Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

La situazione attuale di IKB viene esposta assai bene in dettaglio nel forum tedesco.

Ikb - Seite 113

In breve: A quanto pare IKB sta migliorando. Si pensa che Lonestar continuera a sostenere la banca per poi scorporare a suo tempo con profitto parte delle attività. Per le LT2 dovrebbere andare bene, meno bene i prospetti per le T1.

hanno finito da poco di rimborsare i prestiti pubblici del soffin, dubito si mettano a chiederne di nuovi nel prossimo futuro..
è comunque possibile e la "normativa" in germania già c'è... quindi meglio andarci con i piedi di piombo...io ho preso le LT2, in quantità tale da non togliermi il sonno, oltre non andrei manco morto nonostante sia relativamente sicuro del suo rimborso a scadenza...

ti dispiace darmi qualche info sul titolo che hai segnalato ?

.
typ3.chart

Si tratta si un GENUSSSSCHEIN ossia di un Upper Tier 2

https://www.boerse-stuttgart.de/media/weitere_assetklassen_pdf/273156-wa.pdf

Ultima modifica:
Ciao Negus, che ne pensi della lettera di Draghi spifferata dalla stampa... e sopratutto che ne pensi dei parametri che verranno utilizzati dalla Bce negli stress test e nella review delle banche italiane.
Le maggiori ...isp e uc come le vedi ? Personalmente vedo in vantaggio Uc per via di una minore esposizione ai tds nostrani.

Ciao Londoner, mi sarebbe piaciuto leggere l'originale, da quel che capisco si tratta di un intervento di buon senso, teso ad evitare atteggiamenti talebani nella gestione delle crisi. Però vorrei leggere il testo completo.

Sui parametri aspetto, come tutti, che vengano divulgati. Anche se non mi aspetto sconquassi per le banche italiane, che nel complesso vedo molto meglio di come le vede il mercato. Ai posteri... ;)

La situazione attuale di IKB viene esposta assai bene in dettaglio nel forum tedesco.

Ikb - Seite 113

In breve: A quanto pare IKB sta migliorando. Si pensa che Lonestar continuera a sostenere la banca per poi scorporare a suo tempo con profitto parte delle attività. Per le LT2 dovrebbere andare bene, meno bene i prospetti per le T1.

Qualche chance in vista di futuri guadagni della banca hanno anche le

DE0002731569.
In bocca al lupo

hanno finito da poco di rimborsare i prestiti pubblici del soffin, dubito si mettano a chiederne di nuovi nel prossimo futuro..
è comunque possibile e la "normativa" in germania già c'è... quindi meglio andarci con i piedi di piombo...io ho preso le LT2, in quantità tale da non togliermi il sonno, oltre non andrei manco morto nonostante sia relativamente sicuro del suo rimborso a scadenza...

Anche io reputo improbabile che abbiano bisogno di nuovi aiuti, constato però che nonostante i miglioramenti rimane una banca molto fragile che non riesce a produrre utili sufficienti a costruirsi un cuscinetto di sicurezza tale da metterla al riparo da possibili shock esogeni.

Avviandomi a chiudere un anno tra i migliori di sempre (secondo solo al 2012) mantengo le posizioni senza inserire scommesse che potrebbero rovinare la performance.

Ultima modifica:
Ciao Londoner, mi sarebbe piaciuto leggere l'originale, da quel che capisco si tratta di un intervento di buon senso, teso ad evitare atteggiamenti talebani nella gestione delle crisi. Però vorrei leggere il testo completo.

Sui parametri aspetto, come tutti, che vengano divulgati. Anche se non mi aspetto sconquassi per le banche italiane, che nel complesso vedo molto meglio di come le vede il mercato. Ai posteri... ;)

:) grazie per il contributo Negus. condivido view sulle italiane, per ora su quelle che sono più avanti come Isp e Uc.

Direi proprio di sì. Dal recente documento di offerta sul tier 1, disponibile sul loro sito, leggo:

If this purchase offer does not meet with the necessary acceptance, IKB has no intention to submit any further offers, and will instead use the IKB Funding Trust I securities as perpetual, low-interest subordinated financing. IKB does not expect to pay coupons on the securities for many years.

E ancora:

Interest payments on the securities have been suspended since 2008 as IKB AG has not reported profits in any financial year since 2007. Servicing the compensation agreements of a total amount of € 1,151.5 million and the value recovery rights of the hybrid investors mean that IKB AG will probably not report any, or only minimal, profit for a long period to come, even if operating activities are profitable.

A rigore, anzi, andrebbe messa fra emittenti in difficoltá e zombie: qui ci sono aiuti di stato, cedole cancellate, haircut e call non esercitate.

So che molti hanno comprato le lt2, e quindi il discorso è un po' diverso, ma se qualcosa dovesse andare storto potrebbero nuovamente avere bisogno di aiuti pubblici e allora credo che anche gli lt2 correrebbero seri rischi.

Se la banca stessa dichiara che non sarà in grado di riportare profitti per un lungo periodo, tanto mi basta per evitarmi anche la fatica di studiarmi più approfonditamente il bilancio, che nel caso di queste istituzioni che stanno smantellando il portafoglio per ridurre le esposizioni ed i rischi è esercizio particolarmente arduo e faticoso.

ciao negus, non condivido la premessa (dichiarazioni ikb) che chiaramente e' portata avanti per fermare le quotazioni delle 2 t1 , la societa' le sta "ramazzando" sul mercato e cerca di pagarle il meno possibile

condivido le conclusioni, ikb cmq emittente in bilico (anche la capitalizzazione di borsa da' un po' da pensare)

Users who are viewing this thread

Back
Alto