Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tanto per pensare a voce alta....

Immaginiamo che
*un gruppo di persone decida di investire una somma in una costituenda società americana
*la suddetta società si dia una struttura che più leggera non si può
*mission della società sia la compravendita di immobili, con l'idea di sfruttare la resurrezione del mercato

Allora vi chiedo (un po' per scherzo, un po' no...):
*quanti ci starebbero?
*quanto capitale riuscirebbe a raccogliere, quella società?

P.S. vedo adesso che Angy aveva avuto un pensiero analogo...

sarebbe una grande idea, Rott.. veramente
aggiungiamo anche la costituzione di una Sim o Sgr di diritto americano.. ed ecco fatto anche la gestione comunitaria dei portafogli di investimento :)

cosi facendo la Sim opererebbe per conto di ognuno di noi.. il quale puo anche decidere di andare a vivere -che ne so- a Panama ;) per dirne una....

Vedo che stiamo passando da call speranzosi a call timorosi, a mio parere ci sono poche possibilità che le call di titoli a cedola alta di buoni emittenti non vengano esercitate. Non ne gioverebbero le emittenti potendo emettere a tassi inferiori nuova carta senza che il mercato possa recriminare alcunché.
Mentre chi non può callare titoli con alti coupon per mancanza di fondi continua a subire il doppio danno di alti costi e immagine offuscata, ma questo rimane il cane che si morde la coda. Però possono sempre arrivare dei miracoli, vedi Mps forse.

Secondo me non è poi così scontato. Mi viene in mente Wolters Kluwer 6,875% in post-call dal 2008 ed Axa XS0167957983 USD 7,1% pure post-call dal 2008 : ma perchè diavolo non le hanno richiamate ? :-?
Mi rendo conto che è probabilmente wishful thinking però le variabili in gioco sono numerose e poi 'ci son più cose in cielo e in terra....'
Ciao

Ing non ha ancora ripagato del tutto gli aiuti di stato quindi la call ad aprile non e' poi cosi' certa. Nel 2010 l'unione europea ha di fatto bloccato la call su un tier 1 in $
EC does not permit ING to exercise call option on 8.439% Noncumulative Guaranteed Trust Preferred Securities | ING

Non va però dimenticato che la situazione è mutata con l'accordo del 19 novembre scorso. Ora la possibilità di call è molto più concreta:

ING reaches agreement on amended EC Restructuring Plan | Reuters

Dall'articolo linkato estraggo:

The calling or buy back of Tier-2 capital and Tier-1 hybrids will continue to be proposed for authorization to the European Commission on a case by case basis until ING has fully repaid the core Tier 1 securities to the Dutch State, but ultimately until 18 November 2014, whichever date comes first. Notwithstanding this restriction, ING will be allowed to call the EUR 1.25 billion ING Verzekeringen NV hybrid (ISIN XS0130855108) and intends to do so per 21 December 2012.

Tanto per pensare a voce alta....

Immaginiamo che
*un gruppo di persone decida di investire una somma in una costituenda società americana
*la suddetta società si dia una struttura che più leggera non si può
*mission della società sia la compravendita di immobili, con l'idea di sfruttare la resurrezione del mercato

Allora vi chiedo (un po' per scherzo, un po' no...):
*quanti ci starebbero?
*quanto capitale riuscirebbe a raccogliere, quella società?

P.S. vedo adesso che Angy aveva avuto un pensiero analogo...

Caro Rott,

temo che faccia la stessa fine di Assoinvestitori...applausi-applausi, ma, al dunque "vai avanti te che a me scappa da ridere".

Ma non mi butto via : devo dire che ci sono , mi sembra, esigenze diverse: chi entrerebbe solo a scopo finanziario (a spanne , mi sembrerebbe il tuo caso), chi comprerebbe una casa (e quindi avrebbe solo bisogno di una consulenza legale iniziale) per sè e poi , eventualmente venderebbe quando il mercato riprenderà a tirare (Bosmeld), chi vorrebbe andare di là a vivere ( so per certo che alcuni forumers ci stanno ragionando).

Io sono interessato a tutte e 3 le possibilità . E' ovvio, che l'impegno economico che mi "giocherei" sarebbe diverso : a me serve un appartamento-casa con minimo 5 camere da letto e studio. Diciamo sui due milioni (comodi) di dollari. Se fossi interessato solo alla scommessa finanziaria, l'impegno si ridurrebbe sensibilmente.

So per certo che un collega forumaro, non alieno dalle questioni giuridiche ha già fatto un piccolo investimento in Florida.

Non sono un amante delle trattorie-agriturismi "se-spenne- poco-se-magna-tanto", ma se il gioco vale la candela mi aggiungerò , rimango tuttavia pessimista.

Ultima modifica:
Visto che "le ultime due" quotano sopra 100, hai considerato (anche) a quali livelli verrebbe eseguita un'eventuale regulatory call?

io so che la call non avviene sempre a 100, o sbaglio?:-?
per questo non rientro in Ing (che se non sbaglio può callare da aprile) ben sopra i 100 e DB (che può callare dal 2015), ora in area 108.

buongiorno

leggo spesso il tread...

posso chiedere un parere sulla 2020 Intesa (9,50)?

carico di 100,70 (acquisto datato) alleggerito (in profit) in questi giorni una parte...

tenere o liquidare?

(non trading...)

grazie

Io nn riesco a credere a quello che sta succedendo..

Sono un misto tra: Stupito, entusiasmato, spaventato, perplesso e contento..

Non so se riesco a rendere l'idea..

Panic, panic Buy su tutto ciò che fino a qualche mese fa ci dividevamo quasi solo tra di noi..

Non mi capacito di fare così tanti soldi, quando la realtà è così diversa.. Ogni giorno faccio oltre 3k netti di gain e mi sembra pazzesco..
Ogni momento mi sembra buono per vendere, vedendo il mio target raggiunto e superato, trattengo a stento il dito e dopo poche ore ringrazio..

Ormai nn mi domando più quando finirà, ma cerco di capire come muovermi.. Stare in campana sempre, seguire il trend e appena senti odori strani..

A rigor di logica a breve bisognerebbe spostarsi sull'equity, ma onestamente io non me la sento.. Mi sono dichiarato fuori da quel mercato e le ferite sono ancora aperte..

Oggi ho provato anche l'acquisto di MPS in sterline che ho già in pft e mi hanno rifiutato ciò che esponevano.. Di molto oltre al mio Pmc.. Ma ancora completamente sottovalutato..

Ho un sacco di liquidità avendo chiuso tutte le posizioni su fineco (chiudo il deposito titoli) e sto piano piano trasferendo su binck..

Tutto é interessante e al tempo stesso a prezzi assurdi rispetto a poche settimane fa..

Ho un weekend per cercare di capire meglio la situazione.. Inizio a studiare..

io mi preoccupo solo negli incastri o se incorro in qualche acquisto errato, non certo se il mio patrimonio mobiliare cresce :)
anche il sottoscritto dispone di una buona liquidità: è uno dei motivi perchè non ottengo certo i risultati stratosferici che si sentono in giro (soprattutto "di là" :)) ...ma del resto, abbinando pure la mia operatività, riesco a superare anche le annate finanziariamente storte con soddisfazione ...finchè non sento discorsi strani qui dentro dai vari sva,top,rott,negus e la compagnia più addentro a certi giri lascio bellamente correre

io mi preoccupo solo negli incastri o se incorro in qualche acquisto errato, non certo se il mio patrimonio mobiliare cresce :)
anche il sottoscritto dispone di una buona liquidità: è uno dei motivi perchè non ottengo certo i risultati stratosferici che si sentono in giro (soprattutto "di là" :)) ...ma del resto, abbinando pure la mia operatività, riesco a superare anche le annate finanziariamente storte con soddisfazione ...finchè non sento discorsi strani qui dentro dai vari sva,top,rott,negus e la compagnia più addentro a certi giri lascio bellamente correre

...infatti il problema grosso sono gli incastri con loss...se poi sono loss pesanti la frittata e' fatta...con l' all in poi e' micidiale...resti al palo mentre gli altri tradano...
...per il resto basta aver fame...:D

...non mi basta mai...:lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto