Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sns - cds

Articolo interessante che mette in evidenza il problema CDS su SNS.

By Abigail Moses
Feb. 5 (Bloomberg) -- The International Swaps & Derivatives
Association said it will rule whether the nationalization of SNS
Reaal NV constitutes a credit event that will trigger payouts on
derivatives insuring the debt.
The ruling on credit-default swaps will be made after an
anonymous request was posed to the determinations committee, a
group of 15 dealers and money managers that govern the market,
ISDA said on its website. The Netherlands took control of SNS
after real estate losses brought the fourth-largest Dutch bank
to the brink of collapse, with Finance Minister Jeroen
Dijsselbloem saying the government would “expropriate” equity
and subordinated debt.
There’s no precedent in the derivatives market for such a
move and it doesn’t fall into ISDA’s defined categories of
credit events, which include bankruptcy, failure to pay and
restructuring. ISDA is working on changes to standard swaps
contracts to address issues highlighted by credit events since
the definitions were written.
“The CDS definitions don’t expressly address expropriation
but ultimately, expropriation could be a credit event depending
on how it’s done,” David Geen, general counsel at ISDA in
London, said in an e-mail.
Credit-default swaps on the senior debt of SNS were quoted
at 392 basis points at 12 p.m. in London, according to data
compiled by Bloomberg.
Though contracts on SNS aren’t actively traded, the impact
of the expropriation will prove a test for the market. Even if
the determinations committee rules a credit event has occurred,
settlement may be distorted because the securities that could be
delivered in exchange for compensation have been eliminated.
“It does lead you to question the efficacy of CDS,” said
Steve Hussey, a credit analyst at AllianceBernstein Ltd. in
London, which manages $430 billion.
Contracts on SNS aren’t among the 1,000 most-traded
entities tracked by the Depository Trust & Clearing Corp., which
runs a central registry for the market. Swaps pay the buyer face
value in exchange for the underlying securities or the cash
equivalent should a borrower fail to adhere to its debt agreements

su tutto il resto è discutibile, probabilmente hai ragione, ma su questo punto non sono asolutamente d'accordo.
Questi hanno espropriato ed azzerato di notte tutte le azioni e tutti i sub, apparentemente senza motivi evidenti....
In irlanda hanno fatto offerta d'acquisto con minaccia e modifica dei prospetti sui sub differenzindo t1 e t2 se ricordo bene.....(allora ci sembrava porcheria assoluta , ma oggi in confronto è una offerta collaborativa.. ;) )

Warren, in Irlanda alla fine, stringi stringi, fecero un rimborso anticipato e forzato a 1 centesimo per ogni 1000 Euro. Io avevo 12.000 Euro di nominale, un giorno mi svegliai, il titolo non c'era piu' in portafoglioe mi ritrovai accreditati 12 centesimi.

Warren, in Irlanda alla fine, stringi stringi, fecero un rimborso anticipato e forzato a 1 centesimo per ogni 1000 Euro. Io avevo 12.000 Euro di nominale, un giorno mi svegliai, il titolo non c'era piu' in portafoglioe mi ritrovai accreditati 12 centesimi.

la cosa però fu diversa dai... tu NON SAPENDOLO non avevi aderito ad una proposta, se ne parlava...

e a proposito, ti faccio una domanda (non ricordandolo proprio), quanto quotavano le LT2 irlandesi prima di questa storia? insomma, si avrebbe avuto il tempo di vendere magari a 20?

Caro Rott,

grazie per questo post e per il tempo che hai dedicato a riassumerci queste cose.
Sono testimone dei Tuoi ripetuti e chiari warning.......

Una domanda: gli stati che hanno approvato il Burden sharing sono Germania, Olanda, DK? e Austria? Altri?
Anche gli USA e Canada che Tu sappia?

Volevo iniziare a cercare subordinate in CND (e SGD).
Grazie ancora.

Austria no di sicuro

A questo punto forse facciamo prima a stilare un elenco degli stati in cui il burden sharing non è stato approvato.

Austria, USA, Canada, UK. Altri?

devo fare bene i conti, al momento non ho molta voglia. a occhio cmq gain 2013 fumato e sono sotto di un 22% :eek::eek: dai livelli di inzio 2013

Seat in particolare mi ha fatto molto male.

pure quest'anno mi tocca inseguire...

inizio a rompermi le scatoline.

la cosa che mi da fastidio poi è che a differnza del 2011 qui il calo è tutto mio.

il mercato ha perso un 5% dai max. mentre io...

detto ciò, obiettivo è di recuperare la loss in un paio di anni.

ce la farò?

vedremo....

vi anticipo inoltre che se torno ai livelli di pochi giorni fa penso di ritirarmi. mi sono rotto le scatoline. continerò a investire ma non penso di seguire più in maniera continua 10 ore al giorno. ad un certo punto si iniza a guadagnare soltanto per il gusto di fare soldi perchè in pratica tanto non si spenderanno mai.

non ha molto senso, meglio qualche cosa in meno, ma più tempo

Se provi a pensarci e' proprio l'opportunità di avere una forte liquidità derivata da gain a raffica.....che ti fa fare le grosse cazzate ..... Ecco perché forse in quei momenti bisogna fermarsi e fermare la voglia di accumulare denaro.......e rimanere spettatori....magari godendosi il denaro guadagnato per ciò che ti piace fare nella vita.......se invece non riesci piu' a staccare dall'accumulare denaro ........allora forse e' tempo di fare un po' di riflessioni e magari non da solo....

Se provi a pensarci e' proprio l'opportunità di avere una forte liquidità derivata da gain a raffica.....che ti fa fare le grosse cazzate ..... Ecco perché forse in quei momenti bisogna fermarsi e fermare la voglia di accumulare denaro.......e rimanere spettatori....magari godendosi il denaro guadagnato per ciò che ti piace fare nella vita.......se invece non riesci piu' a staccare dall'accumulare denaro ........allora forse e' tempo di fare un po' di riflessioni e magari non da solo....

finalmente un commento "smart" :up:

giusto

A Binck sono fuori da ogni logica.

Ho chiesto di vendere la Banco Popolare 373 che quota su Lussemburgo.

Ho chiesto di venderla OTC in quanto online prima non vi erano prezzi e ora è spuntato un 61,5.

All'inizio mi hanno confermato che potevano venderla OTC in quanto non era liquida e mi hanno indicato un prezzo di 70.

Ora mi hanno chiamato dicendo che non possono venderla OTC in quanto i è un prezzo online.

Io per essere certo di vendere devo inserire 61,5, quanto OTC sicuramente la venderei a 68/69 almeno..

Per l'OTC via tutto da Binck.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto