Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

mia moglie stava uscendo per andare al supermercato a prendere " qualcsina"
l' ho fermata immediatamente, ci arrangiamo con quello ch abbiamo le ho detto

cmq , con l' avanzo del ragu' domenicale c' e' saltato fuori un risottino da favola

Prendevo l'acqua da 50 cc dal distributore automatico a 0,45 (due volte al dì); da domani comprerò dalla salumaia (che mi fa il panino con la mortazza a 1.60) un litro e mezzo di acqua a 0,35.(50 cc per il giorno dopo)
Sono oltre 135 euro risparmiati.

E io che vi facevo 2 super trader da ristorante tutte le sere:D

premesso che non sono in BdM e ne sono felice,
al momento in italia non esiste una legge che permetta il taglio dei sub.
Non che ci mettano molto questi delinquenti, però così su due piedi alla sns sembra più difficile.

Spesso leggo questa storia della legge mancante.ma se é così allora tutte le nuove regole della commissione eu che richiedono il burden sharing sui sub in caso di aiuti di stato sarebbero vacue minacce e nulla più.purtroppo i poteri della commissione sono amplissimi e non hanno bisogno di leggine statali.

Credo che WB abbia ragione: una legge, nazionale o europea, ci vuole.
Non credo che la Commissione Europea abbia il potere di legiferare, ma ha certamente quello di far legiferare.

Così ha fatto con la Spagna: così credo abbia fatto anche con Cipro.

Riprendo un passaggio di un report di una banca d'affari:

"Many European countries do not have resolution regimes already. However, when one is needed, it is introduced quickly".

La conclusione è questa: la differenza tra un Paese che ha già una legge e una che non ce l'ha si traduce in un'agonia più lunga di qualche settimana.

Credo che WB abbia ragione: una legge, nazionale o europea, ci vuole.
Non credo che la Commissione Europea abbia il potere di legiferare, ma ha certamente quello di far legiferare.

Così ha fatto con la Spagna: così credo abbia fatto anche con Cipro.

Riprendo un passaggio di un report di una banca d'affari:

"Many European countries do not have resolution regimes already. However, when one is needed, it is introduced quickly".

La conclusione è questa: la differenza tra un Paese che ha già una legge e una che non ce l'ha si traduce in un'agonia più lunga di qualche settimana.

Il punto é che se si legge il documento di agosto della commissione non c'è ,salvo errore ,il minimo accenno a qualsivoglia legge o assenso dei rispettivi stati.

le rare volte che esco fuori a cena utilizzo un coupon (glamoo) alla cifra di 29 euro , cena per 2 persone, visto che di solito e' un pasto parecchio abbondante, mi faccio mettere via il " di piu' " da mangiare a casa il giorno dopo

:lol::up: Anchio faccio cosi,ma per la colonia gattofila di casa:-o

le rare volte che esco fuori a cena utilizzo un coupon (glamoo) alla cifra di 29 euro , cena per 2 persone, visto che di solito e' un pasto parecchio abbondante, mi faccio mettere via il " di piu' " da mangiare a casa il giorno dopo
se nel prossimo anno passi di qui posso offrirti un "club sandwich " al Ritz ;)

Il brutto è che non ci possiamo fare proprio nulla se non lamentarci tra di noi (magari nella versione definitiva non sarà "solo" 22%)
Ormai hanno scoperto che così si tirano su soldi e chi li ferma più.

Magari il buon Borghi dall'alto del suo potere può far sentire la sua e nostra voce. :eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto