Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andre_Sant

Forumer storico
E le perp dove le troviamo...:mumble:

tante volte abbiamo visto in passato le azioni bp scendere, e le sue perpertue salire..

sarebbe interessante capire cosa davvero vorrà fare bp con la convertibile bp.. potenzialmente se la convertissero sarebbe un fatto positivo per i bondisti e un fatto molto negativo per gli azionisti..

al tempo stesso nn l'hanno convertita fin'ora.. è improbabile che lo faranno domani..

certo è pero' che se i soldi dovessero mancare un domani, quello è un bel bacino a cui attingere

ciao
Andrea
 

070162

Bond..... solo BOND
è vero.... grazie.... non ci avevo pensato.... quindi il rischio lo possiedo in tal senso solo cono questa ING.....(che ho comprato sopra 100)

d'altra parte se la sfango ora, nel senso che NON calla..... allora ci sono DENTRO.... e me la tengo volentieri perchè sottraendo circa 2 punti dalla prima cedola che prendo mi viene 6% che mi pare decente....:D

poi però.... sempre che non vada in call ..... becco continuamente 8% che per il TIPO... di emittente mi sembra GRANDE......

convieni ? .....oppure ho scritto fesserie ?

ciao si "convengo"

tranne per il primo punto, dove dici che questo impatta solo per ing..

nn impatta solo per ing ma anche per le perpetue di buoni emittenti (tipo ubi..), perpetue che magari oggi sotto 100, ma che hanno un upside che viene limitato nel caso in cui tra qualche anno tutto si aggiusti

ubi ad esempio se la crisi finisce, e le sue perpetue vanno quindi sopra 100, le calla subito..

chiaramente il max impatto si ha su titoli che già quotano ora sopra la pari, perchè lì la tentazione dell'emittente è immediata

tuttavia ing nn avendo callato ora, nn potrà farlo prima del prox anno..
reputo che cmq la probabilità che ing torni a callare le sue emissioni, alla luce delle loro dichiarazioni rilasciate agli istituzionali, sia decisamente consistente..

in pratica ing ha una opzione contro di te.. nel senso che se scenario migliora il bond cmq nn salirà (e sarà un titolo a 1 anno.. o almeno così lo considererà il mercato)

se invece le cose dovessero degenerare per ing allora il titolo torna ad essere un "perpetuo"

al tempo stesso è evidente che il rendimento attuale è cmq potenzialmente consistente nell'ottica di breve periodo.. pero' NON è un pasto gratis..

ciao
Andrea

ottima risposta........

comunque io mi riferivo specificamente al fatto che comprando una perpetua sopra 100 (nel mio caso è accaduto solo per ing) si corre il rischio SICURO (con la call) di perdere la quota eccedente 100 del prezzo d'acquisto....

cosa che evidentemente NON accade MAI... se si compra SOTTO i 100.....:)

Ciao
 

seniortrader

Abbi sempre pazienza
Membro dello Staff
Mi riferivo alla 8% XS0362491291 che ha call il 23 Maggio. Stiamo parlando dello stesso bond ?

Come riportato dal foglio dell'ideatore del forum, il titolo che indichi ha call il prox 2 giugno e la società ha già inviato la comunicazione che procederà al rimborso a 100 regolando gli interessi fino alla data indicata.
Non ha call il 23 maggio.
 

Joe Silver

Forumer storico
Come riportato dal foglio dell'ideatore del forum, il titolo che indichi ha call il prox 2 giugno e la società ha già inviato la comunicazione che procederà al rimborso a 100 regolando gli interessi fino alla data indicata.
Non ha call il 23 maggio.

Hai ragione. Ho recuperato anch'io l'annuncio della call da Lussemburgo.
Grazie dell'informazione :up:
 

Allegati

  • WS_Refe_20130403193449_TSL2PROD_2787.pdf
    61,5 KB · Visite: 270

warren baffo

Forumer storico
è vero.... grazie.... non ci avevo pensato.... quindi il rischio lo possiedo in tal senso solo cono questa ING.....(che ho comprato sopra 100)

d'altra parte se la sfango ora, nel senso che NON calla..... allora ci sono DENTRO.... e me la tengo volentieri perchè sottraendo circa 2 punti dalla prima cedola che prendo mi viene 6% che mi pare decente....:D

poi però.... sempre che non vada in call ..... becco continuamente 8% che per il TIPO... di emittente mi sembra GRANDE......

convieni ? .....oppure ho scritto fesserie ?

becchi l'8% se e/o fino a quando lo paga; ribecchi il capitale indietro se e quando decidano di ridartelo.
Il tipo di emittente è il tipo di un emittente salvata dallo stato poco tempo fa, in uno stato in cui la vigilanza della banca centrale e degli organi di controllo del mercato sono palesemente deficitari ed in cui il valore legale dei prospetti è calpestabile liberamente dal potere esecutivo e politico; inoltre è un paese in cui pare siano diffuse ed accettate idee demagogiche e falso-moraliste, in particolare alcune gravemente penalizzanti per gli obbligazionisti subordinati.
Il paese di appartenenza (nonostante si fregi della tripla A e paghi tassi bassissimi sul debito) pare sia anche in profonda crisi strutturale e con un grosso problema di bolla immobiliare e indebitamento privato. Insomma un perpetuo olandese di banca sistemica oggi è un enorme azzardo, e al contrario di qualche mese fa il non volerlo realizzare è ingiustificabile.
 
Ultima modifica:

GRISU63

Forumer storico
Banco Popolare cede controllata ungherese per 0,5 mln di euro


link_autore.png
BANCO POPOLARE

Titta Ferraro

2 aprile 2013 - 09:24


MILANO (Finanza.com) Banco Popolare ha sottoscritto un accordo con Magnet Bank per la cessione di Banco Popolary Hungary, banca ungherese controllata al 100% dal gruppo italiano che vanta 10 sportelli e un attivo di 133 mln di euro a fine 2012. Il corrispettivo della cessione, pari a 0,5 milioni di euro, sarà regolato per cassa. Banco Popolare rimarca che la cessione non comporta impatti significativi sul conto economico e stato patrimoniale.
 

Rottweiler

Forumer storico
http://www.media-server.com/m/p/v29858d2/lan/it

al minuto 1 ora e 39minuti jp morgan chiede info sui coupons di antonveneta.. durante la conference call

voi capite esattamente cosa chiedono e cosa mps risponde?

il video di cui sopra è la registrazione dell'ultima conference call

è un inglese che sento molto sporco e veloce, che nn riesco a capire..

grazie
ciao
Andrea

La domanda chiede lumi sul pagamento del coupon Antonveneta.
La risposta non si riferisce specificamente ad Antonveneta.
Si dice infatti che:
*fa testo il press release dello scorso febbraio
*l'accordo relativo ai Monti bonds prevede esplicitamente il divieto di pagamento dei coupon sui T1, a meno che ci sia un coupon pusher
*il coupon pusher in essere è il riacquisto di titoli del 2012. Ma questo vale solo per alcuni titoli: rimanda pertanto al prospetto per capire quali siano interessati.
 
Ultima modifica:

070162

Bond..... solo BOND
becchi l'8% se e/o fino a quando lo paga; ribecchi il capitale indietro se e quando decidano di ridartelo.
Il tipo di emittente è il tipo di un emittente salvata dallo stato poco tempo fa, in uno stato in cui la vigilanza della banca centrale e degli organi di controllo del mercato sono palesemente deficitari ed in cui il valore legale dei prospetti è calpestabile liberamente dal potere esecutivo e politico; inoltre è un paese in cui pare siano diffuse ed accettate idee demagogiche e falso-moraliste, in particolare alcune gravemente penalizzanti per gli obbligazionisti subordinati.
Il paese di appartenenza (nonostante si fregi della tripla A e paghi tassi bassissimi sul debito) pare sia anche in profonda crisi strutturale e con un grosso problema di bolla immobiliare e indebitamento privato. Insomma un perpetuo olandese di banca sistemica oggi è un enorme azzardo, e al contrario di qualche mese fa il non volerlo realizzare è ingiustificabile.

concordo .....

appena rilevo il prezzo di carico lo vendo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto