Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
spero di no, ma insomma qualcosa devono darlo di premio
mi auguro non ci sia l'offerta di riacquisto con piano di riassetto del gruppo successivo (sono capacissimi di farlo)...non saprei sennò che pesci pigliare
di certo non mi levo le braghe adesso

Se c'e l'intervento del Governo allora ci saranno, temo, soluzioni capestro.

Se faranno tutto da soli allora forse possiamo sperare in un trattamento migliore.

prendendo spunto da SNS e dalle clausole di BPCE (ho scaricato il prospetto e letto la parte che mi interessava, sperando di averla compresa) ha senso ancora parlare di clausole inserite nel prospetto se i governi al bisogno possono modificare le regole ?

Mi sentirei di dire: SI

Si perchè è vero che le regole ormai è lampante le possono cambiare ma un conto è che siano già chiaramente menzionate nel prospetto, un conto che vengano aggiunte dopo.

Detto questo, quando nei prospetti più recenti (dopo il 2009 per intenderci) inseriscono clausole del tipo quando capital ratio consolidato dell'Emittente e delle sue controllate consolidate, calcolato in conformità alle normative bancarie, scende al di sotto della percentuale minima richiesta in conformità con i regolamenti bancari applicabili significa che bisogna stare sempre all'erta e che difficilmente si riuscirà ad attuare una strategia difensiva di medio periodo perchè basta un nulla a un gruppo bancario per scendere sotto i ratios previsti (peraltro in aumento nel futuro).

Alla fine forse bisogna quindi solo puntare sui gruppi che si ritengono sani e forti, se si vuole cassettare. Di contro, se si solo vuole far trading, le regole sono altre.

:mmmm: tra le due...

concordo, da quanto vedo sul mercato olandese delle subordinate assicurative è in atto un repricing "notevole", ad osservare i grafici è un movimento in piena sintonia di tutti gli emittenti...
In portafoglio ho delta lloyd 9%...che ogni giorno perde da 1 a 2 figure e non sembra fermarsi.
Guardo...da lontano x fortuna anche SrLev 9% ...che dopo una batosta a 85 sembra consolidata a 89 mentre tutto il resto del settore gronda sangue

Ultima modifica:
Se c'e l'intervento del Governo allora ci saranno, temo, soluzioni capestro.

Se faranno tutto da soli allora forse possiamo sperare in un trattamento migliore.

già, ovvio comunque che il clima di tensione fa il loro gioco
ma se vogliono mantenere una porticina aperta sul mercato non devono fare troppo i birichini
sapremo comunque: più sarà incisivo l'intervento statale più sns rivelerà le sue magagne

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto