Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se la notizia fosse confermata io non gli do proprio niente. Tutto sta a prendersi il rischio che il deal vada in fumo. Se il deal va in portola 6.25 cumulative non puo valer meno di 70. Vi ricordo che la Depfa non pagante cedo
le vale 35

era quello che si diceva un'anno fa + o -, quando le ho prese a 61 :sad:

Provo a riassumere quali potrebbero essere le opzioni teoricamente disponibili:
1)i "cavalieri bianchi" (un intero drappello) cacciano il grano e propongono un piano che regge. Le autorità approvano e si procede.
Si aprono 2 sottocasi:

1a)le operazioni di LME si svolgono nel quadro della ristrutturazione, ma prima del closing. I sub rimangono nella nuova entità e aumentano fortemente di valore.
In tal caso la raccomandazione più saggia sarebbe quella di tenerseli stretti, resistendo alle chimere di un LME.

1b)i "cavalieri bianchi" non entrano a livello azionario, ma assorbono, in una nuova entità, una serie di rami di azienda e/o di cespiti. Primo candidato a non essere rilevato: Property finance.
In tal caso occorre scegliere i sub in funzione della probabilità che finiscano nella realtà rilevata.

2)il piano non passa: i "cavalieri bianchi" battono in ritirata. Entrano, nell'ordine: il Regolatore e lo Stato.
I detentori di sub se la vedono molto brutta.

Ho un po' semplificato le cose: vi sembra abbia dimenticato qualche ipotesi degna di nota?

secondo te quali sarebbero i più papabili?

Provo a riassumere quali potrebbero essere le opzioni teoricamente disponibili:
1)i "cavalieri bianchi" (un intero drappello) cacciano il grano e propongono un piano che regge. Le autorità approvano e si procede.
Si aprono 2 sottocasi:

1a)le operazioni di LME si svolgono nel quadro della ristrutturazione, ma prima del closing. I sub rimangono nella nuova entità e aumentano fortemente di valore.
In tal caso la raccomandazione più saggia sarebbe quella di tenerseli stretti, resistendo alle chimere di un LME.

1b)i "cavalieri bianchi" non entrano a livello azionario, ma assorbono, in una nuova entità, una serie di rami di azienda e/o di cespiti. Primo candidato a non essere rilevato: Property finance.
In tal caso occorre scegliere i sub in funzione della probabilità che finiscano nella realtà rilevata.

2)il piano non passa: i "cavalieri bianchi" battono in ritirata. Entrano, nell'ordine: il Regolatore e lo Stato.
I detentori di sub se la vedono molto brutta.

Ho un po' semplificato le cose: vi sembra abbia dimenticato qualche ipotesi degna di nota?

sì, dove cacciano PF? :) creano una struttura ad hoc, la tengono sotto sns bank o l'appioppano alla capogruppo?
in ogni caso andranno per forza con i piedi di piombo se non vogliono impaurire il mercato. Un piano troppo drastico avrebbe delle ripercussioni notevoli a livello e locale e europeo. Credo sia questo il motivo che ha indotto the 3 big a proporsi come finanziatori.
tornato adesso...visto la comunicazione sns, al solito fumosa e inconcludente

Oggi hanno preso grosse mazzate i T2 di Generali e Uni

Generali 10.125 2022 a 117.55 ha un ytm del 7.5% cash yield 8.66%
Uni 6.95 2022 a 101.5 rende il 6.75% simile al cash yield

se non ci fossi dentro me le comprerei...

pareri ?

Oggi hanno preso grosse mazzate i T2 di Generali e Uni

Generali 10.125 2022 a 117.55 ha un ytm del 7.5% cash yield 8.66%
Uni 6.95 2022 a 101.5 rende il 6.75% simile al cash yield

se non ci fossi dentro me le comprerei...

pareri ?

allargamento spread e tassi in salita.. solo questa la motivazione... il LT2 di Allianz da 114 e' sceso a 106 in meno di una settimana...certo a 114 rendeva il $% callable 2022...maniacale.. ora rende il 4,8%.. Generali T2 chiuse nel cassetto e si portano avanti lungo il corso della vita;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto