Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Dovrebbe essere BB- (su senior uns)
Per i sub B e per i junior sub si viaggia in B-.
D'altronde è sempre stata staccata rispetto agli emittenti + commestibili.
Cmq ha sempre pagato.
Per il futuro dovrà aumentare le coperture su npl; banca in mezzo al guado, imho, nel senso che dipende moltissimo dalla congiuntura spagnola, per chi vuole scommettere sulla Spa potrebbe essere un buon cavallo. Ai prezzi di settimana scorsa ho provato a fare qcs e ho raccattato pochissimo, a questi per ora passo [però si può sempre cambiare idea:D]
Aggiungo, come altro dato, che i cds senior 5y di Santander e Bbva girano sui 160-170, quelli del Bpe poco + di 100 punti sopra, tanto per fare un paragone; altini, dato il contesto attuale, non tragici..

https://www.moodys.com/research/Moodys-downgrades-Banco-Popular-to-Ba3-from-Ba1-negative-outlook--PR_276533

A quanto girano i Cds di popular, grazie :up:

ciao, scusate nn mi ricordo una cosa sulle perpetue bpm..

esse per tornare obbligatoriamente a pagare la cedola necessitano del fatto che bpm distribuisca dividendo, o semplicemente che il bilancio di fina anno si chiuda in attivo?

grazie
ciao

ciao, scusate nn mi ricordo una cosa sulle perpetue bpm..

esse per tornare obbligatoriamente a pagare la cedola necessitano del fatto che bpm distribuisca dividendo, o semplicemente che il bilancio di fina anno si chiuda in attivo?

grazie
ciao

in caso di distribuzione (o annuncio di distribuzione) del dividendo, il pagamento è obbligatorio... altrimenti in caso di solo utile, è discrezionale

vedi comunicato
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 29 mag - Il Consiglio
di Gestione di Banca Popolare di Milano ha deliberato di non
procedere al pagamento degli interessi maturati sulle
Perpetual Subordinated Notes e sui Company Preferred
Securities alle prossime date di pagamento, previste
rispettivamente per il 25 Giugno 2012 e 2 luglio 2012.
Conseguentemente in data 2 luglio 2012 non saranno pagati
gli interessi neppure sui Trust Preferred Securities. Si
ricorda, si legge in una nota, che questi ultimi strumenti,
unitamente alle Perpetual Subordinated Notes, sono stati
collocati a suo tempo presso investitori istituzionali.
Tale sospensione facoltativa del pagamento degli interessi e'
consentita dai rispettivi regolamenti dei summenzionati
titoli, in quanto il bilancio d'esercizio di BPM al 31
Dicembre 2011 si e' chiuso con una perdita di Euro 505
milioni e nessun dividendo e' stato (o sara') dichiarato o
pagato
sulle azioni ordinarie di BPM durante i 12 mesi
precedenti alle rispettive date di pagamento. Inoltre, ne'
BPM ne' alcuna delle societa' controllate dalla stessa, hanno
effettuato acquisti di azioni ordinarie BPM o di altri
strumenti, rilevanti ai fini dei regolamenti dei suddetti
titoli, durante tale periodo di 12 mesi.
Com-

inoltre qui cita anche l'acquisto di azioni proprie nei 12 mesi precedenti come coupon pusher :mmmm::mmmm:

A quanto girano i Cds di popular, grazie :up:

L'aggiornamento purtroppo non ce l'ho, ero rimasto ai dati di cui sopra, cioè un margine di + di 100 bp sulle altre 2 spagnole i cui cds sono facilmente reperibili, se però qcn bloombergato ci fa la cortesia di darci i cds aggiornati del Bpe lo ringrazio molto anch'io.. :bow:

Suvvia, non siate timidi :D

telecom

Infatti, secondo me, la segnalazione di Top ha triplo valore... sia perchè è molto disallineata, sia perchè è in dollari sia perchè ha taglio umano!!!
un altro pregio è OT: non è perpetual.
Unico difettino è la durata di 5 lustri, ammesso che il primo sarà favorevole ne restano altri 4 ma se la società resta in piedi fino alla scadenza il bond darà soddisfazione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto