Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
Per quanto riguarda Popolare Lodi ce l'ho anche io, e mi aspetto che non gli permetteranno di pagare la cedola.
Sull'annuncio del mancato pagamento incremento la posizione, in quanto per me nel 2013 verrà rimborsata

a memoria la Lodi ha call nel 2015, e visto cosa han fatto sulle LT2, imho finchè possono non la richiamano

per la cedola, bisogna leggere il prospetto (et idem per BPVN) perchè utili ne faranno questo anno ... e occorre vedere cosa faranno (dvd azioni si/no; cedole p. si/no) ... i casi sono tanti
 

camaleonte

Forumer storico
a memoria la Lodi ha call nel 2015, e visto cosa han fatto sulle LT2, imho finchè possono non la richiamano

per la cedola, bisogna leggere il prospetto (et idem per BPVN) perchè utili ne faranno questo anno ... e occorre vedere cosa faranno (dvd azioni si/no; cedole p. si/no) ... i casi sono tanti


Già ma, l'essersi finanziata per 3 Mld all'1% presso la BCE, vorrà pure dire
qualcosa. Ha ragione il Negus : Life is a conundrum
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Non è questione di market friendly ma di prospetto che impone a Mps di pagare,qualora non venga esercitata la call, euribor a 3 mesi +- se non erro-620 punti.
Scordati che nel 2012 Mps possa essere callata, la cedola la pagherà al 100%.
A meno che, visto che la Fondazione per mancanza di soldi deve cedere una percentuale del suo pacchetto, Mps non venga comprata da qualche banca grande, e allora si vedrà cosa succede.
Il rischio Mps è che possa fallire, la banca è in difficoltà.
Però mi sento di escludere che l'Italia faccia fallire una grossa banca

Qualcuno deve ancora smaltire la sbornia di Capodanno...bere delle tisane e fare passeggiate.
 

mellis

Nuovo forumer
Per quanto riguarda Popolare Lodi ce l'ho anche io, e mi aspetto che non gli permetteranno di pagare la cedola.
Sull'annuncio del mancato pagamento incremento la posizione, in quanto per me nel 2013 verrà rimborsata


grazie Old; sì la call è 2015 per la Lodi; se comunque Banco Popolare annuncia effettivamente il non pagamento della cedola sicuramente un altro po' di ribasso c'è da attenderselo (in questo caso sarebbe meglio attendere); su MPS non saprei proprio......
 

mellis

Nuovo forumer
su MPS mi devo vedere bene prospetto, ma se necessitano 3.2bn di capitale (se non ricordo male) tra le altre azion anche lì c'è da attendersi che la cedola la saltino....o mi sbaglio?
 

cumulate

Forumer storico
su MPS mi devo vedere bene prospetto, ma se necessitano 3.2bn di capitale (se non ricordo male) tra le altre azion anche lì c'è da attendersi che la cedola la saltino....o mi sbaglio?

può essere, però è vero che mps è market friendly infatti il post call originale era euribor 3m + 3,9% portato poi a 3m + 6,3%
 

Zorba

Bos 4 Mod
Il rischio Mps è che possa fallire, la banca è in difficoltà.

Ma per favore. MPS aveva bisogno di raccogliere fondi (come quasi tutte le italiane), ma con questa asta BCE e la prox si sistema.

E' cmq una banca retail, non è corretto che venga valutata alla stregua di altre molto più speculative.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto