Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Non vorrei sembrare un pompatore ( magari lo sono !!! ) pero' la MPS che piu' mi piace ora ( se non si é ancora capito ) é la UT2 5.75% in GBP...si compra ancora a 73...é una upper tier 2 che pero' hannno confermato che non skippera' il coupon cumulativo...

" Banca Monte dei Paschi di Siena rende noto che, in virtù delle disposizioni di cui al Decreto Legge 95/2012 e degli impegni previsti nell’ambito dell’emissione dei nuovi strumenti finanziari, non saranno corrisposti interessi su altri strumenti finanziari subordinati il cui contratto preveda la facoltà per la banca emittente di non corrispondere la remunerazione in caso in cui, inter alia, non vi siano profitti distribuibili sulla base dell’ultimo bilancio approvato ovvero di andamenti negativi della gestione, ad esclusione dei casi ove sussista un obbligo legale di procedere al pagamento anche in assenza di utili distribuibili o vi sia solo la possibilità di differire il pagamento."

Banca Monte dei Paschi di Siena | Investors & Ricerca | Comunicati Stampa | Ricerca | Banca MPS: Euro 350,000,000 MPS Capital Trust I 7.990% Noncumulative Trust Preferred Securities (liquidation preference Euro 1,000 per Trust Preferred Security) rep

Sto forse pompando ?

scusa la mia pigrizia ma non ho il prospetto.

50 K taglio minimo ?

30.09.2016 è data call ? scadenza definitiva ?

Non vorrei sembrare un pompatore ( magari lo sono !!! ) pero' la MPS che piu' mi piace ora ( se non si é ancora capito ) é la UT2 5.75% in GBP...si compra ancora a 73...é una upper tier 2 che pero' hannno confermato che non skippera' il coupon cumulativo...

" Banca Monte dei Paschi di Siena rende noto che, in virtù delle disposizioni di cui al Decreto Legge 95/2012 e degli impegni previsti nell’ambito dell’emissione dei nuovi strumenti finanziari, non saranno corrisposti interessi su altri strumenti finanziari subordinati il cui contratto preveda la facoltà per la banca emittente di non corrispondere la remunerazione in caso in cui, inter alia, non vi siano profitti distribuibili sulla base dell’ultimo bilancio approvato ovvero di andamenti negativi della gestione, ad esclusione dei casi ove sussista un obbligo legale di procedere al pagamento anche in assenza di utili distribuibili o vi sia solo la possibilità di differire il pagamento."

Banca Monte dei Paschi di Siena | Investors & Ricerca | Comunicati Stampa | Ricerca | Banca MPS: Euro 350,000,000 MPS Capital Trust I 7.990% Noncumulative Trust Preferred Securities (liquidation preference Euro 1,000 per Trust Preferred Security) rep

Sto forse pompando ?

certo è bizzarro che il fatto di essere cumulativo metta al riparo dallo skip,a livello europeo non sarebbe mai stato concesso ,vedi ultimamente il caso srlev

io ho acquistato con iw intorno alle 17 e qualche minuto , mi avevano dato prima 57,25 poi è uscita una controparte a 56,50 che ha eseguito.

ah grazie, ho notato che sul titolo le controparti vanno e vengono per cui nel giro di qualche minuto è possibilissimo avere un eseguito con un paio di punti di differenza...ci vuole pazienza e...fortuna (semprechè sia stata una fortuna l'acquisto :D)

Sto forse pompando ?

max, e se lo stop lo imponesse la comunità europea, come nel caso srlev?

Ciao NPNP,

i dati che citi erano noti dal 21 febbraio scorso. Ora abbiamo a disposizione il bilancio per capire meglio come si siano formati e quale sia lo stato di salute della società.
La stessa cosa stanno facendo i vari analisti che coprono Groupama: presto saranno emessi i loro reports, dai quali verrà una spinta, verso il basso o verso l'alto, per le 3 subordinate che seguiamo.

Ecco perchè sono apprezzabili i contributi di chi si vuole cimentare nello stesso esercizio analitico, aiutando così chi è già dentro o chi considera un ingresso a prendere la decisione più intelligente.

ciao Rott
sai che dopo il fattaccio Sns avevo COMPLETAMENTE dimenticato che groupama aveva gia pubblicato i dati? :eek: ...
farò pagare al maiale olandese anche l'inizio di Alzheimer ...

tra l'altro,dall 'intervista odierna a viola :A una domanda sulla possibilità che la Commissione europea chieda all'istituto di aumentare l'entità della manovra sul capitale, l'AD risponde che "teoricamente" è possibile, ma che "a oggi non ci sono elementi in tal senso".

...Io sono sceso!
Portati a casa due lotti a 110,44:)
L'obbligazione che mi è sempre piaciuta tanto:(
ma un prezzo sopra 110:-o sul mio portafoglio .... non lo resisto!!

Io invece continuo a tenere in posizione le due perpetue in sterline delle Generali, la 6,269% e a 6,416%...

Potrebbero darci altre soddisfazioni...

Ora sono around 82 e 85 ritengo...

Saluti

Chanty

lux
Prezzo Rif 39,959% 25/04/2013

area 40, insomma.
Grazie
per cui se uno ne compra 100.000 spende 40.000 euro, non prende la cedola fino al 2020, nel 2020 prende una cedola di 6800 euro ha avuto un rendimento del 2.4% annuo, giusto? Se la prende anche l'anno dopo il rendimento passa al 4.25%.....Ovvio sempre che non sopraggiungono opa o rimborsi.Se invece del 2020 pagasse nel 2016 avrebbe un rendimento del 4.25% con la prima cedola, e
6.8% nel 2° anno. Se i miei calcoli sono corretti- dubito fortemente che lo siano- ci si potrebbe quasi provare

Users who are viewing this thread

Back
Alto