Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
domani mi sa piglio un pò di perpe ubi e rimpolpo la credit agricole 1026 ...

a quel paese se non si rischia ora non si rischia più

quando ho finito il trenino delle itealease dynamic index piglio pure un pò di lodi ...

BPM non mi piace la storia del convertendo ... vuole rimborsare anticipatamente i 3monti bond ... non vorrei che lo volesse fare per dopo metterla in quel posto ai perpetualisti non pagando le cedole

Mi sia consentita solo una nota di metodo: chi auspicasse l'intervento dei moderatori farebbe bene a usare l'apposita funzione di notifica del forum e non limitarsi ad un messaggio su un thread fra l'altro molto trafficato.
Per il resto... sarà che sono su internet da un sacco di anni e ho imperversato in un sacco di posti, ma non mi sembra di aver letto epiteti così grevi nella giornata di oggi... insomma, quella tra voi e Gaudente faccio fatica persino a classificarla alla voce "scaramucce" :lol:
Se veramente le analisi di G. sono semplicistiche e banali, il tempo sarà galantuomo e porterà a voi grassi guadagni, a lui una cassa di maalox per le occasioni perdute. Ma se voi smettete di scrivere e confrontarvi sul thread siete voi (e noi) a rimetterci - perdete innanzitutto la possibilità del confronto reciproco, che in molti casi è importante... per cosa, poi? ;)

Mi permetto poi due raccomandazioni:
- l'uso della funzione "ignora", che è purtroppo (a torto) negletta in quasi tutte le community online (e invece non a caso è prevista da tutti i forum ed i newsreader)
- la candidatura di qualche (molti?) rappresentante del thread alle prossime elezioni, che si terranno fra poco.

Lamentarsi della moderazione IMHO è esercizio sterile, nel momento in cui i moderatori non sono imposti dall'alto ma vengono scelti dalla sezione stessa (e qui mi ricollego a quanto scritto su altro thread... ;)). Fondando la sezione si è scelto di creare una democrazia, cosa che prevede diritti e doveri.
Tra i doveri c'è quello di ognuno di contribuire al buon funzionamento della res publica.
Tra i diritti non c'è quello alla lamentela sterile, al lagnarsi di quel che fanno gli altri da parte di chi si guarda bene dal mettersi in gioco e vedere quanto è difficile dall'altra parte della barricata.

Forse qualcuno troverà questo post urticante... ma potendo leggere il "dietro le quinte" sono testimone della pazienza, dell'impegno e del tempo che i mods dedicano al buon funzionamento della sezione. Ed essendo fermamente convinto che "chi fa, sbaglia; solo chi non fa mai niente non sbaglia mai" vorrei invitare chi si risente per il loro cattivo operato a presentarsi nell'agone, al prossimo giro.

In alternativa potrei diventare antipatico, ed andare a ripescare post passati di chi adesso eleva lai, ma in passato ha difeso alcuni tra i peggiori cazzari che questo forum abbia avuto la sfortuna di ospitare... :cool:

Posso solo quotare tutto e confermare parola per parola pure il nerettato.

:up:

Ultima modifica:
Ragazzi, mi pare di cogliere una certa elettricità nell'aria, il nuovo anno sembra cominciato alla grande.. :rolleyes: e continuerà peggio se il mercato non dovesse girare consentendo il ritorno ai post su switch, coupon, call ecc. ecc.

Mi permetto in questa fase dialettica un aggiornamento leggero su Bawag, non completamente OT effettivamente.. :) Ma io dico, Bawag non poteva scegliere una figura più adeguata al ruolo strategico di marketing director, con tutte le belle figliole che ci sono in Austria? Con questo qui il piano marketing parte già in salita:
1325543944240.jpg

Il comunicato, per chi proprio intendesse approfondire: Google Traduttore

L’articolo 5 del regolamento è chiaro : “...si impegna ad evitare sul nascere, mediante la comminazione della bannatura, ogni tipo di trollaggio e ogni forma di linguaggio offensiva e non rispettosa delle opinioni altrui, onde impedire l’insorgere di risse verbali fra forumisti;"
Se i Mod non lo vogliono applicare possono proporre una variazione al Regolamento, ma finchè vige questo Regolamento , è a questo che devono attenersi.
Non mi sembra che sia necessaria un’istanza di parte.
Il giochino “candidati a Mod , prova a essere eletto, poi coordinati con gli altri moderatori” lascia il tempo che trova. I Mod sono stati eletti per applicare questo Regolamento.

Gaudente non ha offeso nessuno, perfetto.

Ultima modifica:
Ragazzi, mi pare di cogliere una certa elettricità nell'aria, il nuovo anno sembra cominciato alla grande.. :rolleyes: e continuerà peggio se il mercato non dovesse girare consentendo il ritorno ai post su switch, coupon, call ecc. ecc.

Mi permetto in questa fase dialettica un aggiornamento leggero su Bawag, non completamente OT effettivamente.. :) Ma io dico, Bawag non poteva scegliere una figura più adeguata al ruolo strategico di marketing director, con tutte le belle figliole che ci sono in Austria? Con questo qui il piano marketing parte già in salita:
1325543944240.jpg

Il comunicato, per chi proprio intendesse approfondire: Google Traduttore

Ha la faccia da " salesiano " quindi, sa il fatto suo!

Spero con questo, di non aver urtato nessuno.

In alternativa potrei diventare antipatico, ed andare a ripescare post passati di chi adesso eleva lai, ma in passato ha difeso alcuni tra i peggiori cazzari che questo forum abbia avuto la sfortuna di ospitare... :cool:

Posso solo quotare tutto e confermare parola per parola pure il nerettato.

:up:

Vedo che siamo già a due (:up:) che con uno stile che si commenta da sè (dico-non dico, stai buono-fai il bravo altrimenti vuoto il sacco) insinuano.

Ritengo d'essere io il soggetto sopraindicato. Anzi, sono io.
Figurarsi se mi spavento. Anzi, parliamone.
,
Si attaglia parzialmente alla vicenda attuale.
La faccio breve (in calce c’è il mio post mandato al moderatore Yunus il 13 Agosto 2010, ho cancellato i nomi degli interessati): uno dei più grossi rompip***e dei forum finanziari (un pesce cartilagineo) veniva sbugiardato in un 3d pubblico da uno stimato forumista (amico di alcuni mod, e mi sembra ,anche lui in passato Mod)in un modo scorrettissimo (per una Giurisp. Maggioritaria : reato penale): la pubblicazione sul forum di alcuni messaggi privati. Con incluse risate finali.

Arriva il sottoscritto che fa notare la cosa.
Io non ho difeso, come dici tu nel post, il cazzaro ,caro Yunus; ho difeso un principio di diritto sacrosanto.
Se il cazzaro quella volta aveva ragione lo si doveva difendere (e sanzionare l’amico).
Si vede che ti sono rimasto nel, diciamo, cuore...
Se pubblicassi io dei messaggi privati di terze persone e Wartburg (del quale sono amico) non proponesse la mia bannatura ne rimarrei sorpreso (e deluso)

Come è finita la storia? (come sempre qui)
Ovviamente si è cancellato(in questo forum si fa così) il post dell'amico(metodo Gaudente) e tutto si è risolto così.
Siccome un Tizio è un amico, questi può tranquillamente pubblicare dei mesaggi privati del cazzaro (il pesce cartilagineo): se poi arriva uno ad alzare il ditino: questo è un rompip***e
Il fatto,ripeto, che ti ricordi ancora di questa storia(me ne ero dimenticato), che la usi nei termini da me citati , mi fa capire molte cose .
E molte di più lo straquote di Lorenzo63 .
Che tristezza. :(
Un saluto a Giontra (peccato che il 99% dei perpetualisti non sappiano nemmeno chi sia) che mi ha aperto un mondo.

Ecco il mio post inviato al Mod Yunus il 13 Agosto 2010 (nel quale difendevo il cazzaro; ripeto: i nomi sono cancellati)

Mi dispiace, ma pubblicare (con la faccina delle risate, intendendo quindi sputt***re una persona) due mp è una cosa gravissima : voi mod saprete benissimo che Shark potrebbe chiedere all'administrator l'IP del ******* e procedere nei suoi confronti per violazione della privacy.(io lo avrei fatto immediatamente, chiedendo ovviamento a voi il ban a vita di quello che ha pubblicato un mio mp senza consenso).

Shark può avere tutti i difetti di questo mondo(basta che gli utenti non lo considerino e il problema è risolto), ma qui siamo su un altro piano (penale).

Mi sarei aspettato che in due giorni di tempo ve ne foste resi conto voi della violazione in cui era incorso il ******* (anche se Shark è uno str*, ed invece il ********è uno a posto non conta: la violazione non è scusabile), invece ho dovuta rilevarla io.

Per tutti questi motivi non ritengo giusto che sia finita a tarallucci e vino: bastava anche , a mio modesto avviso, un ban temporaneo(simbolico), ma una sanzione sarebbe dovuta eesere presa.

Cancellare i post non risolve il problema.

Ciao, e scusate la petulanza.

P.s. (spero che almeno un mp al ****** per spiegare la gravità del gesto sia stato inviato)

Così finiva il post a Yunus

Prego chiunque d'ora in poi di evitare minaccette di questo tipo, se volete pubblicate miei post o mp privati ma i dico-non dico mi fanno un pochetto schifo.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto