Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
so azzi molto molto amari, non solo per la grecia ma per quasi tutti.

te investeristi in btp sapendo che c'é la remota possibilitá di ritorno alla lira? (se la grecia esce si crea un precedente molto molto importante)

se si vive in italia qualcuno potrebbe anche dire di si. ma penso che gli investitori esteri non ci penserebbero neanche per un momento.
ciao Andrea ho provato pure io ad alleggire cnp ma a me hanno proposto solo 52 come ci sei riuscito è questione di controparte? iw diceva che vedeva 53 ma la hanno rigettata

io se torniamo alla lira per come sono investito (principalmente ancora in immobili) faccio festa, azzero il debito.

per tornare al tuo post leggi qui http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-11-01/deve-poter-agire-come-101650.shtml?uuid=AapufkHE
sembra che con Draghi alla guida finalmente cambia qualcosa

altrimenti con sta stabilità della moneta non si accorgevano che saltava tutto il sistema

ciao Andrea ho provato pure io ad alleggire cnp ma a me hanno proposto solo 52 come ci sei riuscito è questione di controparte? iw diceva che vedeva 53 ma la hanno rigettata

io se torniamo alla lira per come sono investito (principalmente ancora in immobili) faccio festa, azzero il debito.

per tornare al tuo post leggi qui http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-11-01/deve-poter-agire-come-101650.shtml?uuid=AapufkHE
sembra che con Draghi alla guida finalmente cambia qualcosa

altrimenti con sta stabilità della moneta non si accorgevano che saltava tutto il sistema

non ho utilizzato iw. cmq in queste giornate anche 30 minuti fanno la differenza.

se penso a quanto hanno perso le sogen dalla prima mattina a adesso...

se si torna alla lira, forse ti sentirai piú ricco in italia, ma piú povero all'estero. in termini reali la lira impoverirebbe la gente. anche se non se ne accorgerebbero.

Ultima modifica:
Sbaglio o c'era qualcuno che volev andare corto sul Bund...
In 4 giorni ha fatto 4 punti.... :rolleyes:
BTP Future 96.4 -0.7%...

Per info, ho acquistato GR0124018525 a 44. Se va malissmo, abbassano il rimborso a 20 o 30 e ci perdo, se va leggermente meno male e abbassano l' haircut a 40 se pagano la cedola ci vado in pari (leggero guadagno). Se va bene, rimborso a 50, prendo la cedola al 10% + 5 punti. Se va benissimo (sognare è lecito... :D) rimborso a 100... :D:D

Ciao!

dopo il colpo di testa di testa di Giorgos Papandreou è chiaro che parlare di coordinazione finanziaria nell`ambito Euro non fa piu` senso.

Adesso i mercati aspettano forse qualcosa di analogo dall`Italia. A questo punto visto che nei CDS non c`è certezza e le esposizioni delle varie banche non si conoscono, le sub delle banche e`meglio dimenticarle. BUND long e BTP short sembra logico. Nell`Euro dovrebbero fare un cambio giocatori: fuori Grecia dentro Turchia.

e se escono dall'euro?

Buona domanda, scenario Argentino (che era agganciato al Dollaro e con il default si sgancio'). vedi tabella che ho postato qualche giorno fa, l'Argentina rimborsò comunque a 27. Meno di 20 (o equivalente in dracme) da un debito Senior, è raro. Diciamo che con il mio trade di cui sopra ho una certa probabilità di perderci un 25-35% (rimborso/haircut a 30, con o senza cedola)

Attento che anche gli immobili possono perdere di valore in caso di gravi crisi (vedi USA), semplicemente non fanno il mark to market... :)

Ciao!

per fare mark to market devi vendere
gli immobili non sono fungibili e anche illiquidi.

comunque a parte i terremoti (ma puoi investire su costruzioni con risposta sismica adeguata) non hai rischi di insolvenza

In difesa del referendum

Già all'inizio dell'estate Papandreou aveva ventilato tale ipotesi.

La Grecia è una democrazia, perchè si deve avere paura del popolo ? Allora perchè non abolire le elezioni se sappiamo che avranno un esito considerato infausto ?
Se il popolo greco dirà di no ognuno si assumerà le proprie responsabilità, ma non si possono temere i metodi democratici se, ipoteticamente, possono dare risultati per noi negativi.

Il governo Papa è debolissimo , in qualche modo ha bisogno di una legittimazione.

Criticabilissimo è invece il fatto che la scelta sia stata repentina e non coordinata.

Mi taccio sulla situazione italiana e su chi ci ha portato (ovviamente i comunisti) a questo stato per carità di Dio.

:up:

Già all'inizio dell'estate Papandreou aveva ventilato tale ipotesi.

La Grecia è una democrazia, perchè si deve avere paura del popolo ? Allora perchè non abolire le elezioni se sappiamo che avranno un esito considerato infausto ?
Se il popolo greco dirà di no ognuno si assumerà le proprie responsabilità, ma non si possono temere i metodi democratici se, ipoteticamente, possono dare risultati per noi negativi.

Il governo Papa è debolissimo , in qualche modo ha bisogno di una legittimazione.

Criticabilissimo è invece il fatto che la scelta sia stata repentina e non coordinata.

Mi taccio sulla situazione italiana e su chi ci ha portato (ovviamente i comunisti) a questo stato per carità di Dio.

:up:

Sappiamo benissimo che il Popolo non comprende nulla di finanza,debito,Spread,Finanziamento ecc,quindi impostare un referendum su questo vuol dire suicidarsi.
Sulla questione comunisti leghisti Pdl ecc è inutile parlarne,sono Tutti Uguali,Si alternano per avere i benefici e vitalizi
Sentivo l'altro giorno interviste di piazza a ragazzi italiani,una tipa diceva candidamente di fare D almeno non avremmo debito da rimborsare...Se questi sono i ragazzi di oggi..

Ultima modifica di un moderatore:
stamattina ho tentato di vendere
bp290 fino a 45.. niente
sg583 fino a 63 niente
poi triste me ne sono andato in mtb un paio d'ore, pensavo, magari quando torno ce la faccio... ahhah sicuro

ieri ho perso il treno dei 47 e 66 per una semplice mezzora
acz

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto