Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

colo

Forumer attivo
segnalo a chi interesssato per fondi di cassetto che su sito tedesco la BOI 482 è stata alzata stamane a 38-47 (da 32).

se qualcuno vede quotazioni più precise-reali...

grazie


molte grazie per la bella notizia (ma in quanti siamo ad avere ancora la boi 482) cedola pagata regolarmente il 7 :D
 

fabriziof

Forumer storico
calcolando in velocità ho anche io fatto il tuo errore prima

questo è il rendimeto medio se così lo vogliamo definire. quando un titolo dura poco o è vicino alla pari più o meno assomiglia al rendimento annualizzato.


il rendimento annualizzato non si calcola così
utilizza questa funzione excel

TIR.X (Funzione TIR.X) - Excel - Office.com

si il rendimento annualizzato è diverso dal rendimento medio.intuitivamente io continuo a ritenere più utile il rendimento medio per valutare un titolo ,anche lungo.
 

no perpetual no party

Forumer storico
oggi vendute le mps 827 a 73,75
ore 15.30 circa

tengo le antonveneta (hanno un coupon pusher ancor piu forte delle mps, perche devono pagare gli utili alla capogruppo o qualcosa di simile... vecchio post di Zorba)

sarebbe clamoroso che antonveneta pagasse.... e mps no!!
 

9/15

Forumer storico
azz... sai che è vero
oggi ho fatto le cose di getto

pensa che ho chiamato al volo un amico con bbg e mi ha detto che il 2023 rendeva sul 18%, mi sembrava buono e l'ho comprato.

ora però sto facendo i conti e senza considerare lo step up a 29 di prezzo mi rende il 29% annuo facendo i conti sulle dita.


hihihihihihi, vabbè meglio così. io me lo sarei comprato anche con 18% rendimento, 29% è anche meglio. :D

Danno il 18% di rendimento perchè incorporano già il prossimo swap :D
 

lagonzaga

Forumer attivo
molte grazie per la bella notizia (ma in quanti siamo ad avere ancora la boi 482) cedola pagata regolarmente il 7 :D


Sono un fan della 482, acquistata in tempi non sospetti (a 50)
e incrementata a 14.
Ho sempre sostenuto che tra le super ciofeche è la top............
Con la super cedolona e le cedoline adesso l'ho in carico a prezzi veramente bassi.
 

Topgun1976

Guest
Barboni...:D

Bergamo, 12 March 2012 – With reference to the voluntary public tender offer relating to Tier 1 instruments
issued by the Group, addressed to non qualified investors (so-called “retail”) (the “Retail Tender Offer”),
commenced on 24 February 2012 and terminated today at 17:00 CET, UBI Banca announces the preliminary
results regarding the offers to tender received, as notified to UBI Banca by Citibank N.A., the tender agent.

Banca Lombarda
Preferred Securities
Trust
Step-up Non-voting
Non-cumulative Trust
Preferred Securities
XS0108805564 95,519,000 4,057,000
4.25%
Banca Popolare di
Bergamo Capital
Trust
Trust Preferred
Securities
XS0123998394 186,470,000 852,000
0.46%
Banca Popolare
Commercio e
Industria Capital
Trust
Noncumulative
Guaranteed Trust
Preferred Securities
XS0131512450 72,642,000 5,284,000 7.27%
 

Es Vedrà

Nuovo forumer
Perche' la mps espone 73 den - 75 lett ?!

cioè Mps era contemporaneamente in acquisto ed in vendita??:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ipotesi:
potrebbe Mps svalutare avviamenti saltare tremonti bond e tier1 targato Mps ma pagare su antonveneta???....o potrebbe fare il contrario??
oppure ritenete che, se decide si saltare coupon, lo fà saltare su tutto??
mia opinione è che non salterà nessun coupon....ma ammetto che non è opinione certa e serena come invece l'ho per il gruppo ubi
:ciao:
 

ferdo

Utente Senior
cioè Mps era contemporaneamente in acquisto ed in vendita??:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ipotesi:
potrebbe Mps svalutare avviamenti saltare tremonti bond e tier1 targato Mps ma pagare su antonveneta???....o potrebbe fare il contrario??
oppure ritenete che, se decide si saltare coupon, lo fà saltare su tutto??
mia opinione è che non salterà nessun coupon....ma ammetto che non è opinione certa e serena come invece l'ho per il gruppo ubi
:ciao:

era un confronto tra la Antonveneta che con difficoltà si vendeva a 68, mentre la MPS827 era in den a 73 e lett 75 ...
stessa cedola, stesso gruppo,
se ci fossero o ci sono dubbi di non pagamento cedole, la mps perchè tiene ancora così bene?!
cmq con l'otc non mi stupisco di nulla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto