MILANO (MD-DJ)--E' suonata la campanella a Wall Street per Twitter, ma dopo oltre 45 minuti di attese la matricola non e' ancora riuscita come si suol dire a fare prezzo.
Il social network ha fissato il prezzo di collocamento della sua offerta pubblica iniziale a 26 dollari per azione, al di sopra del range indicativo compreso tra 23 e 25 dollari, peraltro gia' rivisto al rialzo nel corso del roadshow con gli investitori rispetto alla forchetta iniziale di 17/20 dollari. Il prezzo di collocamento di 70 milioni di azioni ha consentito alla societa' di San Francisco di raccogliere 2,1 miliardi di dollari e di ottenere una capitalizzazione di borsa di 14,4 miliardi al momento del debutto sul New York Stock Exchange.
Tuttavia la capitalizzazione e' destinata a raddoppiare in virtu' delle indicazioni di prezzo raccolte dai trader nella sala scambi della Borsa di New York. iSin dall'avvio degli scambi gli ordini hanno indicato un prezzo di 40 dollari, salito successivamente fino a 47 dollari, a dimostrazione del momento di fibrillazione vissuto a Wall Street dagli operatori di mercato. red/mur [email protected][/B]