Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io sono dentro sulla mps a 83,se richiamasse sarebbe la soddisfazione più grande dell'anno perchè ci credo molto poco

quando si inaspri la crisi di LB cosa fecero le banche italiane per dimostrare al mondo che avevano le @@ quadrate? Callarono e non saltarono cedole sui t1!
è un messaggio forte che si da la call, soprattutto se fatta in un momento in cui si è in dificoltà poiche vale piu di mille parole presso gli istituzionali, cosi come pagare le cedole delle T1 poiche i CDS sono "reputazione" e i soldi si pagano meno con una buona reputazione.
saltare le cedole delle T1 e non callare la LT2 step-up a mio avviso è un segnale che MPS non puo permettere di dare agli istituzionali perche altrimenti, come dice un amico, puo appendere i necrologi con scritto: 1472-2012.
poi saranno loro a decidere il segnale che dare al mercato.

Ultima modifica:
Buddy ti ricordi per caso ISIN della Intesa in sterline richiamata pls ?

trovataaaa XS0260456065

quello schemettino è senza dubbio goliardico ed è divertente "puntare" sul dove siamo ma tuttavia non funziona cosi una salita ed una discesa, non tutte hanno la stessa ampiezza e tendiamo a ricordarci sempre la piu recente o la piu spaventosa (almeno secondo la mia esperienza...)
sul fatto che si possa scendere ti posso dare ragione, come posso dare ragione a chi dice che si possa salire poiche di questo me ne intendo poco, per questo seleziono titoli in disallineamento o con opzioni semi gratuite cercandomi un vantaggio matematico in modo che se va bene guodagno di piu e se va male perdo di meno e per ora ha funzionato bene come metodo, ma sarei un bugiardo se ti dicessi che non ho mai preso dentate e allo stesso modo sarei un bugiardo se ti dicessi che non ho mai fatto qualche bella salita.
io parlavo di dati di fatto (struttura, precedenti, mittente, normative), tu parli di trend... se mi continui a parlare di trend sono felice perche ci capisco poco e gradisco i pareri di tutti :up:

Ultima modifica:
sarebbe bello che ci sbagliassimo tutti e invece fossimo al punto 14 .. :rolleyes::rolleyes:;)

io non smuovo niente di niente del portafoglio :)

Mi lascia perplesso il -5% della ns borsa qualche gg fa. Temo che non siano stati i botti finali della discesa.

Ad ogni modo, posso anche capire uno stornello sui sub bancari: realizzi dopo la corsa del 1° trimestre, downgrades, il fatto che i crediti della BCE (LTRO) sono di fatto senior rispetto a tutto il resto (per cui i sub sono sempre più indietro nella catena alimentare).

Detto questo, mi sembra che abbia poco senso lo storno deciso sugli assicurativi, tipo le GEN. Vabbè, anche guardando al worst case, IMHO le GEN in GBP al max dovrebbero perdere ancora un 10%: dovrei sopravvivere ugualmente...

quando si inaspri la crisi di LB cosa fecero le banche italiane per dimostrare al mondo che avevano le @@ quadrate? Callarono e non saltarono cedole sui t1!
è un messaggio forte che si da la call, soprattutto se fatta in un momento in cui si è in dificoltà poiche vale piu di mille parole presso gli istituzionali, cosi come pagare le cedole delle T1 poiche i CDS sono "reputazione" e i soldi si pagano meno con una buona reputazione.
saltare le cedole delle T1 e non callare la LT2 step-up a mio avviso è un segnale che MPS non puo permettere di dare agli istituzionali perche altrimenti, come dice un amico, puo appendere i necrologi con scritto: 1972-2012.
poi saranno loro a decidere il segnale che dare al mercato.

si tutto giusto però siamo a 7 mesi dalla call e sta a 77,il mercato non ci crede :rolleyes:

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=PyPDshwfwDY&feature=player_embedded]MINA E ADRIANO CELENTANO "Che t`aggia di" - YouTube[/ame]

e già.........

certo Sprint :cool:,
in quei momenti mi ricordo i livelli delle t1 e non erano migliori...mi ricordo il prezzo di BPM 15 che se ne sta felicemente a 84 :eek:
in quei momenti comprai a 46 la MPS 827 e poco dopo a 47 la UCG 243.
dico solo che non prezza la call che a mio avviso non è improbabile per:
-requisiti B3 (step-up pre 2013)
-precedenti call su tutte le lt2 (l'ultima nel 2010)
-market friendly su T1 (2011)
-taglio istituzionale

non dico che callerà, dico che è possibile che lo faccia e che l'opzione è gratuita.
HVB t1 che poi è callata stava molto bassa, la ISP in sterline stava a 88 nelle immediate vicinanze della call, mentre le UBI t1 stavano a 99 e non furono callate cosi come le UCG 412 a 99,7 senza essere callate.

grazie per l'avvertimento :up:

Non credo callera'. Paga euribor +0,5.
Ho altra unicredit lt2, comprata dopo la mancata call che rende il 5.
E' la 30.6.2015.

riprendendo un vecchio ma sempre valido schema di zorba...
a che punto stiamo ?

a mio parere siamo al 5

Secondo me il 5 e' stato il 2007. Il 12 il 2009.
Oggi siamo al 14. :cool:

OT (parziale, spero....), apologize:

XS0141009547MPS:
XS0071094667Co.Ba.

buona sera, chiedo scusa: qualcuno riesce a dirmi il livello di subordinazione di questi due animaletti? (per dirla alla Maxinblack.....a proposito, dove sei?).
Grazie 1000.

Ultima modifica:
Non credo callera'. Paga euribor +0,5.
Ho altra unicredit lt2, comprata dopo la mancata call che rende il 5.
E' la 30.6.2015.

ciao,
questa è una considerazione totalmente errata.
Le precedenti e recenti call hanno mostrato FORTEMENTE il contrario, ucg ha richiamato carta LT2 a eur+0,x per emettere poi senior a TF 6%...
ISP ha richiamato la stessa carta straccia al eur+miseria per emettere senior a eur12+6 :eek:.
quando si fanno promesse agli istituzionali con la formula step-up si puo intraprendere 3 strade:
-mantenere le promesse in cambio di implicite risottoscrizioni e mantenimento della fiducia
-mostrarsi market friendly con OPA o OPS
-non mantenere le promesse e salutare la fiducia

la call, come canta l'ultimo report UBS, è un fatto reputazionale, un "io ce l'ho piu lungo" un "gli fa una s*ga la pioggia all'omo ragno".
Gli emittenti mostreranno i muscoli così, UCG e ISP si sono date da fare ora sta a MPS scegliere se stare tra le diroccate o tra le forti, e spero per lei che scelga le forti come ha fatto in passato perche come diroccata sarebbe il TOP!

il prezzo che ha oggi non conta ai fini della call, te lo dimostra ISP a 88 nel pre call regolarmente callata a 100.

Si puo discutere su che strada voglia intraprendere MPS ma nel prezzo io non leggo nulla, valuto solo l'opzione gratuita...
tanto qualcosa succede per forza entro il 30.10.2012

parlando d'altro:
rejected 107.5 su lloyds 11.875%
rejected 84.2 su BPCE 9.25%
riprovero a comprarle domani...forse

Bawag

Ciao,
ho un chippetto di BAWAG DE0008600966 che avrebbe dovuto pagare cedola lo scorso 27 marzo. Ad oggi con IW nessun pagamento effettuato; ma è normlae un ritardo di oltre 15 giorni?? Avevo sentito da alcuni del forum che c'erano stati anche in passato dei ritardi su questo titolo con IW ma dopo 15 giorni qualche dubbio comincia a venirmi; qualcuno di voi ne ha ancorca qualcuna in portafoglio? Cedola di marzo???? Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto