Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eh no, c'e' una gran bella differenza tra la sfiga di un'alluvione e l'ingordigia di chi compra un titolo solo per il rendimento che offre e chiudendo gli occhi sui rischi che corre. Non solo, dopo aver avuto l'incredibile botta di qulo di ricevere l'illuminazione gratuita del suddetto rischio invece di correre ai ripari con una sana vendita vi siete messi a sfottere e insultare chi vi aveva illuminato.
Non avete scuse , som nam na :-o

Chi si compra una casa vicino ad un corso d'acqua , magari non può permettersene una in collina , non per questo è giusto che se la sfiga lo colpisce , ci sia chi è pronto a ridergli alle spalle. :down: e dire te lo avevo detto, al senno di poi son piene le fosse.

Chi ha comprato Groupama a inizio anno , quando lo scenario internazionale era ben diverso sicuramente ha ponderato il rischio che rappresentava in quel momento, il precipitare delle quotazioni di questo come di altri titoli non ha dato scampo alla fuga , soprattutto nel mese di Agosto, e visto che ti intendi di finanza saprai bene che il risvolto psicologico influisce sulle decisioni al 90% , per cui quando si accumulano perdite importanti è difficile uscire , almeno questo succede ai comuni mortali , ma forse tu non lo sei.
Ora , premesso che io non ti ho mai insultato ed ancora oggi tengo per me i miei pensieri in merito (farlo , come minimo sarei bannato), posso anche apprezzare i commenti e le disamine negativi (tu la chiami illuminazione gratuita) in merito ad un titolo , da parte di chi è più competente, ma ti ripeto, gioire delle sfighe altrui è , e resta un atteggiamento meschino, di chi forse ha delle frustrazioni da sfogare e non può farlo diversamente che restando nascosto dietro un PC.

dai zeta , non esagerare anche tu ...

Con il caratterino che mi ritrovo ti posso assicurare che ci son andato leggero :D :D , non gli ho mica augurato di rimanere secco attaccato al PC :lol: :lol:

Con questo da parte mia chiudo la polemica , e per rispetto degli altri utenti non rubo altro spazio a quello che è lo spirito del forum .

Buona Domenica a tutti , Gaudente compreso .:ciao:
 
, mentre l'eventualita' di essere investito e' tutt'altro da escludere, considerando che la strada di fronte al mio condominio e' stata recentemente allargata ed e' diventata una 7 corsie il cui attraversamento garantisce scariche di adrenalina tali da rendere superflua la frequentazione della locale struttura di bungee jumping :-o


Alla faccia di chi crede che viva in un "paradiso tropicale" :lol::lol::lol::lol:

In Thailandia non si poteva scegliere peggio (un po' come un Americano patito dell'Italia che si stabilisca ai Lidi Comacchiesi)
 
Ciao a tutti, in merito alle discussioni appena lette (Vs. pareri personali su un forumista ed altro) , comunico che noi moderatori stiamo consultandoci a tal proposito ... be patient :rolleyes:

Vi chiediamo, nei limiti del possibile, di non passare anche voi dalla parte del torto :) ( = per ora lasciate perdere :up: )
 
Ultima modifica:
Premetto che non nutro simpatie verso banche, assicurazioni, notai,
amministratori di condominio, commercialisti eccO. ma, cosa c'è di strano
se ogni tanto si segnalano cose che possono andare a beneficio degli utenti e, meglio ancora di chi ci legge.
Anch'io ho la BIM e, ne sono soddisfatto: i prezzi sono immediati, non devo
attendere delle ore per essere richiamato o, per gli eseguiti, perchè sono quasi istantanei. Anzi vi dirò di più, ed era una cosa che attendevo da tempo: da Gennaio sarà possibile operare su Euronext.

Dirò di più ancora... Euronext arriva su pressione degli utenti del forum !
 
Tornando a cose amene, il bund è sull'orlo del baratro....potrebbe rimbalzare...ma sperém! :specchio:

vero 9/15, però se si guarda ai numeri assoluti, siamo scesi veramente di poco. Per rappresentare un amuento del rendimento di un punto (es. dal 2 al 3%, servono ben più di 10 punti di discesa, correggimi se sbaglio). Magari rimbalza un po', ma a meno che non cambi qualcosa in termini di quadro politico, come pensare che i Bund riacquisti improvvisamente lo status di bene rifugio ?

Peraltro qualcosa deve cambiare, perchè se no qui comincia a mettersi veramente molto male. Consiglio l' acquisto di una copia dell' Economist di questa settimana:

The euro zone: Is this really the end? | The Economist
The euro zone

Is this really the end?

Unless Germany and the ECB move quickly, the single currency’s collapse is looming

[...]

This cannot go on for much longer. Without a dramatic change of heart by the ECB and by European leaders, the single currency could break up within weeks. Any number of events, from the failure of a big bank to the collapse of a government to more dud bond auctions, could cause its demise. In the last week of January, Italy must refinance more than €30 billion ($40 billion) of bonds. If the markets balk, and the ECB refuses to blink, the world’s third-biggest sovereign borrower could be pushed into default.
 
vero 9/15, però se si guarda ai numeri assoluti, siamo scesi veramente di poco. Per rappresentare un amuento del rendimento di un punto (es. dal 2 al 3%, servono ben più di 10 punti di discesa, correggimi se sbaglio). Magari rimbalza un po', ma a meno che non cambi qualcosa in termini di quadro politico, come pensare che i Bund riacquisti improvvisamente lo status di bene rifugio ?

Intendevo proprio dire che se rompe il livello fra 133 e 134.25, dove è appoggiato adesso, la strada verso 128 è con pochi ostacoli (almeno grafici).
Non credo però che rompa al primo tentativo.
Essendo decennale è corretto 1% rendimento=10 figure.
 
per la cronaca oggi ho letto che il perpetuo della National Bank of Greek (ETE GA) ha pagato la cedola.
Hanno pagato più di interessi che il valore a venderle.
Non ho capito una cosa, se pagano queste semifallite, se opano a 50 una Northern Rock che un anno fa valeva 12, come fanno i perpetui Ucg e Intesa a non pagare e a non valere di più?


Mio caro Old...la risposta, a mio semplice giudizio, la si trova nelle varie OPA carità (con notevoli profitti perchè non scordiamocelo, che pur essendo in un momento di grande panico, il loro valore è 100 )che stanno facendo ...che hanno fatto e che faranno, ultima quella di SG.
Alternativa a questa mia semplice analisi è che il sistema bancario Europeo sta andando a rotoli..e che questa sia un ultima occasione per gli investitori per portare a casa un pò di soldi ; ma se questa ultima opzione fosse quella reale.....francamente non so proprio dove si potrebbe mettere i propri denari senza che questi nel giro di poco tempo si volatilizzino......Aspettiamo
 
Ultima modifica:
Groupama

come si suol dire sembra per il momento che ci abbiano messo una toppa.

però direi che siamo ben lontani dall'essere fuori dal guado.



cmq un passo lo abbiamo fatto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto