Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
Sto ragionando sulle cedole dei tier1 del banco popolare per il prossimo anno....

il gruppo dovrebbe chiudere il perdita, non esagerata ma tra i 50 e i 100 milioni di euro...

in questa situazione diventa improponibile distribuire dividendi e quindi la cedola diventerebbe facoltativa

nel 2008 il banco aveva chiuso male ma pagò lo stesso nel 2009 le cedole

siamo sicuri che rimarrà così market friendly come allora ?

non vedo altri coupon pusher all'orizzonte per il prossimo anno... (come lo è stata l'opa nel 2012 dopo la perdita colossale del 2011)

non voglio generare psicosi sul titolo, io ce l'ho e lo tengo... mi piacerebbe però avere qualche altro commento

grazie

mentre sguazzavo in piscina facevo identico ragionamento
e se non ci fosse stato il malo esempio di BPM non avrei avuto dubbi
 

reef

...
mentre sguazzavo in piscina facevo identico ragionamento e se non ci fosse stato il malo esempio di BPM non avrei avuto dubbi

Da allora (per altro subito dopo il comunicato BPM "market friendly") ho evitato come la peste le perp italiane degli istituti -diciamo...- "traballanti" (in qualsiasi accezione che vogliate dare a questa definizione, Monte in primis). In bocca al lupo a chi le ha in PF.
 

menta1

Hypo Alpe Adria
Hypo Alpe Adria

Ora uscito anche Ad hoc Announcement di Hypo Alpe

La novità è che per la banca il “Substituting Equity” ammonta addiritura a Euro 4,6 miliardi, di cui la metà Hypo Alpe è ancora in possesso e dell’altra metà di circa Euro 2,3 miliardi già per errore ripagati alla BayernLB dal 2008, Hypo Alpe in base alla legge (Eigenkapitalersatz-Gesetz, EKEG) ne richiede l’immediata restituzione.


Ad hoc Announcement
HYPO ALPE-ADRIA-BANK INTERNATIONAL AG
Klagenfurt am Wörthersee, December 13, 2012
Hypo Alpe-Adria-Bank International AG/
BLB financing is mostly equity-substituting for Hypo

Hypo Alpe-Adria-Bank International AG (“HBInt”), together with experts, has thoroughly analysed whether the financing extended to HBInt by the former shareholder Bayerische Landesbank (“BLB”) since 2008 constitutes an equity-substituting shareholder’s loan. On the basis of this investigation the criteria for a qualification as replacement equity as stated in the law on equity-substitution (Eigenkapitalersatz-Gesetz, EKEG) are seen to be met in certain
cases.

Currently the total volume of outstanding BLB financing extended to HBInt amounts to approximately EUR 2.3 bn. Further to this the bank has made repayments including interest on funds received from 2008 onwards amounting to another approximately EUR 2.3 bn.

Under §14 EKEG equity-substitution means a suspension of the repayment of the majority of funds provided by BLB. Accordingly, repayments on the relevant funds have to be suspended until a sustainable restructuring of HBInt has been achieved and reclaiming by BLB is not permitted until such time. Payments already made on the majority of received funds have to be reclaimed from BLB.

The Management Board and the Supervisory Board of the Bank today took the required decisions, which were approved by the Shareholders’ Assembly. The Management Board will in the interest of HBInt take all necessary steps.

Contact:
HYPO ALPE-ADRIA-BANK INTERNATIONAL AG
Mag. Nikola Donig
Phone: +43 (0)50202-3465
[email protected]


Ad Hoc
 
Ultima modifica:

maxolone

Forumer storico
Sarebbe interessante capire l'effetto sul bilancio di quest'anno...
Ho appena riletto per bene...non ci saranno effetti economici ma solo effetti finanziari ( derivanti dal non ripagamento dei 2.3 bio di debito a bayernlb e quindi sostanzialmente meno bisogno di funding per 2.3 bio per gli anni a venire ) e patrimoniali ( core tier 1 della banca si innalza di ben 2.3 bio ).
Per quanto concerne gli altri 2.3 bio che haa ha gia' ripagato a bayernlb non penso finiranno in alcun modo in bilancio...magari sotto la linea...quindi no effect.
Devo dire che sembra fatto apposta che il tutto sia avvenuto in questo momento quando haa ha gia' pagato 2.3 e avrebbe dovuto pagare ancora 2.3...come ha dire a bayerlb " uaglioni ci pigliamo la perdita sul gruppone meta' ciascuno, ca nisciuno e' fesso".
Vediamo effetto su titoli domani...una cosa e' sicura 2.3 bio in piu' di capitale non sono bazzecole...
Notte
Notizia importante oggi per gli amici di Hypo Alpe dopo la chiusura delle borse:

ora è ufficiale: i miliardi della BayernLB sono “Substituting Equity” .

Hypo Alpe da ora in poi per legge deve fermare ogni pagamento a BayernLB e oltre a questo deve richiedere cira 1 miliardo già ripagato alla BayernLB dal 2009 per capitale e interessi.:up::up::up:





Business: Washington Post Business Page, Business News
 
Ultima modifica:

nik.sala

Money Never Sleeps
Sto ragionando sulle cedole dei tier1 del banco popolare per il prossimo anno....

il gruppo dovrebbe chiudere il perdita, non esagerata ma tra i 50 e i 100 milioni di euro...

in questa situazione diventa improponibile distribuire dividendi e quindi la cedola diventerebbe facoltativa

nel 2008 il banco aveva chiuso male ma pagò lo stesso nel 2009 le cedole

siamo sicuri che rimarrà così market friendly come allora ?

non vedo altri coupon pusher all'orizzonte per il prossimo anno... (come lo è stata l'opa nel 2012 dopo la perdita colossale del 2011)

non voglio generare psicosi sul titolo, io ce l'ho e lo tengo... mi piacerebbe però avere qualche altro commento

grazie
Se BP ha pagato nel 2009 anno 2008, fidati che quello che si prospetta al confronto è una passeggiata ;)
Poi, la certezza dello stacco si avrà il giorno dell'accredito, ma io nutro considerevoli certezze :)
 

nik.sala

Money Never Sleeps
mentre sguazzavo in piscina facevo identico ragionamento
e se non ci fosse stato il malo esempio di BPM non avrei avuto dubbi

Da allora (per altro subito dopo il comunicato BPM "market friendly") ho evitato come la peste le perp italiane degli istituti -diciamo...- "traballanti" (in qualsiasi accezione che vogliate dare a questa definizione, Monte in primis). In bocca al lupo a chi le ha in PF.
Storie diverse.
BPM sappiamo come è andata (promesse non mantenute dopo comunicato + skip cedola)
MPS Opa capestro @ 62.00 per soli istituzionali
BP è l'unica del trio che ha pagato nel 2009, che ha lanciato Opa al momento giusto.
Ok non è patrimonialmente solida cme il binomio ISP-UCG + la Ubi, però non la considero come le altre 2...
 

chantilly

Forumer attivo
Sto ragionando sulle cedole dei tier1 del banco popolare per il prossimo anno....

il gruppo dovrebbe chiudere il perdita, non esagerata ma tra i 50 e i 100 milioni di euro...

in questa situazione diventa improponibile distribuire dividendi e quindi la cedola diventerebbe facoltativa

nel 2008 il banco aveva chiuso male ma pagò lo stesso nel 2009 le cedole

siamo sicuri che rimarrà così market friendly come allora ?

non vedo altri coupon pusher all'orizzonte per il prossimo anno... (come lo è stata l'opa nel 2012 dopo la perdita colossale del 2011)

non voglio generare psicosi sul titolo, io ce l'ho e lo tengo... mi piacerebbe però avere qualche altro commento

grazie

Questo e' un post che a me piace, nel senso che evidenzia il fatto che molte saranno le probabilità e soprattutto le possibilita' che il BP non paghera' le cedole sui perpetui in quanto e' certo che la banca uscira' in perdita ed e' altrettanto certo che non paghera' dividendi sulle azioni.
In queste condizioni, se non vi sara' un nuovo buyback, le possibilita' di pagononpago la cedola sono equivalenti, fifty-fifty.
Detto cio', io busso e lasci ad altri l'acquisto di queste obb.
Molto, molto, molto meglio le Generali in pound, anche se di recente sono salite assai...la 6,269% e la 6,416% che dovrebbero costare 74 e 76 rispettivamente..
The market is King e pertanto di queste mie valutazioni non se ne fara' un granche' ...
Infine, vedere il nuovo Bank or Ireland a 106 mi fa rabbrividire...perche' l'investitore ha memoria di elefante...Paesi come l'Irlanda per me sono Burned forever dopo la fregatura a tutti nota...
Saluti e vivi ringraziamenti ai creatori e animatori di questo thread, che considero in assoluto The Best ! Non scrivo ma leggo sempre e sovente ne traggo fonte di ispirazione...Indispensabile !
Negus e' un Number One !
Saluti
Chantilly
 

bosmeld

Forumer storico
Sto ragionando sulle cedole dei tier1 del banco popolare per il prossimo anno....

il gruppo dovrebbe chiudere il perdita, non esagerata ma tra i 50 e i 100 milioni di euro...

in questa situazione diventa improponibile distribuire dividendi e quindi la cedola diventerebbe facoltativa

nel 2008 il banco aveva chiuso male ma pagò lo stesso nel 2009 le cedole

siamo sicuri che rimarrà così market friendly come allora ?

non vedo altri coupon pusher all'orizzonte per il prossimo anno... (come lo è stata l'opa nel 2012 dopo la perdita colossale del 2011)

non voglio generare psicosi sul titolo, io ce l'ho e lo tengo... mi piacerebbe però avere qualche altro commento

grazie



io ho fatto lo stesso ragionamento, e visto che il popolare non mi pare quoti a prezzi da saldo.

e cmq non viene prezzato il rischio dello skip ho deciso di rimanere fuori.


meglio un mancato guadagno che una possibile perdita
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto