Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (42 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mist

Nuovo forumer
Io invece mi chiederei x quale motivo c'è chi compra questi bond

Non ne trovo uno eclatante ma in ogni caso è sinonimo del fatto che il mercato non crede all'uscita della Germania dalla'euro. Onde per cui.ci sí attende una soluzione alla crisi senza disgregazione.
IMHO

Al costo ridotto di interessi nulli (ma con garanzia del capitale), scommettono sulla disgregazione dell'euro (uscita dal basso o dall'alto - l'effetto netto è sempre un guadagno).
 

Zorba

Bos 4 Mod
Io invece mi chiederei x quale motivo c'è chi compra questi bond

Non ne trovo uno eclatante ma in ogni caso è sinonimo del fatto che il mercato non crede all'uscita della Germania dalla'euro. Onde per cui.ci sí attende una soluzione alla crisi senza disgregazione.
IMHO

Io la vedo diversamente: il mercato cerca il debitore più sicuro: dopo FED e BCE, credo venga la Germania.
 

zeta59

Forumer storico
potrebbe anche essere vero il contrario.

io investitore europeo non tedesco compro bond tedeschi denominati in euro perchè se escono gli altri io ho euro anziché franchi, lire, dracme, ecc...
Se esce la Germania avrò marchi che valgono più dell'euro.
Non punto cioè sulla cedola annuale ma sul rendimento a scadenza rispetto a quella che potrebbe essere la MIA valuta alla scadenza del bond.

Io non ci credo ma questa potrebbe essere la lettura di chi compra bond tedeschi allo 0,07%

La vedo anche io come te , una sorta di para-fulmine o para-chiappe :lol: :lol:
 

bosmeld

Forumer storico
potrebbe anche essere vero il contrario.

io investitore europeo non tedesco compro bond tedeschi denominati in euro perchè se escono gli altri io ho euro anziché franchi, lire, dracme, ecc...
Se esce la Germania avrò marchi che valgono più dell'euro.
Non punto cioè sulla cedola annuale ma sul rendimento a scadenza rispetto a quella che potrebbe essere la MIA valuta alla scadenza del bond.

Io non ci credo ma questa potrebbe essere la lettura di chi compra bond tedeschi allo 0,07%


stessa tua idea, anche se nel dubbio sarebbe meglio andare direttamente sul dollaro.

se si sfascia l'euro i tedeschi dovranno pagare miliardi per non far fallire le loro banche.
 

Andre_Sant

Forumer storico
stessa tua idea, anche se nel dubbio sarebbe meglio andare direttamente sul dollaro.

se si sfascia l'euro i tedeschi dovranno pagare miliardi per non far fallire le loro banche.


ma a quel punto se invece le cose vanno bene (come è probabile) allora rischi di farti malissimo con il cambio ...

per molti il tds tedesco è invece un rifugio, dove se le cose vanno bene per l'eurozona cmq rimettono solo il mancato gain da capitale, ma non subiscono cambio, e il capitale resta come è...

ciao
 

Vet

Forumer storico
Faccio molto fatica a capire come investire nei bund sia da considerarsi un rifugio in caso di implosione dell'euro e europa.........però....sarà così....almeno questo dicono i grossi investitori......che però ci dicono anche che il cambio dollaro -euro è a 1.2560....mah??? qualcuno sa spiegarmelo il perchè una moneta data per fallita dai mercati quoti molto di più di una moneta considerata rifugio.........
 

zeta59

Forumer storico
Faccio molto fatica a capire come investire nei bund sia da considerarsi un rifugio in caso di implosione dell'euro e europa.........però....sarà così....almeno questo dicono i grossi investitori......che però ci dicono anche che il cambio dollaro -euro è a 1.2560....mah??? qualcuno sa spiegarmelo il perchè una moneta data per fallita dai mercati quoti molto di più di una moneta considerata rifugio.........

Per come la vedo io se il cambio andasse 1 USD = 1€ , l'economia americana che stà lentamente riprendendo subirebbe un nuovo arresto :rolleyes:
 

9/15

Forumer storico
ma a quel punto se invece le cose vanno bene (come è probabile) allora rischi di farti malissimo con il cambio ...

per molti il tds tedesco è invece un rifugio, dove se le cose vanno bene per l'eurozona cmq rimettono solo il mancato gain da capitale, ma non subiscono cambio, e il capitale resta come è...

ciao

Beh, se le cose vanno bene non è che il bund possa restare a 144!
Short forever. :wall::wall::wall:
Preferisco il dollaro (e per adesso è andata di lusso).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto