Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rottweiler

Forumer storico
Senza dimenticare l'annunciata dichiarazione di Sarkozy il 5...

Questa mi era sfuggita...che cosa é ?

Scusami Max, ma ho mescolato le date. L'annunciata dichiarazione di Sarkozy è per domani:

"President Sarkozy is due to give a speech Thursday in which he will set out his plans for improving economic integration, increasing fiscal harmonization, guaranteeing discipline, ensuring solidarity and improving euro-zone governance, according to someone familiar with the situation. Whether these proposals will be far-reaching enough to win over Germany remains to be seen. Germany is determined that the euro zone must be based on the rule of law, not political deals. But it may have to give ground, too: Mr. Sarkozy may find it politically impossible to sell any deal to French voters that involves a loss of sovereignty unless Germany is prepared to commit to policies that lead to increased solidarity."

Credo sia importante, in vista del summit del'8-9.

Il 5 dicembre, invece, è importante perchè Monti annuncerà il piano di austerità.
 

hastalavictoria

Nuovo forumer
ti ricopio il post di ieri, ma da venerdì ci son stati diversi interventi sul punto



chiamo ir di ubi chiedendo notizie delle perpetue,affermando che mi ricordavo di aver eltto che dopo l'aumento di capitale avrebebro potuto richiamarle e che non avevo trovato più nulla. Mi dicono che mi avrebbero richiamato. Al pomeriggio mi chiama un altro impiegato e mi spiega che per il momento il discorso richiamo è stato accantonato in quanto non più interessante. Inizia un lungo discorso ( purtroppo ero per strada e sentivo male) spiegandomi che perdendo solo il 20% all'anno non hanno interesse a richiamare entro il 2013. Quando termina faccio presente che esssendo step up, non vi sono dubbi che siano da richiamare; mi risponde che il mio discorso è corretto secondo le prime interpretazioni ma alla luce delle ultime circolari esplicative, non è più così!!! Questo è il succo del discorso.
Mi ha fatto intendere che potrebbe esserci richiamo solo fra 3/4 anni ( in sostanza a metà strada)

anche oggi ho chiesto info ad altre banche
a nessuno risulta un cambiamento di norme quindi l interpretazione e totalemnte ed esclusivamente di ubi
detto cio l ammontare in circolazione dei 3 tier1 e circa 400 milioni
se ogni anno ammortizzano 20% significa ogni anno perdere 80 milioni
arrivati al 4 anno gioco non vale piu la candela perche su 400 sono rimasti solo 80 milioni
pero a quel punto se ubi ha giocato sporco non riuscira nemmeno piu ad emettere perche nessuno si fida piu di una banca che una volta non ha rimborsato
intesa docet, se richiami guadagni credibilita ed emetti
se sei poco trasparente fine dei giochi

quindi per me resta aperta una soluzione al 31.12.2011
rimborso cash a 100
switch in senior ed equity

se facessero 50 senior e 50 equity avrebbero 200 mln di cap anziche 400 ma per sempre non per solo qualche anno
in secondo luogo risparmierebbero interessi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto