Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ma per favore. MPS aveva bisogno di raccogliere fondi (come quasi tutte le italiane), ma con questa asta BCE e la prox si sistema.

E' cmq una banca retail, non è corretto che venga valutata alla stregua di altre molto più speculative.

Come ho detto prima bisogna smaltire gli eccessi alcolici di fine anno...
 

camaleonte

Forumer storico
Non è questione di market friendly ma di prospetto che impone a Mps di pagare,qualora non venga esercitata la call, euribor a 3 mesi +- se non erro-620 punti.
Scordati che nel 2012 Mps possa essere callata, la cedola la pagherà al 100%.
A meno che, visto che la Fondazione per mancanza di soldi deve cedere una percentuale del suo pacchetto, Mps non venga comprata da qualche banca grande, e allora si vedrà cosa succede.
Il rischio Mps è che possa fallire, la banca è in difficoltà.
Però mi sento di escludere che l'Italia faccia fallire una grossa banca



Buongiorno.

Che il MPS stia pagando le conseguenze di una pessima gestione e, l'acquisto disinvolto per 10 Mld dell'Antonveneta è cosa nota.
Con l'inserimento di Viola al vertice, si spera che qualcosa cambierà.
Qui:Banche e Debito Sovrano ? Tra le più esposte le big Italiane, classifica e rapporti | Verdemoneta

e, in modo esaustivo spiega l'esposizione delle maggiori banche, tra cui MPS, ai debiti sovrani dei paesi periferici in rapporto al loro patrimonio.
Se fallisce il MPS, è perchè è fallita l'Italia, ipotesi alla quale non credo
minimamente. Attendiamo di conoscere le misure per la crescita che, il governo Monti intende adottare e, se saranno credibili, lo spread scenderà di sicuro e, con esso le difficoltà delle ns. banche nel contabilizzare a prezzi di mercato i TDS. Infine, quota 0,17 volte il suo patrimonio, come quasi tutte le ns. banche del resto, da qui, può solo risalire, anche per la possibilità di accedere ai finanziamenti BCE.
 

cafrate

Nuovo forumer
a memoria la Lodi ha call nel 2015, e visto cosa han fatto sulle LT2, imho finchè possono non la richiamano

per la cedola, bisogna leggere il prospetto (et idem per BPVN) perchè utili ne faranno questo anno ... e occorre vedere cosa faranno (dvd azioni si/no; cedole p. si/no) ... i casi sono tanti

scusami, ma cosa ha fatto la Banco Popolare alle proprie LT2 ?
 

fidw99

100% perpetual
spread tier 1

1325489831spreadtier1.gif


da notare dal grafico che abbiamo chiuso il 2011 poco sotto il livello di chiusura del 2008.

Il valore di 1600 sembra essere un punto di resistenza, cosa che invece non è successa nel 2008. Adesso ci muoviamo nell'area 1600 / 1100.
1100 è il valore toccato a fine ottobre 2011.

Questo ovviamente è il mix dei tier1 europei, di sicuro le italiane sono sopra questi valori come le tedesche e le francesi sotto....

buona giornata
 
Ultima modifica:

oldmouseit

Forumer storico
Qualcuno deve ancora smaltire la sbornia di Capodanno...bere delle tisane e fare passeggiate.

sono astemio, mi spiace.
Ho diversi amici che lavorano ai piani alti di Bmps e sono abbastanza preoccupati di come stanno andando le cose per loro.
Tra parentesi anche io ho comprato delle ex 7.99% a questi livelli perchè secondo me non la fanno fallire.
Sconta non solo l'acquisto a livelli stratosferici di Antonveneta ma anche tante altre cosette non di secondo piano.
 

lagonzaga

Forumer attivo
sono astemio, mi spiace.
Ho diversi amici che lavorano ai piani alti di Bmps e sono abbastanza preoccupati di come stanno andando le cose per loro.
Tra parentesi anche io ho comprato delle ex 7.99% a questi livelli perchè secondo me non la fanno fallire.
Sconta non solo l'acquisto a livelli stratosferici di Antonveneta ma anche tante altre cosette non di secondo piano.

Senza presunzioni vi dico il mio pensiero sulle banche italiane e Mps:

1-Le prime cinque banche in Italia sono per così dire sistemiche e difficilemnet potranno fallire e il Mps è la terza banca
2-Il Monte nel 2011 dovrebbe fare 400 mil di utile e pagherà un dividendo bassissimo o solo alle risp/privilegio e difficilemte skipperà le cedole
3-Il Monte ha un punto di forza rispetto alle altre banche, 1,9 miliardi di Tremonti Bond. Questo rende la banca di fatto a partecipazione pubblica dello stato e perciò molto più sicura rispetto alle altre.
4-Non confondere problemi di governance e di controllo della fondazione (che in effetti esistono) con problemi di bilancio (che non esistono).
 

MRPINK

Forumer storico
1-Le prime cinque banche in Italia sono per così dire sistemiche e difficilemnet potranno fallire e il Mps è la terza banca
2-Il Monte nel 2011 dovrebbe fare 400 mil di utile e pagherà un dividendo bassissimo o solo alle risp/privilegio e difficilemte skipperà le cedole
3-Il Monte ha un punto di forza rispetto alle altre banche, 1,9 miliardi di Tremonti Bond. Questo rende la banca di fatto a partecipazione pubblica dello stato e perciò molto più sicura rispetto alle altre.
4-Non confondere problemi di governance e di controllo della fondazione (che in effetti esistono) con problemi di bilancio (che non esistono).[/QUOTE]

alla peggio si adotta la soluzione italiana: altra banca incorpora...Intesa ? Veneto bank ????:lol:
 

oldmouseit

Forumer storico
Senza presunzioni vi dico il mio pensiero sulle banche italiane e Mps:

1-Le prime cinque banche in Italia sono per così dire sistemiche e difficilemnet potranno fallire e il Mps è la terza banca
2-Il Monte nel 2011 dovrebbe fare 400 mil di utile e pagherà un dividendo bassissimo o solo alle risp/privilegio e difficilemte skipperà le cedole
3-Il Monte ha un punto di forza rispetto alle altre banche, 1,9 miliardi di Tremonti Bond. Questo rende la banca di fatto a partecipazione pubblica dello stato e perciò molto più sicura rispetto alle altre.
4-Non confondere problemi di governance e di controllo della fondazione (che in effetti esistono) con problemi di bilancio (che non esistono).

scusa una domanda molto semplice.
non pensare all'Italia, dove tutto è lecito pensa in America.
Quando,in America,una banca fallisce?
 

fidw99

100% perpetual
sono astemio, mi spiace.
Ho diversi amici che lavorano ai piani alti di Bmps e sono abbastanza preoccupati di come stanno andando le cose per loro.

secondo me in generale sono preoccupati del loro posto da dirigente e dei bonus che il prossimo anno non verranno erogati...

non solo in mps ma anche in altre banche locali/nazionali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto