Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franco causio

Nuovo forumer
piova o tiri vento questi pagano per i prossimi anni

XS0253627136

anche Mr Buffet hà fatto credito, il tasso che hà negoziato pero era quasi il doppio. La Confederazione svizzera é uno dei maggiori azionisti, penso che sottoscriverebbero un aumento di capitale se si trovassero nella situazione di SNS. Un alternativa sono le sub degli assicuratori tedeschi, che non hanno obbligazioni PIGS in portafoglio

ho cercato su google il titolo ma non ho capito un gran che.
Ma chi è l'emittente ELM BV 06?
Mi pare che stia a 97.85, io venderei la mia obbligazione a 83.25..
Forse non ho capito io?
 

fabriziof

Forumer storico
prenditi la BPCE FR0010279273,cedola 4,750%,no step up,callable 1.2.2016,
prezzo sui 76.Paghi praticamente rateo zero perche' ha appena pagato la cedola.I tuoi 102 euro diviso 76 fa 134 euro di nominale.Percio' la tua cedola annuale sara' 4,750%*134 uguale a 6,365%.In tre anni prendi il 19% di cedole piu' il 34%,se BPCE la richiama,totale 53%,diviso tre anni ti viene il 17% l'anno,il doppio di quanto ti dava la 9,25%.Se non la richiama?L'aspettativa della call portera' comunque il suo valore intorno ai 95,se prendi come confronto la SocGen 7,56% non step up,callable maggio 2013,che appunto prezza sui 96.Il problema e' il taglio:50.000 euro e multipli di 50.000.
il discorso va fatto caso per caso,socgen richiama anche le non stepup,bpce non so.lloyds che doveva callare tra 2 settimane non callerà e ,nell'attesa ,comunque non è salita oltre 85
 

NoWay

It's time to play the game
ho cercato su google il titolo ma non ho capito un gran che.
Ma chi è l'emittente ELM BV 06?
Mi pare che stia a 97.85, io venderei la mia obbligazione a 83.25..
Forse non ho capito io?

L'emittente è Swiss Re.
Se inserisci l'ISIN nella sezone prospetti trovi tutte le informazioni che cerchi.
 

NoWay

It's time to play the game
la mia obbligazione quota a 83,25.
Quali titoli suggerisci?
Cosa intendi stare sotto il 2% "per non eccedere il capitale su ognuno"?
scusa la domanda da profano...

Per quello che riguarda il 2% penso si riferisca al fatto che è necessario diversificare per ridurre i rischi e, pertanto, non dare ad ogni emissione perpetua una quota maggiore del 2% del tuo portafoglio.
 

Rottweiler

Forumer storico
parlando di perpetue … prospettive per sperare in un recupero delle 2 antonveneta?

1) mps si risolleva in qualche anno e torna a pagare (ci credo poco)
2) arriva una fusione/vendita di mps con qualcuno dalle spalle larghe, tornano a pagare o fanno un’offerta di acquisto dignitosa (la speranza è l’ultima a morire)
3) mps cede antonveneta (che tanto bene le ha portato :D) e idem ... come sopra?
4) ?

ieri mi pare si acquistavano a 44 e vendevano a 42, oggi news?

molto interessante ...

visto che le hai prese, che aspettative hai sulle tier1 mps/antonveneta?

Ciao,

credo che nessuno sia ragionevolmente in grado di dare risposte argomentate ai quesiti che poni. Al livello di conoscenza che ci è consentito oggi, sono possibili solo delle scommesse al buio. Questo non significa che qualcuno (grazie al cielo soprattutto su altri forums) non sia in grado di descriverci nei dettagli cosa succederà...:D

Volendo guardare agli aspetti favorevoli ad un ingresso nei T1 MPS/Antonveneta citerei:
*l'assenza di loss absorption
*la mancanza di una legislazione italiana sul burden sharing
*la quotazione molto bassa raggiunta dai titoli.

Gli aspetti negativi sono legati al fattore tempo (quanto ci vorrà perchè la banca sia risanata?) e, se proprio si vuole pensare al peggio, all'eventualità che il risanamento sia impossibile.

Fatte queste premesse, l'esperienza dice che non è affatto improbabile vedere una notevole volatilità su questi titoli, in funzione delle notizie (o presunte tali) positive o negative, riguardanti MPS.
Anche qui se si decide di entrare occorre essere molto bravi (e anche un po' fortunati) a gestire queste situazioni.
In alternativa, meglio attendere che si diradi almeno parte della nebbia su MPS, anche a costo di perdere parte della possibile risalita.
 

Rottweiler

Forumer storico
ho cercato su google il titolo ma non ho capito un gran che.
Ma chi è l'emittente ELM BV 06?
Mi pare che stia a 97.85, io venderei la mia obbligazione a 83.25..
Forse non ho capito io?

L'emittente è Swiss Re.
Se inserisci l'ISIN nella sezone prospetti trovi tutte le informazioni che cerchi.

Ciao Franco,

come ti ha risposto No Way ELM è semplicemente un veicolo utilizzato per l'emissione. Chi se ne assume la responsabilità è Swiss Re.
 

wartburg_12

forumer storico
ho cercato su google il titolo ma non ho capito un gran che.
Ma chi è l'emittente ELM BV 06?
Mi pare che stia a 97.85, io venderei la mia obbligazione a 83.25..
Forse non ho capito io?

Se ti serve, avevo cercato info anch'io : è la società assicurativa Swiss-Re :
Swiss Re - Wikipedia, the free encyclopedia

qualcuno (ma nel 2010) di lei diceva che :

The re-insurance giant incurred losses at the start of the credit crisis in 2007 and suffered during 2008. Things improved in 2009 after significant de-risking of its balance sheet. Swiss Re is a market leader in global reinsurance – rivals are unable to match it from both a volume and a geographical perspective. It has also strengthened its position in terms of capital and income and should be able to continue to service its bonds

se anche secondo wagenbach Swiss Re è ok forse è così.

(p.s. se vuoi leggerti il prospetto il buon azetaelle :)up:) lo aveva messo qui :
http://www.investireoggi.it/forum/1472803-post166.html
:up:

p.s. ho visto che hai appena avuto altre info ... :bow:
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Questo non lo sapevo :up:
(solo per capire : è una tua supposizone o è scritto nel prospetto ?)
nel prospetto non ci può essere scritto altro che la possibilità di call.poi spetta all'emittente. socgen calla anche nonstepup prova ne è che la nonstepup callabile a maggio 2013 sta da tempo vicino a 100.naturalmente la certezza non c'è
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto