senso che si porterà a casa rendimenti che definire interessantissimi è dire poco .Oltre a call o swap che nel campo di LT2 o perpetual saranno nel 2012 non una eccezione ma quasi una regola.
Queste sono la mie previsione e il mio augurio per tutti ,per l'anno nuovo che si sta appropinquando .
 

Andre_Sant

Forumer storico
con questa asta le banche ita hanno coperto tutto il 2012 e oltre mi sa.

e lo stesso vale per tanti altri.


mps mi sa che ha coperto ancora di più. visto che per me è una di quelle che ha preso di più in assoluto insieme a intesa.

però mps è molto più piccola.







non ci dimentichiamo che in francia c'è dexia credit local, che per me a preso letterlmente UNA MONTAGNA DI SOLDI. visto che ha un portafoglio di tds gigante.
inoltre l'utilizzo della bce sta diventando più normale. prima le banche che accedevano in bce non erano viste bene, ora lo si fa anche solo per questioni di possibile gain, più che vera necessità.



mps mi fa sorridere, hanno preso una montagna anche loro.


ciao bosmeld, lo hai saputo con certezza che si sono rifinanziate tutto il 2012?

Oppure sono solo considerazioni personali, frutto di logica?

grazie
ciao
 

maxernet

Nuovo forumer
ciao bosmeld, lo hai saputo con certezza che si sono rifinanziate tutto il 2012?

Oppure sono solo considerazioni personali, frutto di logica?

grazie
ciao

In realtà il vero problema della banche non sono i titoli in scadenza e da rimpiazzare nel 2012. Ritengo che le voci che circolavano, ad esempio che ISP avesse liquidità per tutto il 2012, fossero e siano vere. Ma il problema è che le banche italiane (e anche quelle estere) devono/vogliono rimborsare in anticipo i "fantomatici" "istituzionali". Anche per questo mi spiego le esorbitanti richieste di rifinanziamento all'utima asta Bce.
Poi tutta questa liquidità dove vada io non lo so, anche se di franchi svizzeri ne stanno stampando più che di dollari...
Quindi penso che richiami,call etc nel 2012 ne vedremo ma non sono così ottimista su recuperi stratosferici. Il richiamo verrà valutato penso non tanto in base alla convenienza "economica" quanto a "chi" devo rimborsare.
Questa almeno la mia personale opinione.
Cmq Buon Natale a tutti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto