Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reef

...
Il funzionamento dovrebbe essere come quello delle aste di chiusura e apertura delle azioni; chiaramente il tutto si presta alla prestidigitizzazione alla Silvan.....
Può essere colpito anche a cento, certo che se si toglie e qualcuno ha inserito un ordine al meglio ed il miglior denaro successivo è 20 punti sotto son dolori.....

P.s.: Ma che cosa è il tuo avatar?

Se ci sono proposte al meglio, ma NON prezzi espliciti che incrociano bid e ask, non se ne fa nulla e non viene fissato il prezzo.
L'asta servirebbe proprio ad evitare prezzi "ad cazzum" ;)
 

Topgun1976

Guest
Ciao ,

sinceramente non capisco il meccanismo.

Oggi c'era lettera a 43 (50) e a 43,5 (100).

mi sono messo in denaro a 43,1.

Ero il miglior denaro.


Morale : niente.

come mai ?

Adesso c'è uno fuori a 43,48, se mi metto in denaro per quella cifra mi eseguono ?
Semplicemente il 43 si è spostato
 

Topgun1976

Guest
Ultimo OT e mi scuso : quindi uno può fare lo spiritoso e mettersi in denaro a 100 ( nessuno può colpirlo...) e cavarsi al momento dell'asta...
Volendo si.Le aste sono una figata pazzesca,chi è capace riesce a strappare prezzi molto interessanti,ma serve velocità,esperienza,e freddezza
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
P.s.: Ma che cosa è il tuo avatar?

La città che sale (Boccioni) :bow:

Mi sa che lo cambio, la fotina (in realtà il quadro, dal vivo, è impressionante) non gli rende merito.

Io su queste (cosiddette) aste mollo. Sono vecchio, troppo complicato (lascio ai tipi veloci-esperti-freddi come Topgun :up:) . Mi piace di più incrociare bid con ask.
 
Ultima modifica:

reef

...
Volendo si.Le aste sono una figata pazzesca,chi è capace riesce a strappare prezzi molto interessanti,ma serve velocità,esperienza,e freddezza

Se c'è troppo scostamento ask-bid l'asta salta, a prescindere dalle offerte al meglio.
Sarebbe interessante avere un documento su come funziona l'asta Euronext, ma non l'ho trovato. Se qualcuno lo recupera, per favore cerchi di metterlo nel 3D dei prospetti.
 

riccio43

lupo si lupo no
La città che sale (Boccioni) :bow:

Mi sa che lo cambio, la fotina (in realtà il quadro, dal vivo, è impressionante) non gli rende merito.

Io su queste (cosiddette) aste mollo. Sono vecchio, troppo complicato (lascio ai tipi veloci-esperti-freddi come Topgun :up:) . Mi piace di più incrociare bid con ask.

io le facevo solo con bawag e venivano effettivamente bei prezzi.
Con Binck come si fa a sapere se un bond fa l'asta? ho visto sul quadro ordini
l'indicazione dell'asta su alcuni bond, e' affidabile questa indicazione? gli oraari sono sempre gli stessi 11,30 e 16.30 grazie Top.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto