Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Sì, ma essendo preferred shares il dividendo è fisso e trimestrale, facendo l'esempio di ing7,20%: 7,20X25/100 dà 1,8 che è il dividendo (o cedola che dir si voglia) rapportato al nominale dell'azione che è 25, poi faccio 1,8/ perché il dividendo è trimestrale ed ottengo 0,45, cui applico la tassazione del 20% che è quella italiana: non c'è la ritenuta statunitense del 15% che è la massima in base al trattato Italia/USA per evitare le doppie imposizioni. Svolgo tutto il ragionamento per capire dove ho sbagliato.

Nel tuo caso se ti trovi un dividendo lordo di 0,45 per ciascuna preferred share allora non hai subito la ritenuta americana del 15%. Trattandosi di ING, che è olandese, questo è possibile. Ad esempio sugli ADR (i certificati rappresentativi di azioni estere quotati sui mercati americani) sono sicuro che la ritenuta del 15% non cx'è. Probabilmente le preferred share di emittenti non americani non subiscono la ritenuta del 15%.

Prezzi BIM

Banca Marche lettera scende 47,5-48

mi dispiace ...ma passo

volevo fare all in

ma non posso sprecare 5 anni di trading per un solo errore

faccio all in in Brasile

Ultima modifica:
Prezzi BIM

Banca Marche lettera scende 47,5-48

mi dispiace ...ma passo

volevo fare all in

ma non posso sprecare 5 anni di trading per un solo errore

faccio all in in Brasile

Dovessi fare una scomessa binaria scommetterei per la sua sopravvivenza.

Bankitalia, nonostante le nuove direttive europee, odierebbe toccare un LT2. Detto questo non lo consiglio a nessuno anche se a questi livelli non vedo un grandissimo downside.

Dovessi fare una scomessa binaria scommetterei per la sua sopravvivenza.

Bankitalia, nonostante le nuove direttive europee, odierebbe toccare un LT2. Detto questo non lo consiglio a nessuno anche se a questi livelli non vedo un grandissimo downside.

ciao russia il brasile piace anche a me unico problema size troppo elevate
perchè non entri in petrol brasil in dollari

sono con BIM al telefono ho un ordine in lavorazione sul Brasile 2028 10,25 %

vediamo ...

ho cedola dell'8,70% circa netta in real sul Brasile 2028 il rischio è solo il cambio possiamo dire ...

e mi levereggiano per altri 400 K ...vado in leva molto alta questa volta ...spero

...ha un rating come l'Italia ...quindi il rischio è quasi solo cambio

con leva alta vorrei arrivare a gennaio ad inkassare circa 7000 euri mensili netti puliti ...mi accontento

Users who are viewing this thread

Back
Alto