Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

nn mi risulta che ci siano..

la cosa ancora + comica è cmq che in una nazione come la nostra con:
- il terzo debito + grande al mondo se nn ricordo male,
- le banche che emettono bond anche al retail (spesso a prezzi convenienti), usando quei soldi per poi ricomprare i tds italiani o rifinaziare l'economia italiana

ci si metta a riflettere di aumentare la tassazione su tali obbligazioni, quando secondo me, se semplicemente andasse allo 0% su tutto attireremmo nuovi ricchi in italia (x vantaggi fiscali), e stimoleremmo maggiormente la gente italiana a investire in bond e tds italiani, che ricordo, sono tra i piu' convenienti al mondo insieme a quelli di spagna portogallo e grecia.. invece che lasciarli liquidi nei conti correnti a marcire come ancora oggi in troppi fanno !

e se a quel punto il costo del debito scende, e il costo della raccolta idem, allora anche x le imprese il denaro costerà di meno e si potrà portare risorse reali al paese..

viceversa se alzi le tasse sulle rendite che cosa ottieni ? sostanzialmente niente..

ciao
Andrea
:clap: Tanto Difficile?No troppo semplice

Io penso che sia tutto studiato per far emigrare il grosso della popolazione,solo cosi spiego la stupidità dei ragionamenti di quei fenomeni di Roma,daltronde studiano ogni giorno come rendere più difficile la vita alle persone

Ma poi c'è un discorso di fondo,in futuro le pensioni saranno sempre più basse ,in previsione di ciò dovrebbe essere interesse di qualunque governo incentivare ed educare all'investimento finanziario .

Scherzi?Chi gioca in Borsa è visto come uno che ha l'assuefazione tipo videopoker..:lol:

ma qualcosa nn quadra..

FTSE MIB Index 18.931,94 -1,716

XETRA DAX INDEX 9.095,34 0,602

INDICE CAC 40 4.288,96 0,047

INDICE IBEX 35 9.761,8 -0,765

DJ INDU AVERAGE 15.707,45 -0,25

gli indici sn molto discordanti tra loro..

e anche la correlazione con i tds e lo spread vs azioni è opposta in questo momento, mi sembran piu' movimenti tecnici del tipo prendi lo stop
Quandè che capiranno che l'euro e l'europa cosi come sono formate non hanno futuro?
Come fà l'euro a valere 1,34 su $,quando è un insieme di stati dove ognuno fa i razzi suoi?boh

Ultima modifica:
girando su internet ho trovato una lista di CDS di luglio 2013: sui senior ho visto due stranezze:
Bawag 187 Erste 162
con CDS migliori di Intesa , Unicredit, Bbva, Santander che stanno tutti intorno a 300.
Mah

Draghi-AQR-Lettera

Interessante anche l'accenno alla lettera scritta qualche settimana fa alla Commissione Europea, con tutto il seguito di illazioni che ne erano venute. Ha fornito delle precisazioni, anche se, secondo me, la sua lettera era sufficientemente chiara.

Chi non avesse potuto seguire e desiderasse aggiornarsi farebbe bene a trovare la registrazione della conferenza stampa.

Ecco il testo di oggi di Draghi.

DRAGHI: We had -- now, you’re referring to banks that are -- that have been found viable and with regulatory capital which is above the minimum after the AQR, so the AQR has -- is a shot, is an instant shot, and that would -- this would photograph a situation where these banks would actually have -- be having capital which is above the regulatory minimum.
Then we have the stress tests. And the situation that I have described in my letter was, what do we do in that situation if a bank which is OK statically turns out to be wanting of capital, in need of capital under stress? Would you proceed to bailing creditors of this bank right away? Clearly, the situation is difficult, because if you do so, then the creditors will run away immediately and the bank would fail, even though statically is solvent and is viable.

Non mi sembra un "liberi tutti"

Intanto il dollaro, mannaggia, ha ripreso una figura.

JPM non contenta (ovviamente mi associo non pensando con la mia mente) delle parole di Draghi (in sostanza troppo tollerante con questi livelli di inflazione, LTRO...)

European Stocks Dump, Reverse Gains; Demand Moar From Draghi | Zero Hedge
(notare il grafico)

*** Trascrizione della conference di Draghi ***
European Central Bank President Draghi News Conference (Text) - Bloomberg

ciao che dice JP piu' precisamente?

in che senso troppo tollerante con questi livelli di inflazione? ha tagliato i tassi proprio x controbattere l'inflazione e ha prolungato il ltro

che altro deve fare?

su zerohedge citano il no new ltro a breve..

ma è una cavolata..

vorrei soffermarmi su alcune considerazioni del ltro:

un nuovo ltro ha impatto SOLO se è fatto con scadenza successiva a quello attuale..

quello attuale scade nel 2015.. ora prorogato di altri 3 o 6 mesi nn ricordo..

di fatto è già un mini ltro bis

ora se i vecchi ltro erano a 3 anni, è ovvio che un nuovo ltro ha senso solo nel 2014 o nel 2015, e che sia sempre di 3 anni, in modo da coprire le scadenze 2016 2017 e 2018.. e il giro ricomincia..

se lo fai ora, con scadenza 3 anni arrivi al 2016.. un po' poco!

La cosa che invece è rilevante è che cmq draghi ti dice:
se ltro successivo servirà, lo faremo !

di fatto questo automaticamente riduce il rischio e nn di poco..

infatti uno sa che male male che vada, nel 2014 2015 draghi rida a tutti i soldi all'1% e il walzer continua..

INDIPENDENTEMENTE da quello che farà la fed a mio parere, a cui si da troppa importanza a livello europeo

ciao
Andrea

Ultima modifica:
Cds

girando su internet ho trovato una lista di CDS di luglio 2013: sui senior ho visto due stranezze:
Bawag 187 Erste 162
con CDS migliori di Intesa , Unicredit, Bbva, Santander che stanno tutti intorno a 300.
Mah

Mica tanto strano...da Luglio si sono ridotti i cds di Spagna e Italia ed ora la differenza si è ridotta: Intesa 198, UCG 210, BBVA 165, Santander 158.

Users who are viewing this thread

Back
Alto