Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

discipline

Forumer storico
in serata è uscito un report su Monte Paschi.


non posso postarlo.


ma vi dico il titolo:

Last chance to exit


(praticamente consigliano di approfittare dell'offerta specie sui tier1 che sono a futuro rischio cedola)
Ciao Bos, comprendo la discrezione, se non puoi postare neppure qualche passo, puoi almeno riportare qualche altro dettaglio in sintesi? Visto il caso scottante, credo che possa essere molto importante per orientarsi sul da farsi.
 
cedola del nuovo bond

Tu stando in Uk sicuramente conosci le sfaccettature inglesi meglio di me,però io leggo fixed..

la cedola e' pari a tasso swap a tre anni + 6.50%, quindi circa 7.50%

"fixed rate" vuole dire che la cedola' sara' a tasso fisso, ma non che sara' 6.50% (quello e' lo spread)

il prospetto e' molto chiaro su questo punto (si parla di determinazione del tasso swap al momento del pricing, che sara' il 6 luglio)
 
La mia speranza è quella che raccolgano il 50% o più dei t1,in modo da rendere insignificante per una banca come Mps il richiamo tra il 2013 -15,quando non conteranno più come capitale.
Se nel frattempo il clima migliorasse...può succedere qls cosa..anche se il mio Ts è molto ottimista..

i bond continueranno a valere come capitale, il cosiddetto "phase-in" di basilea 3 prevede se non sbaglio un ammortamento del 10% all'anno, quindi i bond varranno, almeno parzialmente, come capitale per altri 10 anni
 

Andre_Sant

Forumer storico
sinora le varie OPA etc. recentemente lanciate che avevano dei tetti massimi sono poi state accolte interamente anche quando hanno superato il limite max di adesioni, però se arriveranno il doppio di adesioni rispetto al tetto forse MPS andrà a riparto


secondo me sarà difficilissimo che questa opa, che è oggettivamente a prezzi bassissimi e con size minimi da apportare elevati, faccia il pieno..

ricorderei l'ultima opa di bper sulle lt2... nn raccolsero praticamente niente

ciao
Andrea
 

dierre

Forumer storico
secondo me sarà difficilissimo che questa opa, che è oggettivamente a prezzi bassissimi e con size minimi da apportare elevati, faccia il pieno..

ricorderei l'ultima opa di bper sulle lt2... nn raccolsero praticamente niente

ciao
Andrea

Assodato che questa porcata l'hanno studiata per la fondazione, bisognerebbe capire la quota in mano al retail; gli istituzionali non avranno problemi ad aderire, poi, " noi piccoli " magari un pò spaventati da futuri skip cedola, vendiamo a mercato...

C'è una cosa che non capisco:

ma le la fondazione aveva in carico i T1 a prezzi maggiori dell'opa
non subisce una perdita? :-?
 

fidw99

100% perpetual
secondo me la fondazione non ne ha, avevo guardato il bilancio tempo fa e l'unico asset finanziario di peso erano le azioni mps. Il resto lo aveva venduto tutto a suo tempo per poter fare gli aumenti e aveva così concentrato gli asset finanziari unicamente in mps....

se qualcuno ha informazioni diverse le esponga

grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto