porchetto
la casa non fallisce
E' proprio vario...perche' per una volta la penso esattamente come te sull'euro, UBS e quant'altro...
Aggiungo pero', considerazioni personali, che e' vero che l'euro e' stato creato per renderne l'uscita impossibile o apparentemente impossibile.
Può darsi che chi lo penso' fosse animato sul serio da "sane intenzioni europeiste", nel senso che veramente lo si immaginava come un vincolo che poi avrebbe costretto tutti a fare i passi politici che non sono mai stati fatti...puo' darsi.
Pero' io ho l'impressione, non certo da ora, che questo vincolo inscindibile stia diventando un cappio e l' inscindibilità' venga usata non per quei nobili fini, ma per altri, assai più terreni, che hanno anche vedere con l'egemonia economica, il potere dei soldi ed il controllo dello sviluppo economico di chi non e' più in grado di controllarlo autonomamente...sbaglierò...
La resa dei conti comunque si sta avvicinando e presto le vere carte si dovranno scoprire, staremo a vedere.
l'€ è stato pensato da statisti (khol e mitterand) e ora viene distrutto da politici di bassa lega la kulona e il pupazzo sarko che per fortuna è stato andato a casa
effettivamente se ci fosse integrazione politica e trasferimento di risorse interne al sistema l'€ poteva funzionare così no invece ma sembra che hollande si stia muovendo bene ora