Da lettore assiduo mi trovo davvero stupito da ciò che si sta mettendo in scena nelle ultime pagine del 3ad.
Questo forum si è sempre distinto come luogo di sereno confronto. Magari ci sono stati post leggermente entusiastici (BACA fans club), personaggi simpatici e dall'operatività al limite dell'incoscienza (il mitico russiabond) ma si è ben lontani dal mondo di pompatori e cassandre che popola il FOL.
Non capisco come sia potuta nascere una simile querelle, con un susseguirsi di post in punta di fioretto, ben più dolorosi che un semplice insulto plateale, ma che nascondono cattiveria e malumori mai sopiti.
Da semplice appassionato, senza studi economici alle spalle, le diverse opinioni lette su MPS non mi sembravano nè facili allarmismi nè negazioni della difficile situazione del gruppo bancario. Ho una certa quota di antonveneta in portafoglio (come fabbro e diversi altri del forum) acquistate a prezzi ben più alti ma non mi sono sentito in obbligo di svenderle nè di fare acriticamente incetta di bond mps dopo la lettura di quei post. La battuta di Cat non mi pareva affatto offensiva, nel clima tutto sommato goliardico di capodanno, con mercati rarefatti e poche news. Se qualcuno si è offeso mi auguro che non legga mai alcuni 3ad sul FOL altrimenti rischia davvero la gastrite.
Mi scuso fin d'ora se il mio intervento sembrerà inopportuno, poichè non conosco le vostre passate dinamiche interpersonali. Malgrado tutto rinnovo la stima per tutti quanti danno il loro contributo a questo magnifico 3ad e mi auguro che si ritorni presto al confronto sereno di un tempo