Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Bawag 897

Grazie Rott. Interessante.

Tra questi T1 vecchi rientra anche Bawag 897, Antonveneta 236/115, MPS 827, no?

Grazie
:bow:
L’EBA, poco alla volta, sta prendendo posizione sui quesiti rimasti inevasi dopo la pubblicazione della CRD4.

Vi sono alcuni casi veramente complicati.

Ad esempio, ci si è chiesti: come verranno trattati, dopo il 1° gennaio 2014 e per il periodo del grandfathering i T1 emessi in passato, ma in eccesso rispetto alla percentuale massima a suo tempo computabile a capitale?

La risposta è che non potranno essere inclusi tra i T1 grandfathered, ma potranno andare tra i T2 grandfathered (!).
Pertanto, per capire se un certo titolo T1 (vecchio) conserva un valore (in quanto capitale) per l’emittente, il quesito andrà posto direttamente alla banca: troppo complicato per noi calcolarlo..

C’è anche un’altra risposta interessante, che riguarda gli aiuti di Stato, erogati sotto forma di titoli ibridi. In caso questi titoli non rispettino, per come sono stati costruiti, i requisiti imposti per tali strumenti (ad esempio: se i Tremonti bonds non valessero come AT1), anch’essi sarebbero soggetti a grandfathering, e solo sino al 2018.

oggi in discreta salita tutti i sub legati all'Irs a 10y !!!

tutto regolare, siccome si parla di taglio tassi della bce, il bund prende cartellate e i titoli a tasso variabile salgono :D

:ciao:

Grazie Rott. Interessante.

Tra questi T1 vecchi rientra anche Bawag 897, Antonveneta 236/115, MPS 827, no?

Grazie
:bow:

I titoli che citi sono, ovviamente, "vecchi T1".

Non ho idea se rientrassero nel patrimonio di base calcolato secondo i criteri precedenti oppure se fossero in eccesso. E' a questo "dettaglio" che fa riferimento la norma appena emessa dall'EBA e da me richiamata.

oggi in discreta salita tutti i sub legati all'Irs a 10y !!!

tutto regolare, siccome si parla di taglio tassi della bce, il bund prende cartellate e i titoli a tasso variabile salgono :D

:ciao:

Non dovrebbe essere proprio così :D, direi che come al solito gli USA stanno dando la direzione (si veda per esempio il dato ISM)

Vai a capire :lol:

Qcsina, cmq, della Banesto ho ancora, ma poco.
Tra i titoli che si sono alzati molto, di recente, c'è anche Popular (mi è scappata la tf, anche se ho provato per gg a incrociare la lettera, mentre ho un nominale ridicolo della irs) che però a questi prezzi (stamattina mi davano ask a 74 sulla 6% e 55 sulla irs) lascio stare.
Scattino anche della Abbey eur3m+2,3, speravo in un 70 ma mi hanno dato ask 73..
La Commzbk 783 è il titolo che mai sono riuscito a prendere con Sella, costantemente rejected anche salendo sopra l'ask proposto (stamattina 66).
Infine anche le Commzbk e Rothsch irs usd hanno fatto uno scattino e ai prezzi inseriti non me le hanno date.
L'unica che si muove poco mi pare l'AaReal 088, ma di quella ne ho già, perciò aspetto e vedo se incrementare.
Scommessina sulla call poteva essere la Hbos 619, ma anche quella non sono riuscito a prenderla.
Altro sulle sub in genere non trovo di troppo interessante, dopo la Bawagona che meschinamente non mi hanno assegnato :lol:; la Ikb è sempre immobilizzata ma di quella ne ho abb.

A che prezzo , se non sono troppo indiscreto?:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto