Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

azioni miglior asset del momento, poi fate vobis

...hai ragione Bos

mas mentalmente non riesco a prenderle ... aparte l'esperienza in FSAR

lo sò è un peccato perdere i treni ma i Bonds mi piacciono dipiù...

complimenti per le tue performance ...:clap:

onore al merito ...

sulle LT 2 Marche che % vedi di possibilità di sopravvivenza

Guarda è un rebus.
Non so il valore esatto delle Pref nel giorno di stacco.
Il calcolo fatto per il pagamento trimestrale del 17/09 è questo:
Barclays... numero di Pref possedute x 0,50781... risultato tassato al 20%
ING... numero di Pref possedute x 0,45... risultato tassato al 20%
Quello che non è specificato è se in quei coefficienti ci siano o meno altre tassazioni.
Dai dati che esponi sembrerebbe tassata al 20% e solo quello. Niente doppia tassazione, quindi, forse perchè sono azioni emesse da società residenti negli USA? Le hai acquistate sul NYSE con binck?

Dai dati che esponi sembrerebbe tassata al 20% e solo quello. Niente doppia tassazione, quindi, forse perchè sono azioni emesse da società residenti negli USA? Le hai acquistate sul NYSE con binck?

Di solito il dividendo che vedi è già al netto del 15% americano, che non è esplicitato. Dovresti vedere il dividendo annunciato e confrontarlo con il lordo accreditato. Ho un pò di azioni REIT USA e Fineco mi accredita il dividendo già decurtato del 15% americano e poi mi espone la ritenuta del 20% italiano su quell'importo

Di solito il dividendo che vedi è già al netto del 15% americano, che non è esplicitato. Dovresti vedere il dividendo annunciato e confrontarlo con il lordo accreditato. Ho un pò di azioni REIT USA e Fineco mi accredita il dividendo già decurtato del 15% americano e poi mi espone la ritenuta del 20% italiano su quell'importo
Sì, ma essendo preferred shares il dividendo è fisso e trimestrale, facendo l'esempio di ing7,20%: 7,20X25/100 dà 1,8 che è il dividendo (o cedola che dir si voglia) rapportato al nominale dell'azione che è 25, poi faccio 1,8/ perché il dividendo è trimestrale ed ottengo 0,45, cui applico la tassazione del 20% che è quella italiana: non c'è la ritenuta statunitense del 15% che è la massima in base al trattato Italia/USA per evitare le doppie imposizioni. Svolgo tutto il ragionamento per capire dove ho sbagliato.

Sì, ma essendo preferred shares il dividendo è fisso e trimestrale, facendo l'esempio di ing7,20%: 7,20X25/100 dà 1,8 che è il dividendo (o cedola che dir si voglia) rapportato al nominale dell'azione che è 25, poi faccio 1,8/ perché il dividendo è trimestrale ed ottengo 0,45, cui applico la tassazione del 20% che è quella italiana: non c'è la ritenuta statunitense del 15% che è la massima in base al trattato Italia/USA per evitare le doppie imposizioni. Svolgo tutto il ragionamento per capire dove ho sbagliato.

Davvero non so come funzioni.
Sul BES citato nei giorni scorsi è indicata esplicitamente la tassazione portoghese del 35%... qui c'è solo quello che ho postato in precedenza.
La questione delle doppie tassazioni è sempre ingarbugliata... è per quello che mi sono permesso di suggerire di aprire un thread apposito dove qualche esperto potesse chiarire definitivamente...

Users who are viewing this thread

Back
Alto