Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Beppe

Nuovo forumer
Qualcuno compra perpetue con Gruppo Intesa o sa come funziona? Si sa che servizio offrono?
Grazie per eventuali note a riguardo :)

Puoi comprare solo titoli di Gruppo.
Almeno i clienti normali, poi se qualcuno ha un trattamento speciale non lo so. Ovviamente in filiale non era mai nemmeno successo di comprare qualcosa OTC.
Ma roba senza prospetto, non quotata su un mercato non regolamentato non te la fanno prendere neanche se firmi una lettera di Manleva.

Infatti ho dovuto rinunciare a fare prendere qualche T1 per la famiglia :(:(
 

Zorba

Bos 4 Mod
rzb 025 data in opa

col ricavato acquistate:
generali 888 a 69
bpce 558 a 84,95


rzb 862 COL PIFFERO che le do in opa


su lloyd 913 avevo postato 2-3 interventi circa un 20gg fa..
ripescando anche alcuni post di solenoide :bow:

Vi invito a fare una riflessione:
1) l'Austria ha adottato un resolution regime molto forte, per cui la 862 potrebbe qualificarsi come una T2, anche post call
2) Il Basel Committee sembra orientarsi verso l'esercizio di call economicamente convenienti (bisognerebbe confrontare il post call della 862 con una nuova emissione T2)
3) RZB ha ancora in pancia aiuti di Stato: può fare discounted tender offers (che sono ben viste dalla UE come burden sharing), ma non so se possa rimborsare a 100 la 862 prima degli aiuti di stato (se diventasse T2, fose sì, boh...).

Purtroppo non ho la risposta in tasca, però credo che forse varrebbe la pena fare qualche ragionamento in più.
 

no perpetual no party

Forumer storico
lloyds

09-02-2012, 20:17
ho deciso di farmi l'album di figurine step up con call ravvicinata

rzb 862 ce l'ho
sns 482 ce l'ho (valanghe... io e obso potremmo fare i MM.. ma nessuno di noi ne ha da mettere in vendita)
sg 583 ce l'ho

chi mi manca? ah lloyds!!

lloyds XS0156923913
cedola 6,35%
cumulativa
call 25/02/2013
step up
post call eur3m + 2,50%
taglio 1k

prese a 73,90

...............................


13-02-2012, 20:43
a proposito di lloyds...
riposto un vecchio messaggio di Solenoide (30-01-2010) a proposito dei tier1 di lloyds, nel particolare il


Lloyds Tsb XS0156923913 SOLENOIDE 30-01-2010
________________________________________
direi che alla fine il prospetto di questo XS0156923913 e' lo stesso utilizzato da BoI , Barclays ed altri. Altro punto di forza e' la possibilita' , qualora non possa piu' essere considerato Tier 1 , di essere trasformato in Upper Tier 2 o richiamato.

Exchange, Variation or Redemption for Regulatory Reasons
The Capital Securities will qualify as Tier 1 Capital for the purposes of the FSA’s capital adequacy regulations. If at any time the FSA has determined that securities of the nature of the Capital Securities cease to qualify as Tier 1 Capital, the Bank may, subject to the prior consent of the FSA, exchange the Capital Securities for, or vary the terms of the Capital Securities so that they become, Upper Tier 2 Securities or, if such exchange or varied securities do not or would not qualify as Upper Tier 2 Capital or certain other provisions apply, and subject to
Condition 2, redeem all, but not some only, of the Capital Securities at their principal amount together with any Outstanding Payments.
________________________________________


...essendo step up, a fine febbraio 2013 non dovrebbe valere piu come tier1, quindi o viene richiamato o sale di livello diventando un UT2 ?!..
se cosi fosse non è male, di sicuro non avevo mai letto una clausola cosi ben specifica e dettagliata nei prospetti.. e anche un po piu rassicurante
 

no perpetual no party

Forumer storico
Vi invito a fare una riflessione:
1) l'Austria ha adottato un resolution regime molto forte, per cui la 862 potrebbe qualificarsi come una T2, anche post call
2) Il Basel Committee sembra orientarsi verso l'esercizio di call economicamente convenienti (bisognerebbe confrontare il post call della 862 con una nuova emissione T2)
3) RZB ha ancora in pancia aiuti di Stato: può fare discounted tender offers (che sono ben viste dalla UE come burden sharing), ma non so se possa rimborsare a 100 la 862 prima degli aiuti di stato (se diventasse T2, fose sì, boh...).

Purtroppo non ho la risposta in tasca, però credo che forse varrebbe la pena fare qualche ragionamento in più.

certo che ...
è un tier 1 step up che NON ha loss abs nel prospetto (requisito fondamentale per le nuove emissioni),
che è step up,
e una emissione di soli 100 mln PRE opa..

mah....
obso, in qualità di con-socio di tutte le step up del 2013, che dici? :)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto