Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
Groupama...
In base a uno studio del Credit Suisse
il margine di solvibilita' del gruppo sarebbe diminuito al
97% a fine settembre dal 130% di fine giugno. La Acp,
l'Autorita' prudenziale francese, e' intervenuta ...

qualcuno riesce a recuperare questo studio se è stato pubblicato?
 

Vet

Forumer storico
A quanto pare per i cds intesa e mps sono lì...e commerz banca di fatto fallita ne ha la metà......mah?

LONDON -(Dow Jones)- The cost of insuring the debt of core European financial companies against default fell Monday amid news that Italy will release a comprehensive fiscal bill Dec. 5 and hopes that Belgium is near agreeing a deal to form a new government.

In early trading Monday, the five-year CDS spreads on German and French banks narrowed slightly from record closing wides set Nov. 25, according to data-provider Markit.

Deutsche Bank AG (DBK.XE) was seven basis points tighter at 313 basis points, while Commerzbank AG (CBK.XE) was four basis points tighter at 360 basis points.

Credit Agricole SA (ACA.FR) and BNP Paribas SA (BNP.FR) both tightened four basis points to 358 basis points. Societe Generale (GLE.FR) was six basis points tighter at 429 basis points.

Italian banks also saw their CDS spreads tighten from record highs set Friday. Monte dei Paschi (BPMS.MI) narrowed the most, tightening 16 basis points to 680 basis points, while Unicredit (UCG.MI) tightened three basis points to 683 basis points. Intensa Sanpaolo (ISP.MI) was two basis points tighter at 621 basis points.

The slight easing of pressure Monday wasn't ubiquitous across the euro zone's financial companies. Spanish bank Banco Popular Espanol (POP.MC) saw its five-year CDS spread widen three basis points to a fresh record high of 976 basis points. Other Spanish banks fell back from records, with Banco Santander (SAN.MC) tightening 14 basis points to 449 basis points and Banco Bilbao Vizcaya Argentaria (BBVA.MC) tightening 17 basis points to 462 basis points.

At around 1040 GMT, the iTraxx Europe Senior Financials Index was 12 basis points tighter at 339/343 basis points.

CDS are derivatives that function like a default insurance contract for debt. If a borrower defaults, sellers compensate buyers.
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
Ridanno i soldi a UNI.......probabilmente sotto suggerimento di Claudio e Zorba....naturalmente per pagarci i ns cedoloni.......basteranno???

28-11-2011 18:45 Italia: Unicredit; Brontos; riesame annulla sequestro 245mln
MILANO (awp/ats/ans) - Il procuratore aggiunto di Milano Alfredo Robledo nelle scorse settimane aveva disposto il sequestro di 245 milioni di euro a carico di Unicredit, cifra indicata dagli inquirenti come presunto 'profitto' realizzato dalla banca attraverso una complessa operazione di finanza strutturata, denominata 'Brontos', che secondo gli inquirenti, nascondeva una presunta frode fiscale.

Nei giorni scorsi, il pubblico ministero (pm) Robledo aveva chiuso le indagini nei confronti in totale di una ventina di persone, tra cui anche l'ex ad della banca Alessandro Profumo, che risponde di dichiarazione fraudolenta dei redditi.

Nei giorni scorsi, davanti al collegio del Riesame, presieduto da Paolo Micara, i legali di Unicredit hanno discusso il ricorso incentrato sia sulla natura del sequestro disposto dalla Procura di Milano che sulla competenza territoriale dei magistrati milanesi ad indagare.

Secondo i legali di Unicredit, infatti, i pm non avrebbero potuto sequestrare la somma all'istituto perché il reato di dichiarazione fraudolenta dei redditi non comporta la responsabilità amministrativa dell'ente in base alla legge 231 del 2001. Inoltre, i legali avevano spiegato che le carte devono essere trasmesse o a Roma o a Bologna o a Verona, dove sono le sedi di Unicredit e delle altre società del gruppo che hanno partecipato all'operazione.

Anche la Procura di Roma nei giorni scorsi aveva chiesto a quella di Milano la trasmissione degli atti dell'inchiesta. Al momento, da quanto si è appreso, nel dispositivo del Tribunale dei Riesame (le motivazioni saranno depositate nei prossimi giorni) si fa riferimento solo all'annullamento del sequestro disposto dai giudici, senza ulteriori indicazioni.
 

porchetto

la casa non fallisce
però l'analisi che ho postato ha la sua valenza segna una strada Salvatore, leggila, dmostra come anche altra gente oltre a noi "del mestiere" si sta inkazz... della sitauzione.
magari una risposta politica potrà nascere con lo strumento di comunicaizone di internet
 

hastalavictoria

Nuovo forumer
Claudioborghi citi un punto inportante, che dimostra quanto poco siano nell' interesse dei Paesi che le adottano le misure proposte per il "salvataggio" degli stati...
Alla facci adel salvataggio!!! Togliere la tassazione agevolata delle imprese in Irlanda sarebbe stato come legare al collo ministro delle Finanze lo scoglio di Fastnet e vedere se riusciva a fare ugualmente la omonima regata (a nuoto...:lol::lol:)

Ma gli Irlandesi hanno le palle e non si sono laciati fottere da Angelina e i auoi amici truffatori.

Mi viene dapensare: noi con il nostro atavico servilismo Italiano, saremo in grado di rimbalzare quegli stessi stronzi in maniera analoga, quando ci imporranno le loro "ricette"...?

Se guardiamo al passato alla luce di questi episodi, è chiaro che l' Euro, amministrato dai Tedeschi nel loro pieno ed esclusivo interesse, non poteva durare a lungo. Peccato che a patirne le conseguenze siamo sempre noi poveracci...

In settimana (anche se sarà difficile perchè sono in giro...) cerco di riprendere a switchare i Perpetuals Italiani a pari prezzo su Perpetuals UK (Barclays, Lloyds ???) o di area Nordica (NL, al limite anche DE, al limite Francia, escludo Austria). Quasi quasi mi prendo ancora dell' ING, anche se sono già oltre i limiti del buonsenso... Magari ABN Amro ? Quanto sono impattati da RBS ? Se non snbaglio ABN non ha mai smesso di pagare le cedole ?

Di veramente tossico, mi resta:
XS0223454512 BPLO FL 49/15
XS0131749623 BPM 8.393%7/49
XS0121342827 MPS CAPITAL TRUST I 2001-PERPETUAL

Leggermente meno tossico, che magari tengo ancora un po':
XS0108805564 BANCA LOMBARDA PREFERRED SECURITIES
XS0123998394 BANCA POP BERGAMO CAPITAL TRUST/TV
XS0131512450 BANCA POPOLARE COMMERCIO E INDUSTRI
XS0456541506 INTESA SANPAOLO PERPETUAL

Se avete dei suggerimenti, sono sempre benvenuti !!!! :)

:ciao:

concordo su popolare bergamo che anzi vorrei provare ad aumentare
entro fine anno ubi ha comunicato nche prendera una decisione su questi titoli
quindi entro 30 giorni o bene bene o nel c....
se pero va in c.. credo che credibilita ubi e tutte le sue banche a cominciare da iwbank vada a zero con fughe di clienti vs intesa

se non sono pazzi uscira soluzione conveniente
quindi bel trade
 

Mais78

BAWAG fan club
Ragazzi come ve la passate :)? Purtroppo non ho piu' tempo per seguirvi.

Io continuo a chiappe ben strette, ancora nessuna operazione. BTPi oramai sono all 8% reale :p, sto preparando le armi nucleari per fine anno ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto