euforia pura a milano!
azioni miglior asset del momento, poi fate vobis
azioni miglior asset del momento, poi fate vobis
Dai dati che esponi sembrerebbe tassata al 20% e solo quello. Niente doppia tassazione, quindi, forse perchè sono azioni emesse da società residenti negli USA? Le hai acquistate sul NYSE con binck?Guarda è un rebus.
Non so il valore esatto delle Pref nel giorno di stacco.
Il calcolo fatto per il pagamento trimestrale del 17/09 è questo:
Barclays... numero di Pref possedute x 0,50781... risultato tassato al 20%
ING... numero di Pref possedute x 0,45... risultato tassato al 20%
Quello che non è specificato è se in quei coefficienti ci siano o meno altre tassazioni.
Dai dati che esponi sembrerebbe tassata al 20% e solo quello. Niente doppia tassazione, quindi, forse perchè sono azioni emesse da società residenti negli USA? Le hai acquistate sul NYSE con binck?
Sì, ma essendo preferred shares il dividendo è fisso e trimestrale, facendo l'esempio di ing7,20%: 7,20X25/100 dà 1,8 che è il dividendo (o cedola che dir si voglia) rapportato al nominale dell'azione che è 25, poi faccio 1,8/ perché il dividendo è trimestrale ed ottengo 0,45, cui applico la tassazione del 20% che è quella italiana: non c'è la ritenuta statunitense del 15% che è la massima in base al trattato Italia/USA per evitare le doppie imposizioni. Svolgo tutto il ragionamento per capire dove ho sbagliato.Di solito il dividendo che vedi è già al netto del 15% americano, che non è esplicitato. Dovresti vedere il dividendo annunciato e confrontarlo con il lordo accreditato. Ho un pò di azioni REIT USA e Fineco mi accredita il dividendo già decurtato del 15% americano e poi mi espone la ritenuta del 20% italiano su quell'importo
Dai dati che esponi sembrerebbe tassata al 20% e solo quello. Niente doppia tassazione, quindi, forse perchè sono azioni emesse da società residenti negli USA? Le hai acquistate sul NYSE con binck?
Di solito il dividendo che vedi è già al netto del 15% americano, che non è esplicitato. Dovresti vedere il dividendo annunciato e confrontarlo con il lordo accreditato. Ho un pò di azioni REIT USA e Fineco mi accredita il dividendo già decurtato del 15% americano e poi mi espone la ritenuta del 20% italiano su quell'importo
Sì, ma essendo preferred shares il dividendo è fisso e trimestrale, facendo l'esempio di ing7,20%: 7,20X25/100 dà 1,8 che è il dividendo (o cedola che dir si voglia) rapportato al nominale dell'azione che è 25, poi faccio 1,8/ perché il dividendo è trimestrale ed ottengo 0,45, cui applico la tassazione del 20% che è quella italiana: non c'è la ritenuta statunitense del 15% che è la massima in base al trattato Italia/USA per evitare le doppie imposizioni. Svolgo tutto il ragionamento per capire dove ho sbagliato.