Topgun1976
Guest
Tanto Difficile?No troppo semplicenn mi risulta che ci siano..
la cosa ancora + comica è cmq che in una nazione come la nostra con:
- il terzo debito + grande al mondo se nn ricordo male,
- le banche che emettono bond anche al retail (spesso a prezzi convenienti), usando quei soldi per poi ricomprare i tds italiani o rifinaziare l'economia italiana
ci si metta a riflettere di aumentare la tassazione su tali obbligazioni, quando secondo me, se semplicemente andasse allo 0% su tutto attireremmo nuovi ricchi in italia (x vantaggi fiscali), e stimoleremmo maggiormente la gente italiana a investire in bond e tds italiani, che ricordo, sono tra i piu' convenienti al mondo insieme a quelli di spagna portogallo e grecia.. invece che lasciarli liquidi nei conti correnti a marcire come ancora oggi in troppi fanno !
e se a quel punto il costo del debito scende, e il costo della raccolta idem, allora anche x le imprese il denaro costerà di meno e si potrà portare risorse reali al paese..
viceversa se alzi le tasse sulle rendite che cosa ottieni ? sostanzialmente niente..
ciao
Andrea
Io penso che sia tutto studiato per far emigrare il grosso della popolazione,solo cosi spiego la stupidità dei ragionamenti di quei fenomeni di Roma,daltronde studiano ogni giorno come rendere più difficile la vita alle persone