Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
L’articolo 5 del regolamento è chiaro :
...
Se i Mod non lo vogliono applicare possono proporre una variazione al Regolamento, ma finchè vige questo Regolamento , è a questo che devono attenersi.

Corretto.
E nel caso in cui non lo facciano, cosa si fa? Sarei curioso di conoscere la tua risposta.

Andarsene sbattendo la porta è un atteggiamento che trovo puerile ed infantile.
Abbiamo fondato questa sezione per poter avere la libertà di gestircela come meglio ci sembrava, senza dover accettare imposizioni dall'alto.
Per questo eleggiamo i nostri moderatori. E proprio per evitare abusi abbiamo posto un limite di due mandati (ricordo che era stato proposto di abolirlo...)

La moderazione non piace? Si pensa che sia inadeguata, o addirittura che tradisca lo spirito della sezione? Benissimo, è una posizione legittima: a differenza di quanto succede altrove, siamo "costretti" a tenerla per un solo anno (di più: è possibile chiedere la revoca di un mod che fosse ritenuto parziale o inadeguato).
Mi sembra una possibilità non da poco. La si vuole cogliere, o si preferisce rifiugiarsi in atteggiamenti che quando va bene sono da primadonna, e quando va male sono più adatti ad una scuola materna che ad un gruppo di persone adulte?

La libertà non è gratis. Ha un costo, che non si quantifica in denaro ma in impegno, chi non è disposto a pagarlo finirà per perderla. E non c'è niente che mi infastidisca di più del piagnisteo sterile di chi si lamenta di quanto le cose vanno male, ma non muove un dito per farle andare bene, preferendo attaccarsi alla forma per non doversi misurare con la sostanza. Uno dei tanti problemi dell'Italia, per inciso.

Gaudente non ha offeso nessuno, perfetto.

Vedi che in fondo siamo d'accordo... :cool:

(pare che debba aprire la pagina #6000... forse troppo onore, con un argomento senz'altro non degno di questo thread).
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
Vedo che siamo già a due :)up:) che con uno stile che si commenta da sè (dico-non dico, stai buono-fai il bravo altrimenti vuoto il sacco) insinuano.

Amorgos, io sono con te. Prima vieni insultato apertamente, poi vieni ripreso tu (e non chi ti ha insultato) ed infine questo. Capisco che ti passi la voglia di scrivere.

Oggi è andato un po' tutto alla rovescia. Io me ne torno all'arte. Torno dalle P dopo le vacanze.:) Ciao a tutti.
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
A prima vista, per come è stata gestita, temo che l'operazione ci verrà inopportunamente tassata al 20%...

Diciamo che con il senior a 95/96, con la cara ING 127 a 55,7 (e poi bisognerà vedere se si riusciranno a comperare in size :D) e con casini fiscali in mezzo non dò testate sul muro per aver deciso di non consegnare le mie perp. :-o
 

mellis

Nuovo forumer
Salve a tutti, vi ringrazio innnanzitutto per le risposte/ punti di vista forniti sul tema MPS che avevo posto l'altro ieri; mi dispiace soltanto che ciò abbia riportato alla luce vecchi rancori/dissidi tra di voi; per quello che mi riguarda rispetto tutti i punti di vista purchè ovviamente supportati da motivazioni/sensazioni personali ragionevoli e postati con educazione ed il giusto rispetto altrui. Capisco il tema suscitato da alcuni di voi sull'inutilità di creare falsi allarmismi specie in un forum letto da molti retail, ma per quanto mi riguarda credo che in tema di investimenti specie su titoli OTC (per cui questo forum è nato) ognuno deve ragionare con la propria testa e prendersi le proprie responsabilità; con ciò voglio dire che se qualcuno leggesse il forum per trarre consigli su dove investire, a mio avviso sarebbe un folle.... credo che l'utilità di questo forum sia proprio quella di condividere punti di vista e informazioni tali da ampliare la market view, senza tralasciare aspetti dimenticati. Detto ciò poi ognuno deve essere abbastanza autonomo e seguire la propria view.
 

mellis

Nuovo forumer
venendo al concreto, su MPS credo che incrementerò con moderazione se il prezzo resta sotto la soglia dei 50/51
 

maxinblack

Forumer storico
Amorgos, io sono con te. Prima vieni insultato apertamente, poi vieni ripreso tu (e non chi ti ha insultato) ed infine questo. Capisco che ti passi la voglia di scrivere.

Oggi è andato un po' tutto alla rovescia. Io me ne torno all'arte. Torno dalle P dopo le vacanze.:) Ciao a tutti.

Noto purtroppo un peggioramento dei toni sul nostro 3d, la cosa mi dispiace,e mi preoccupa, sembra che il nuovo anno non sia servito a voltare pagina, ma a ricordare ancora i problemi avuti con Gaudente.

Devo dire che col senno di poi era forse meglio bannare Gaudente fin dall'inizio per evitare danni alla comunita' .(anche se io ero, e rimango contrario)

Certe volte forse bisogna decidere quale sia il male minore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto