Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
concordo e quoto al 100%

Basta!..... pagare per questa miopia....popolo razionale che non impara nulla dalla storia......
Dobbiamo fare i compiti a casa noi italiani, certo. E' vero. Colpa nostra. Vero. Ma non è affossandoci che se ne viene (e ne vengono anche loro) fuori.

Per Amorgos:
non so bene le cause del Tuo messaggio di commiato, spero solo che Tu possa ripensarci.
Questo è un sito serio ed i moderatori se hanno esagerato nel cancellare Tuoi post (se si, certamente senza secondi fini ed in buona fede) ci ripenseranno.

Non vogliamo perdere Amorgos34 !!!!!

sotto questo aspetto e il momento boicottare prodotti tedeschi e vedrete che prima o poi anche i tedeschi cambieranno idea
basta non comprare piu audi, golf, mercedes, bmw, aspirina e bye bye germania
 
Ultima modifica:

caligola2005

Forumer attivo
ho chiesto al mio pb di contattare ubi in merito a tale discorso

la risposta e stata
tanto per iniziare chi vuole ricevere update basta mandare email a [email protected] oggetto perpetual

poi loro discuteranno con eba della situazione e delle misure da intraprendere ed entro fine anno prenderanno decisione in merito

tra le tante switch in bond senior
switch in equity
nuovo subordinato
rimborso integrale

poi ho chiesto parere a mio amico esperto

la conclusione e che il bond popolare bergamo non puo piu essere conteggiato ai fini del tier1 stante le regole attuali

quindi per ubi e' inutile

mio ragionamento resta lo stesso

il bond e di solo 200 milioni
credo per lo piu distribuito su clientela della banca stessa (iwbank e altre comprese)
chiaro che l interesse di ubi deve pe forza non essere penalizzante vs propria clientela quindi a mio parere soluzioni piu probabili restano

1) switch in bond senior al 2014 40% probabilita
2) rimborso integrale del prestito 30% probabilita(sarebbe un gran segnale di fiducia al mercato ma devono essere a posto con tier1 e dipende eba come calcola prestito cv e magari in grado accedere al mercato per nuovi finanziamenti)
3) switch in parte in azioni in parte in bond senior, 20% probabilita
4) lasciare tutto cosi come e , 10% probabilita

ricordatevi che il gioco e a catena
oggi le opa sono sui bond a lunga scadenza dove magari e interesse di entrambe le parti trovare compromesso
ma nel caso di bond gia scaduti come e quello di ubi trovare soluzioni penalizzante comporta totale sfiducia per sempre e fine potere di emettere
la storia lo insegna basta pensare a argentina, grecia, etc

ubi ha fatto aumento capitale a giugno dicendo che quei soldi sarebbero serviti a rimborsare subordinati
dopo nemmeno 6 mesi cambia idea ???

bene a mio avviso se ubi non trova a breve una soluzione benevola e chiaro che per la banca diventera difficile

1. fare aumenti di capitale visto che non si sa che fine faranno i soldi
2. emettere nuovi subordinati, il che sarebbe impossibile
3. emettere prestiti senior sara molto piu difficle sulla rete della banca che non dimentica una sola-fregatura presa

inoltre se guardate emissione pop bergamo e lampante come sul titolo non vi siano scambi, segnale indiscusso che e tutta nelle mani della rete che non vende se non per bisogno

per chi riesce per me resta occasione di acquisto anche perche nel giro di 1 mese capsici di che morte muori

spero che tu abbia ragione anche se chi mi ha detto dell'interpretazione sfavorevole sembrava certo e competente.
C' solo un piccolo errore nel tuo ragionamento che UBI ha in post call anche Banca Lombarda e Commercio ed Industria
 

wartburg_12

forumer storico
scusate ma vorrei foste meno criptici: ho riguardato adesso i post di amorgos e capisco che probabilmente la sua scelta è conseguenza di post cancellati o modificati dai moderatori nella stanza degli OT: amorgos potresti per favore confermare a chi come me è meno avvezzo ai meandri dei forum di Io se la questione è questa ? e gradirei/riterrei che in tal caso i moderatori esplicassero le motivazioni di tali cancellazioni/modifiche, quando da qualche settimane tante e tali inutili porcherie gli stessi permettono che vengano postate senza ritegno da qualche 'solito noto'...

Ciao !

Se la 'cripticità' cui ti riferisci è il mio messaggio posso provare a ri-scriverlo :

1) 'quello che è accaduto' è stata la sequenza di messaggi, a volte OT, a volte no, a volte offensivi, a volte no che hanno riguardato, tra le altre cose, la posizione delle perpetue Groupama e di altre ancora

2) In merito a cancellare sì/cancellare no al momento le decisioni vengono prese così :
a) su segnalazione in MP da parte dei forumisti, previo controllo da parte nostra
b) su decisione unanime dei moderatori.

A questo punto è corretto chiedere lumi in merito a cose che non si comprendono, come hai fatto tu adesso, e in parte la risposta è al punto 1)

L'unica cosa che non facciamo è il CONTEGGIO dei messaggi cancellati : se al forumista x sono stati cancellati n messaggi ed al forumista y ne sono stati cancellati m, con m>n questo non vuol dire che y 'ha sbagliato' più di x !

Questo è quanto, sicuri che qui siamo tutti un pò 'tesi' per varie cose REALI, l'unica cosa che possiamo fare è non essere troppo severi con TUTTI ... ma fino ad un certo limite, SE quello che facciamo non è chiaro è corretto chiederlo e cercheremo di spiegarlo ancora (anzi, magari lo spiega qualcun altro dei mod :) )

Per ultimo vorrei far notare che anche il forumista cui fai rif. tu (Gaudente immagino) ha rispettato la ns. richiesta di modificare il suo avatar che molti forumisti ci hanno segnalato come fuori luogo, inoltre ha accettato che i suoi messaggi che vengono ritenuti OT vengano cancellati o spostati in OT.

In merito invece al motivo dell'out di Amorgos34 :rolleyes: è bene che sia lui, se crede, a spiegarti ciò che vuoi, anche se a me sembra ormai abbastanza chiaro, e mi dispiace.
 
Ultima modifica:

caligola2005

Forumer attivo
ho chiesto al mio pb di contattare ubi in merito a tale discorso

la risposta e stata
tanto per iniziare chi vuole ricevere update basta mandare email a [email protected] oggetto perpetual

poi loro discuteranno con eba della situazione e delle misure da intraprendere ed entro fine anno prenderanno decisione in merito

tra le tante switch in bond senior
switch in equity
nuovo subordinato
rimborso integrale

poi ho chiesto parere a mio amico esperto

la conclusione e che il bond popolare bergamo non puo piu essere conteggiato ai fini del tier1 stante le regole attuali

quindi per ubi e' inutile

mio ragionamento resta lo stesso

il bond e di solo 200 milioni
credo per lo piu distribuito su clientela della banca stessa (iwbank e altre comprese)
chiaro che l interesse di ubi deve pe forza non essere penalizzante vs propria clientela quindi a mio parere soluzioni piu probabili restano

1) switch in bond senior al 2014 40% probabilita
2) rimborso integrale del prestito 30% probabilita(sarebbe un gran segnale di fiducia al mercato ma devono essere a posto con tier1 e dipende eba come calcola prestito cv e magari in grado accedere al mercato per nuovi finanziamenti)
3) switch in parte in azioni in parte in bond senior, 20% probabilita
4) lasciare tutto cosi come e , 10% probabilita

ricordatevi che il gioco e a catena
oggi le opa sono sui bond a lunga scadenza dove magari e interesse di entrambe le parti trovare compromesso
ma nel caso di bond gia scaduti come e quello di ubi trovare soluzioni penalizzante comporta totale sfiducia per sempre e fine potere di emettere
la storia lo insegna basta pensare a argentina, grecia, etc

ubi ha fatto aumento capitale a giugno dicendo che quei soldi sarebbero serviti a rimborsare subordinati
dopo nemmeno 6 mesi cambia idea ???

bene a mio avviso se ubi non trova a breve una soluzione benevola e chiaro che per la banca diventera difficile

1. fare aumenti di capitale visto che non si sa che fine faranno i soldi
2. emettere nuovi subordinati, il che sarebbe impossibile
3. emettere prestiti senior sara molto piu difficle sulla rete della banca che non dimentica una sola-fregatura presa

inoltre se guardate emissione pop bergamo e lampante come sul titolo non vi siano scambi, segnale indiscusso che e tutta nelle mani della rete che non vende se non per bisogno

per chi riesce per me resta occasione di acquisto anche perche nel giro di 1 mese capsici di che morte muori
Mi auguro che il tuo ragionamento sia esatto, ma chi mi ha parlato sembrava sicuro e competente.
Rilevo alcune cose: 1)Ubi ha in post call non solo bergamo ma anche Lombarda e Commercio ed Industria,per cui il totale da richiamare è maggiore e la più piccola emissione è quella di Comm.Ind.
2)non vedo perchè dovrebbe richiamare per essere ben vista dal mercato : l'amministratore non aveva detto che l'aumento serviva a richiamare, ma che avrebbero potuto anche richiamare,hanno poi alzato lo spread in linea con le rendite degli altri emittenti
3) in ogni caso la scadenza anche quella più restrittiva è a gennaio 2013 e quindi non necessitano decisioni adesso
4) Se faranno qualcosa io vedo ope volontarie come quelle che abbiamo viste su altri emittenti o switch in azioni e bond senior ma non a prezzi superiori a 75/80
 

pier_pat

Mountaineering
Spero che i mod siano clementi e non cancellino questo post.

INVITO CHIUNQUE A NON REPLICARE, PER NON AFFOSSARE IL 3D.

Per motivi personali (si dice così no ?) mi sento irrevocabilmente costretto a lasciare questo bellissimo forum.

Desidero ringraziare tutti (TUTTI) i partecipanti.


In particolare (spero di non dimenticare): Negus Neghesti (per ovvi motivi), Bia, Bulogna, Reef,Maxinblack, Nick Sala,Prof. Borghi, Ferdo, Mais,Wartburg, Capt. Harlock, Dupondius,TopGun-Vet(tutto attaccato ;)),Metriko, NPNP, 9/13, Pier Pat, Zeta, Frankie.

Un plauso di merito a : Solenoide, Rottweiller, Zorba, CAT XL (la cui preparazione mostruosa mi ha colpito)

FREE AT LAST, FREE AT LAST, FREE AT LAST :up:

Amorgos,
spero tu possa ripensarci, anche se da quello che ho capito di te, l'autodisciplina viene prima di tutto... :)

Buon vento
 

Allegati

  • zihuatanejo.jpg
    zihuatanejo.jpg
    24,9 KB · Visite: 1.121

hastalavictoria

Nuovo forumer
Mi auguro che il tuo ragionamento sia esatto, ma chi mi ha parlato sembrava sicuro e competente.
Rilevo alcune cose: 1)Ubi ha in post call non solo bergamo ma anche Lombarda e Commercio ed Industria,per cui il totale da richiamare è maggiore e la più piccola emissione è quella di Comm.Ind.
2)non vedo perchè dovrebbe richiamare per essere ben vista dal mercato : l'amministratore non aveva detto che l'aumento serviva a richiamare, ma che avrebbero potuto anche richiamare,hanno poi alzato lo spread in linea con le rendite degli altri emittenti
3) in ogni caso la scadenza anche quella più restrittiva è a gennaio 2013 e quindi non necessitano decisioni adesso
4) Se faranno qualcosa io vedo ope volontarie come quelle che abbiamo viste su altri emittenti o switch in azioni e bond senior ma non a prezzi superiori a 75/80

in tutto circa 500 mln di eur su 3 prestiti subordinati
troppo pochi come detto per compromettere immagine della banca
resto convinto che ub entro fine anno proporra soluzione allettante
posta in gioco troppo alta
 

maxinblack

Forumer storico
spero che i mod siano clementi e non cancellino questo post.

Invito chiunque a non replicare, per non affossare il 3d.

Per motivi personali (si dice così no ?) mi sento irrevocabilmente costretto a lasciare questo bellissimo forum.

Desidero ringraziare tutti (tutti) i partecipanti.


In particolare (spero di non dimenticare): Negus neghesti (per ovvi motivi), bia, bulogna, reef,maxinblack, nick sala,prof. Borghi, ferdo, mais,wartburg, capt. Harlock, dupondius,topgun-vet(tutto attaccato ;)),metriko, npnp, 9/13, pier pat, zeta, frankie.

Un plauso di merito a : Solenoide, rottweiller, zorba, cat xl (la cui preparazione mostruosa mi ha colpito)

free at last, free at last, free at last :up:


non vogliamo perdere amorgos
 

Andre_Sant

Forumer storico
riguardo ad ubi: ha appena callato pochi gg fa una lt2 dopo averne collocata un'altra al retail (davvero ignominosa..)

ubi finchè il retail regge va cmq avanti e trova sbocco sul mercato..

riguardo alle call: farà come faranno tutte le altre banche, a seconda di quello che troverà nel 2013.. non ci pensa certo ora secondo me..

ciao
Andrea
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Uffi !!

E dài, mi spiace che sia così importante per te quello che è accaduto !

Vabbè, ognuno la pensa a modo suo ed è bene che sia così. P.es. in questo caso, come vedi, io ed altri la pensiamo diversamente da te in merito al replicare o meno.

Io posso solo sperare che anche tu possa dare MENO importanza a queste cose E ..... che tu riesca finalmente a partecipare all' VIII meeting prossimo venturo !! :up::up:


wart non volermene ma sembra un post scritto da rutelli..
ritengo che amorgos si sia distinto in questo fol oltre che per competenza anche per cortesia e rigore
se un mod ha da fare pubblicamente delle scuse meglio si sbrighi
'notte a tutti
 

wartburg_12

forumer storico
wart non volermene ma sembra un post scritto da rutelli..
ritengo che amorgos si sia distinto in questo fol oltre che per competenza anche per cortesia e rigore
se un mod ha da fare pubblicamente delle scuse meglio si sbrighi
'notte a tutti

Oh cacchio, proprio Rutelli !!!!! :D:D:D

A parte tutto, ora ho bisogno IO che tu me lo traduca (poi cancello tutto o lo sposto nell' OT, scusate ) :-?:-?:-?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto