Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Qwest

trovato anche piccolo problema della capogruppo causato dalla consociata olandese:
KPNQwest Litigation Update
Following confidential mediation discussions, Qwest, KPN, and the trustees in the Dutch bankruptcy proceeding for KPNQwest reached a tentative oral agreement in October 2013 on the principal financial terms of a potential settlement of their €4.2 billion dispute. The tentative settlement is subject to several conditions, including the negotiation and execution of a definitive settlement agreement acceptable to the plaintiffs and various other defendants and the approval of the Dutch bankruptcy court.

CenturyLink has accrued a liability in third quarter 2013 in the pre-tax amount of €172 million (or $233 million as reflected in its accompanying consolidated financial schedules based on the exchange rate on September 30, 2013), which equals Qwest's proposed contribution under the terms of the tentative settlement. In the event that the settlement is not finalized, the Company will continue to vigorously defend against the matter.

dovesse mai soccombere si mangerebbe il fatturato di un anno intero, ma loro vogliono transare o resistere a oltranza. Bisognerebbe capire e valutare il contendere.

Buon titolo ma otc,a me servone preferred trattate su Binck,ce ne sono altre 4 non sò se censite

Qwest Corporation (CTQ) 74913G204 7.375% $ 48,767,188 6/8/2011 6/1/2051 - 661,250,000 661,250,000
Qwest Corporation (CTW) 74913G303 7.500% $ 43,125,000 9/21/2011 9/15/2051 - 575,000,000 575,000,000
Qwest Corporation (CTX) 74913G402 7.000% $ 36,750,000 4/2/2012 4/1/2052 - 525,000,000 525,000,000
Qwest Corporation (CTU) 74913G501 7.000% $ 28,000,000 6/25/2012 7/1/2052 - 400,000,000 400,000,000
Qwest Corporation (CTY) 74913G600 6.125% $ 47,468,750 5/23/2013 6/1/2053

Ciao Max

Ciao sto lavorando ad un file di excel con tutte le preferred che ci sono sul sito di quantumonline in modo da agganciare il file al sito onvista dove ci sono un pò tutte le pref di quantumonline più parecchie altre.
L'idea è ricavare un'idea abbastanza precisa sui prezzi e sui volumi scambiati per non incappare in pref totalmente illiquide. Il link ai prospetti già c'è.
E' un lavoraccio, appena lo completo te lo giro e lo metto sul forum.

Ciao, credo di ricordare (ma potrei benissimo sbagliarmi) che nella riunione del Fomc di maggio si cominciò a parlare di un possibile inizio del tapering. Lo ricordo perchè avendo diversi bond in usd un pò lunghi la loro discesa fu piuttosto rapida e profonda. Anche bond come Alcoa ed Arcelor che ho in portafoglio e non vanno oltre il 2021 soffrirono abbastanza. Se guardi un pò tutti i grafici di obbligazioni in usd con scadenze sopra il 2020 noterai che i grafici si somigliano un pò tutti. Lo stesso per quanto riguarda le pref, che cominciano la loro discesa verso maggio-giugno.
Almeno questa è la mia idea.
Ciao , Max
meglio così, se fosse solo scesa per quello andrebbe bene

Ciao sto lavorando ad un file di excel con tutte le preferred che ci sono sul sito di quantumonline in modo da agganciare il file al sito onvista dove ci sono un pò tutte le pref di quantumonline più parecchie altre.
L'idea è ricavare un'idea abbastanza precisa sui prezzi e sui volumi scambiati per non incappare in pref totalmente illiquide. Il link ai prospetti già c'è.
E' un lavoraccio, appena lo completo te lo giro e lo metto sul forum.

Ottimo Max come sempre

Il vero problema è trovare dei siti dove estrarre News,per capire la solidità delle emittenti,per poter capire su quali puntare con una certa tranqullkità.Ci vuole molto tempo ma anchio punto a quel mercato,mi sembra Molto Molto interessante.

Piuttosto Potrei cominciare ad Aprire un 3d solo per le preferred Usa,in Modo da metterci dentro più cose possibili(siti,dati,prospetti,ecc)

Anche perchè ho parecchi $ presi tra 1,34 e 1,37 da far fruttare:lol:

3d aperto;)

Ultima modifica di un moderatore:
ho trovato l'avviso allegato.
A me pare che 100k € per un CO CO CO del genere siano una scommessa da non fare.
Intanto stanno già smanettando sul titolo per aggiustare il prezzo di conversione che è legato alla media ponderata odierna.

ciao, ma in pratica se il prezzo dell'azione va sopra il 122% del prezzo attuale, allora la gente che ha il bond potrà decidere di convertirlo volontariamente in azioni (a partire da un certo periodo in poi..)?

e al tempo stesso arrivati al rimborso automaticamente il bond sarà rimborsato in azioni, e le azioni si avranno in carico ad un pmc minimo che è stato stabilito a seguito della quotazione odierna dell'azione?

c'è un qualche modo per arbitraggiare questa posizione secondo voi?

ciao
ANdrea

Per una volta non sono d'accordo con te, Top :lol: Non sarà floridissima ma neanche una società malmessa come TI, che qui invece mi sembra sia di moda :)
Io ne ho in quantità notevole (parlo di Qwest) soprattutto del bond 2021...e non sono un investitore molto ardito, anzi direi il contrario.

PS: Dai un'occhiata anche al giudizio di S&P.

mi dai l'isin del bond 2021? grazie

bpm

peccato per Bonomi, sembrava una persona seria e competente
vediamo il sostituto

aldilà della persona, la cosa importante è che vadano in porto
1- aumento capitale
2- ritorno ad utile e dividendo
3- trasformazione assetto societario

sul punto 1 mi sembra che l'orientamento non sia mutato.. e questo è un bene
sul punto 2 martedi 12/11 sapremo con buona probabilità se ci sarà utile nel 2013 (ma per il dividendo si dovrà aspettare marzo 2014)
sul punto 3 la trasformazione in popolare "mista" sembra l'assetto più probabile.. anche se, paradossalmente, le dimissioni di Bonomi e la (penso probabile) "moral suasion" della BdI potrebbero accelerare invece la trasformazione in Spa vera e propria.. nel qual caso sarebbe perfetto per noi

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto