Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

DB non avra' mai gli skills per fare investment banking a livello delle americane (tranne FX e debt underwriting dove sono si forti ma che comunque non rende molto) e non ha gli skill per gestire una rete retail come Santander o BBVA.

PS

In questi giorni sono oberato di lavoro e vi ho risparmiato i miei tediosi commenti.

Come quelli che scrivi sulla lavagna? :D Eh...discolaccio :no:

Domanda:

ma se non si trovasse nessuno investitore privato che si prendesse banca marche o sottoscrivesse una auc lo stato sarebbe costretto a capitalizzarla. Corretto ?

In questo caso cosa potrebbe obbligare a fare la UE a Italia in termini di bail in sui subordinati ?

Bankia é stata obbligata a intervenire sui sub perche i soldi erano del fondo europeo, Monte no perché la procedure é iniziata prima dell'entrata in vigore della legge...

Non mi ricordo piu' che succede col bail in a livello europeo ? É giá operativo ?

Grazieee

Si è già operativa,se lo stato interviene sub a forte rischio di burden sharing ordinato dalla commissione eu

BdM ha un anno di tempo per trovare capitale addizionale dopo di che arriva la BCE e arrivederci.

Se BdM fosse quotata io comprerei il LT2 ma non essendolo cosa fai se ti equitizzano i bond? Questo e' il problema.

Se ti danno uno swap bond azioni favorevole puoi far soldi stile Bankia ma qui siamo in presenza di una banca non quotata.

BdM ha un anno di tempo per trovare capitale addizionale dopo di che arriva la BCE e arrivederci.

Se BdM fosse quotata io comprerei il LT2 ma non essendolo cosa fai se ti equitizzano i bond? Questo e' il problema.

Se ti danno uno swap bond azioni favorevole puoi far soldi stile Bankia ma qui siamo in presenza di una banca non quotata.

Per quel che vale ,Bdm non sarà nello stress test della bce
Le azioni bdm esisterebbero pure,sono scambiate quotidianamente nel mercato gestito dalla banca

Ultima modifica:
Per quel che vale ,Bdm non sarà nello stress test della bce
Le azioni bdm esisterebbero pure,sono scambiate quotidianamente nel mercato gestito dalla banca

Quando la BCE prendera' in mano la supervisione (alla fine di AQR/stress test) le procedure varranno per tutte le banche. Molta gente (=fondazioni bancarie) non ha capito come saranno gestire le cose e pensano di resistere.

Meglio stendere un velo pietoso sulla contrattazione delle azioni di BdM.

Users who are viewing this thread

Back
Alto