Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Il fatto è che le nuove regole della commissione varate ad agosto non sono state ancora sperimentate.quello che si deve temere di più sono gli aiuti di stato.i sindacati locali chiedono a gran voce i letta bond.nel caso almunia vorrebbe qualche scalpo di sub da esibire .

con l'assenza di euforia che ieri galvanizzava il mercato, i commenti oggi sono molto più razionali. Senza dubbio BdM è una bella gatta da pelare.

Il fatto è che le nuove regole della commissione varate ad agosto non sono state ancora sperimentate.quello che si deve temere di più sono gli aiuti di stato.i sindacati locali chiedono a gran voce i letta bond.nel caso almunia vorrebbe qualche scalpo di sub da esibire .

...e la storia degli isin esteri tipo MPS ...pure questa sarebbe da approfondire ...

poi manca la legge italiana ...

non è che per fare cosi per fare fanno c@gate e poi si ricorre

io per precausìzione mi sono tenuto un 50 tino di k euro cash sia per pagare il mutuo che per ricorrere caso mai facciano c@gate ...

speriamo comunque nella entrata di un gruppo anche di media grandezza con a fianco imprenditori locali che spazzolino gli attuali azionisti ...:D

Ultima modifica:
russia, secondo me devi sperare che facciano come fu fatto per italease, ma la storia è ancora lunga...

questa è una pura scommessa, proprio perchè nn si sa come sarà risolta la problematica bdm

le soluzioni messe sul tavolo da voci varie sono:
- ricapitalizzazione con cordata di imprenditori: appare pero' nn sufficiente
e malvoluta da boi

- fusione con bnp (magari)

- fusione con pop di vicenza (magari 2)

- vendita di sportelli e di cariloreto x fare cash (quanto cash e che tempi?)

- letta bond (ma li daranno volentieri? bdm NON è mica mps..)

- amministrazione controllata x tempi mooolto lunghi sperando che le cose si sistemino da sole (magari che le sofferenze rientrino e la congiuntura aiuti..)

Quest'ultima ipotesi (il tirare a campare) mi pare che per ora sia stata la strada veramente seguita

ciao
Andrea

Ultima modifica:
...e la storia degli isin esteri tipo MPS ...pure questa sarebbe da approfondire ...

poi manca la legge italiana ...

Questa della legge italiana é una sciocchezza da fol,sarebbe come dire che le regole della commissione europea devono avere l'assenso di ogni stato.ora nel documento emesso dalla commissione non è previsto niente del genere.con la commissione non si scherza .detto questo io non credo che ci vorranno aiuti statali.la mia view è che il commissariamemto durerà parecchio,che prima o poi troveranno qualcuno che ci mette i soldi e tutto finirà bene.ma la storia sarà molto lunga quindi preparati a una lunga marcia nel deserto.

11/10/2013 16:34
*** Mps: pronta cessione back office, la banca non partecipera' alla newco

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 ott - E' in dirittura d'arrivo la prima rilevante dismissione di asset di Banca Mps prevista dal piano industriale. La settimana prossima, salvo rinvii dell'ultim'ora, Banca Mps definira' i contorni della cessione delle attivita' di back-office alla cordata Bassilichi-Accenture con circa 1.080 dipendenti. Lunedi' e' in calendario un cda della banca. Negli ultime settimane, apprende Radiocor, il progetto ha subito una modifica: Banca Mps non partecipera' alla newco nella quale il gruppo toscano Bassilichi avra' il 60% e Accenture il residuo 40 per cento.
Il Monte, secondo quanto reso noto finora, doveva partecipare alle newco con una quota del 14 per cento. Per la dismissione la banca sta creando un ramo d'azienda, enucleando le risorse da trasferire alla newco dalla Direzione attivita' amministrative alla quale fanno capo oltre 2mila addetti.
Ggz (RADIOCOR) 11-10-13 16:34:04 (0345)NEWS,SITO,SOLE 3 NNNN

russia, secondo me devi sperare che facciano come fu fatto per italease, ma la storia è ancora lunga...

ciao
Andrea

ma li c'erano solo T 1 e non lt 2

comunque mi leggo la storia adesso

...me la cerco sul web

io credo che BItalia stia portando fuori dalle secche questa banca piano piano

e che ci siano già colloqui avanzati devono solo entrare in amministrazione controllata ed avere le redini in mano poi la strada per mè è già segnata ...

una rasata alle fondazioni le portano a 5-10% e via ...con AdCapitale ...

o io la faccio troppo facile o loro la fanno troppo difficile ...

se non c'era consenso sulle quote da cedere prima dell'amministrazione controllata poi la imporranno i commissari ...credo che sia possibile ...a quel punto

lo vedremo nei prossimi mesi

Novità su Groupama?
Cosa vi aspettate sull'andamento dei suoi tier1 alla luce del probabile pagamento della cedola del 22/10?
Qualcuno avrebbe i prezzi della 414?

:ciao:

Oggi i siti tedeschi ed Euronext segnalano quella che secondo me è un'anomalia: un avanzamento ben maggiore della 751 rispetto alla 414.
Forse i possessori di BBG possono confermare....

Si è tentati di pensare che entrambi i movimenti siano causati più dal clima ottimista del mercato che dalla consapevolezza della cedola (ormai sicura a norma di prospetto) sulla 414.
D'altronde si sa: neppure gli addetti ai lavori si prendono sempre il disturbo di leggersi le clausole del prospetto...:lol:

Faccio i complimenti a Bos per la performance , io nel mio piccolo dal 01/01 sono a + 13%
Oggi visto la giornata di vacanza che mi sono concesso , anche se qui piove , ho approfittato per vendere tutti i sub ita idel mio portfolio
Nell ordine
MB 5,75 a 104,96
generali 7,75 a 112,30
uni 6,95 105,35
telecom 7,75 108,70

buy invece ubi IT0004841778 a 107,55, 107,71 ,107,72
vi leggo sempre anche se con qualche difficoltà
:ciao:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto