Azz...

Mi citi due cadaveri....!


Commerzbank l' ho comprata in Maggio 2009 e venduta in Giugno 2011 (in profitto...

), in tempi non sospetti, perchè nonostante l'avessi comprata che già non pagava la cedola, mi sono definitivamente arreso al fatto che non si sarebbe mai ripigliata...
Di RBS ho venduto ancora nel 2010 tutte le pref shares, ho ancora qualche briciola di una tasso variabile che quando guardai il prospetto mi sembrò piu' "blindata", e infatti sta pagando la cedola. Ho liquidato al tempo anche parte delle RBS ancora marchiate come ABN Amro, che pero' hanno sempre pagato...
Quando parlo di Inglesi intento Barclays, HSBC, potenzialemte Lloyds/HBOS (anche se queste sono piu' in difficoltà, ma chissà, potrebbero ripigliarsi)
In Germania, Ho acquistato di recente Deutsch PostBank, che è discreta (rischio abbastanza elevato, comunque). Meglio, ad oggi, le Olandesi.
Peraltro il rischio sulle Italiane è di gran lunga diminuito al momento, non penso di liquidare il resto delle intesa che avevo, ne tantomeno il sostanzioso pacchetto di UBI. Probabilemnte, swapperò le BPM e le BP Lodi con qualcos'altro, perchè sono entrambe veramente distressed.
Ciao !