L’articolo 5 del regolamento è chiaro :
...
Se i Mod non lo vogliono applicare possono proporre una variazione al Regolamento, ma finchè vige questo Regolamento , è a questo che devono attenersi.
Corretto.
E nel caso in cui non lo facciano, cosa si fa? Sarei curioso di conoscere la tua risposta.
Andarsene sbattendo la porta è un atteggiamento che trovo puerile ed infantile.
Abbiamo fondato questa sezione per poter avere la libertà di gestircela come meglio ci sembrava, senza dover accettare imposizioni dall'alto.
Per questo eleggiamo i nostri moderatori. E proprio per evitare abusi abbiamo posto un limite di due mandati (ricordo che era stato proposto di abolirlo...)
La moderazione non piace? Si pensa che sia inadeguata, o addirittura che tradisca lo spirito della sezione? Benissimo, è una posizione legittima: a differenza di quanto succede altrove, siamo "costretti" a tenerla per un solo anno (di più: è possibile chiedere la revoca di un mod che fosse ritenuto parziale o inadeguato).
Mi sembra una possibilità non da poco. La si vuole cogliere, o si preferisce rifiugiarsi in atteggiamenti che quando va bene sono da primadonna, e quando va male sono più adatti ad una scuola materna che ad un gruppo di persone adulte?
La libertà non è gratis. Ha un costo, che non si quantifica in denaro ma in impegno, chi non è disposto a pagarlo finirà per perderla. E non c'è niente che mi infastidisca di più del piagnisteo sterile di chi si lamenta di quanto le cose vanno male, ma non muove un dito per farle andare bene, preferendo attaccarsi alla forma per non doversi misurare con la sostanza. Uno dei tanti problemi dell'Italia, per inciso.
Gaudente non ha offeso nessuno, perfetto.
Vedi che in fondo siamo d'accordo...
(pare che debba aprire la pagina #6000... forse troppo onore, con un argomento senz'altro non degno di questo thread).